Originariamente Scritto da Superfustakkion
Visualizza Messaggio
il papa su raiuno, ancora....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioCraxi
comunque
1. sicuramente non è che il governo italiano sarebbe abbastanza forte in nessun caso, ma soprattutto
2. nessun politico si metterebbe contro la chiesa.. non ne vale assolutamente la pena, visto che la gente non lo voterebbe più...
se la politica e la chiesa si sono molto vicini è soprattutto perché la gente è molto fissata con la chiesa...
fortuna che in altri stati non sono messi così male (infatti c'è voluta l'UE per riaprire la questione dell'IC sugli edifici commerciali appartenenti alla chiesa, perché in italia nessun politico ne avrebbe avuto il coraggio per paura di perdere voti..)Originariamente Scritto da Mizard...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...Originariamente Scritto da Barone BizzioQuindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?Originariamente Scritto da TheSandmanSilvio compreso.Originariamente Scritto da TheSandmanDiciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiobeato te la mia è cattolica praticante
ahahah la legge del contrappasso, non sarà mica catto-comunista?
ritornando IT, recentemente ho letto che durante le fasi finali della 2' guerra mondiale Churchill convinse Eisenhower a sbarcare in italia invece che di una facile facile campagna greca-balcanica. churchill aveva paura che un'italia uscita praticamente indenne dal conflitto e cattolicissima sarebbe stata una forza troppo scomoda in europa e il gran potere mediatico vaticano, in grado di raggiungere centinaia di milioni di fedeli in un attimo, spaventavano i 2 capi.
qualora non avessero passato al rullo copressore l'italia ora ci si troverebbe con i balcani cristianizzati, l'italia indipendente da washington (niente basi americane ecc.), gli alleati sarebbero arrivati a berlino prima dei russi e probabilmente non avremmo assistito allo sfascio pluridecennale dell'italietta ad opera di molti attori quali chiesa, usa (con prove documentate da loro di 2 campagne sovversive in italia nel dopoguerra) e urss
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggiobeh, craxi non ci ha mai provato, anzi..
comunque
1. sicuramente non è che il governo italiano sarebbe abbastanza forte in nessun caso, ma soprattutto
2. nessun politico si metterebbe contro la chiesa.. non ne vale assolutamente la pena, visto che la gente non lo voterebbe più...
se la politica e la chiesa si sono molto vicini è soprattutto perché la gente è molto fissata con la chiesa...
fortuna che in altri stati non sono messi così male (infatti c'è voluta l'UE per riaprire la questione dell'IC sugli edifici commerciali appartenenti alla chiesa, perché in italia nessun politico ne avrebbe avuto il coraggio per paura di perdere voti..)
La rvisione del concordato è avvenuta sotto Craxi che ha fatto sì che la religione cattolica non fosse l'unica di stato, ergo ha provato a parificare i culti.Last edited by Cesarius; 02-09-2007, 09:17:50.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggiosai cos'è?
Spesso ci si sposa in chiesa SOLO per far contenti mamma e papà o la morosa
Ergo è una tradizione che va estinguendosi, già molti della nostra generzione se ne sbattono altamente, pensa i nostri figli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIl giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioIl giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggioio vorrei sollevare il problema della sovraesposizione mediatica degli appartenenti ad una nota impresa multinazionale chiamata Chiesa Cattolica Apostolica Romana. questi figuri appaiono continuamente sulle reti televisive, radiofoniche, hanno ampi spazi sui giornali (e ne possoedono alcuni), partecipano a dibattiti, inaugurazioni e troiai vari.
la cosa che però mi da fastidio è il dover accompagnare ogni singola funzione corporale del papa con un servizio giornalistico.
ora dopo anni mi ci ero quasi abituato. in effetti mi sono informato e a fronte di un mastodontico 97% di cattolici in italia (dati della CEI, ma sovrastimati perchè contemplano i battesimi ma non se questi battezzati hanno perseguito la fede), pare che i praticanti siano meno del 30%, in larga parte anziani.
ora dato che l'italia si è secolarizzata nn vedo perchè debba andare avanti tutto ciò. a questo punto mi vengono in mente dei ragionamenti (attenzione non voglio far razzismo). passi che la chiesa manda in onda le messe e i suoi programmi di approfondimento, allora:
perchè gli ebrei hanno un loro programma in tv e gli islamici no? eppure di ebrei ce ne sono pochi, ormai con le migrazioni forse li islamici li hanno già raggiunti.
sarà che cattolici e ebrei sono culti con una autorità centrale organizzata?
sarà che tutta questa religiosità espressa smodatamente è organizzata anch'essa e non rispecchia l'identità italiana, ma serve a fini CLIENTELARI da politici e potenti che hanno paura di farsi nemico l'ecclesiastico?
sarà che in vaticano si stanno veramente cagando addosso?
tutto questo per dire che quello che è successo oggi è a dir poco abberrante, per dirla alla epico-maniera
su raiuno c'era una trasmissione"il giorno dell'agorà" o qualche cosa simile. la cosa scandalosa è che era presente il papa in collegamento ma tutto ciò non era una cerimonia religiosa, ma una LAICA. è stato un'enorme spot con ragazzini che si prostravano in segno di sottomissione e gente che intonava liturgie, a me ha ricordato i carrozzoni nazisti d'antan, culto smodato di personalità. possiamo permettere tutto ciò?
possimo permetterci che questi figuri ci inzozzino la politica da secoli? pure mussolini era anticlericale ma dovette CEDERE per non inimicarsi i fedeli...ma a che ***** di gioco stanno giocando
voi che ne pensate del potere del vaticano?il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
berlusconi_s@camera.it
sukkiotto docet...:
http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329
guardate qui:
http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023
Commenta
-
Commenta