il papa su raiuno, ancora....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
    aò vacci piano Bert si dichiarò estremamente fascista per fortuna
    lo so per quest l'ho scritto
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
      Craxi
      beh, craxi non ci ha mai provato, anzi..
      comunque
      1. sicuramente non è che il governo italiano sarebbe abbastanza forte in nessun caso, ma soprattutto
      2. nessun politico si metterebbe contro la chiesa.. non ne vale assolutamente la pena, visto che la gente non lo voterebbe più...
      se la politica e la chiesa si sono molto vicini è soprattutto perché la gente è molto fissata con la chiesa...
      fortuna che in altri stati non sono messi così male (infatti c'è voluta l'UE per riaprire la questione dell'IC sugli edifici commerciali appartenenti alla chiesa, perché in italia nessun politico ne avrebbe avuto il coraggio per paura di perdere voti..)
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Silvio compreso.
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ciccio.html
        lo scacciafregna
        • Oct 2006
        • 8848
        • 521
        • 646
        • Send PM

non ci vedo nulla di male
        però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• knymed
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 3481
          • 183
          • 136
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
          beato te la mia è cattolica praticante

ahahah la legge del contrappasso, non sarà mica catto-comunista?

ritornando IT, recentemente ho letto che durante le fasi finali della 2' guerra mondiale Churchill convinse Eisenhower a sbarcare in italia invece che di una facile facile campagna greca-balcanica. churchill aveva paura che un'italia uscita praticamente indenne dal conflitto e cattolicissima sarebbe stata una forza troppo scomoda in europa e il gran potere mediatico vaticano, in grado di raggiungere centinaia di milioni di fedeli in un attimo, spaventavano i 2 capi.

qualora non avessero passato al rullo copressore l'italia ora ci si troverebbe con i balcani cristianizzati, l'italia indipendente da washington (niente basi americane ecc.), gli alleati sarebbero arrivati a berlino prima dei russi e probabilmente non avremmo assistito allo sfascio pluridecennale dell'italietta ad opera di molti attori quali chiesa, usa (con prove documentate da loro di 2 campagne sovversive in italia nel dopoguerra) e urss

Commenta

• Cesarius
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 11107
            • 655
            • 1,026
            • Al tavolo dei Top Guns
            • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            beh, craxi non ci ha mai provato, anzi..
            comunque
            1. sicuramente non è che il governo italiano sarebbe abbastanza forte in nessun caso, ma soprattutto
            2. nessun politico si metterebbe contro la chiesa.. non ne vale assolutamente la pena, visto che la gente non lo voterebbe più...
            se la politica e la chiesa si sono molto vicini è soprattutto perché la gente è molto fissata con la chiesa...
            fortuna che in altri stati non sono messi così male (infatti c'è voluta l'UE per riaprire la questione dell'IC sugli edifici commerciali appartenenti alla chiesa, perché in italia nessun politico ne avrebbe avuto il coraggio per paura di perdere voti..)
            Provato a fare cosa?
            La rvisione del concordato è avvenuta sotto Craxi che ha fatto sì che la religione cattolica non fosse l'unica di stato, ergo ha provato a parificare i culti.
            Last edited by Cesarius; 02-09-2007, 09:17:50.
            Originariamente Scritto da Leonida
            gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
            Originariamente Scritto da Bad Girl
            ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
            Originariamente Scritto da gorgone
            ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• matt85
              Bodyweb Senior
              • Mar 2005
              • 14894
              • 370
              • 209
              • North East
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              sai cos'è?

Spesso ci si sposa in chiesa SOLO per far contenti mamma e papà o la morosa

Ergo è una tradizione che va estinguendosi, già molti della nostra generzione se ne sbattono altamente, pensa i nostri figli...
              i nostri figli andranno in moschea

Commenta

• frastaff89
                mr.97 perito aeronautico
                • Feb 2006
                • 7082
                • 630
                • 573
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Il giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.
                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• jabababa
                  Bleah user
                  • Jun 2007
                  • 9543
                  • 586
                  • 704
                  • regno del bleah
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Il giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.
                  putroppo ci manca poco

Commenta

• ALEX2
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2004
                    • 11901
                    • 176
                    • 65
                    • Arcore - villa San Martino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                    io vorrei sollevare il problema della sovraesposizione mediatica degli appartenenti ad una nota impresa multinazionale chiamata Chiesa Cattolica Apostolica Romana. questi figuri appaiono continuamente sulle reti televisive, radiofoniche, hanno ampi spazi sui giornali (e ne possoedono alcuni), partecipano a dibattiti, inaugurazioni e troiai vari.

la cosa che però mi da fastidio è il dover accompagnare ogni singola funzione corporale del papa con un servizio giornalistico.

ora dopo anni mi ci ero quasi abituato. in effetti mi sono informato e a fronte di un mastodontico 97% di cattolici in italia (dati della CEI, ma sovrastimati perchè contemplano i battesimi ma non se questi battezzati hanno perseguito la fede), pare che i praticanti siano meno del 30%, in larga parte anziani.

ora dato che l'italia si è secolarizzata nn vedo perchè debba andare avanti tutto ciò. a questo punto mi vengono in mente dei ragionamenti (attenzione non voglio far razzismo). passi che la chiesa manda in onda le messe e i suoi programmi di approfondimento, allora:

perchè gli ebrei hanno un loro programma in tv e gli islamici no? eppure di ebrei ce ne sono pochi, ormai con le migrazioni forse li islamici li hanno già raggiunti.

sarà che cattolici e ebrei sono culti con una autorità centrale organizzata?

sarà che tutta questa religiosità espressa smodatamente è organizzata anch'essa e non rispecchia l'identità italiana, ma serve a fini CLIENTELARI da politici e potenti che hanno paura di farsi nemico l'ecclesiastico?

sarà che in vaticano si stanno veramente cagando addosso?

tutto questo per dire che quello che è successo oggi è a dir poco abberrante, per dirla alla epico-maniera

su raiuno c'era una trasmissione"il giorno dell'agorà" o qualche cosa simile. la cosa scandalosa è che era presente il papa in collegamento ma tutto ciò non era una cerimonia religiosa, ma una LAICA. è stato un'enorme spot con ragazzini che si prostravano in segno di sottomissione e gente che intonava liturgie, a me ha ricordato i carrozzoni nazisti d'antan, culto smodato di personalità. possiamo permettere tutto ciò?

possimo permetterci che questi figuri ci inzozzino la politica da secoli? pure mussolini era anticlericale ma dovette CEDERE per non inimicarsi i fedeli...ma a che ***** di gioco stanno giocando

voi che ne pensate del potere del vaticano?
                    nn so se mi sta più sul ***** benedetto xvi o silvio berlusconi...è una bella sfida.
                    il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

Working...
                    X