il papa su raiuno, ancora....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • knymed
    Bodyweb Member
    • Feb 2006
    • 3481
    • 183
    • 136
    • Send PM

il papa su raiuno, ancora....

io vorrei sollevare il problema della sovraesposizione mediatica degli appartenenti ad una nota impresa multinazionale chiamata Chiesa Cattolica Apostolica Romana. questi figuri appaiono continuamente sulle reti televisive, radiofoniche, hanno ampi spazi sui giornali (e ne possoedono alcuni), partecipano a dibattiti, inaugurazioni e troiai vari.

la cosa che però mi da fastidio è il dover accompagnare ogni singola funzione corporale del papa con un servizio giornalistico.

ora dopo anni mi ci ero quasi abituato. in effetti mi sono informato e a fronte di un mastodontico 97% di cattolici in italia (dati della CEI, ma sovrastimati perchè contemplano i battesimi ma non se questi battezzati hanno perseguito la fede), pare che i praticanti siano meno del 30%, in larga parte anziani.

ora dato che l'italia si è secolarizzata nn vedo perchè debba andare avanti tutto ciò. a questo punto mi vengono in mente dei ragionamenti (attenzione non voglio far razzismo). passi che la chiesa manda in onda le messe e i suoi programmi di approfondimento, allora:

perchè gli ebrei hanno un loro programma in tv e gli islamici no? eppure di ebrei ce ne sono pochi, ormai con le migrazioni forse li islamici li hanno già raggiunti.

sarà che cattolici e ebrei sono culti con una autorità centrale organizzata?

sarà che tutta questa religiosità espressa smodatamente è organizzata anch'essa e non rispecchia l'identità italiana, ma serve a fini CLIENTELARI da politici e potenti che hanno paura di farsi nemico l'ecclesiastico?

sarà che in vaticano si stanno veramente cagando addosso?

tutto questo per dire che quello che è successo oggi è a dir poco abberrante, per dirla alla epico-maniera

su raiuno c'era una trasmissione"il giorno dell'agorà" o qualche cosa simile. la cosa scandalosa è che era presente il papa in collegamento ma tutto ciò non era una cerimonia religiosa, ma una LAICA. è stato un'enorme spot con ragazzini che si prostravano in segno di sottomissione e gente che intonava liturgie, a me ha ricordato i carrozzoni nazisti d'antan, culto smodato di personalità. possiamo permettere tutto ciò?

possimo permetterci che questi figuri ci inzozzino la politica da secoli? pure mussolini era anticlericale ma dovette CEDERE per non inimicarsi i fedeli...ma a che ***** di gioco stanno giocando

voi che ne pensate del potere del vaticano?
    Last edited by knymed; 01-09-2007, 22:13:24.

• Superfustakkion
    Banned
    • Mar 2004
    • 21119
    • 871
    • 1,122
    • U.R.S.S.
    • Send PM

la penso come te

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66551
      • 2,864
      • 2,636
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

,
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        ,
        sta gif fà scompisciare

Commenta

• catastrophy
          catabolic,modest&notturno
          • Jan 2004
          • 6357
          • 307
          • 447
          • Send PM

figurati, non è vero niente.. anche all'estero ne parlano tanto.. almeno 4-5 volte all'anno...
          Originariamente Scritto da Mizard
          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Silvio compreso.
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ikuape86
            L' oristanese pizzaiolo
            • Feb 2005
            • 18572
            • 1,269
            • 1,322
            • Oristano
            • Send PM

prima o poi la chiesa non avrà più fedeli o polli che dir si voglia che la seguono

Commenta

• tartufone
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
              prima o poi la chiesa non avrà più fedeli o polli che dir si voglia che la seguono
              eh si....è un bel sogno in effetti.

comunque la vedo esattamente come knymed.

Commenta

• knymed
                Bodyweb Member
                • Feb 2006
                • 3481
                • 183
                • 136
                • Send PM

mi fa piacere sapere che c'è qualcuno che la pensa come me (e mi fa ancora più piacere non venire insultato come accade di solito con 3d simili)
                Last edited by knymed; 01-09-2007, 22:29:17.

Commenta

• Senna94
                  Banned
                  • Sep 2006
                  • 3630
                  • 87
                  • 33
                  • Send PM

ma perchè se disprezzate così tanto la chiesa, vi sposate e fate pure battezzare il vostro bambino in chiesa?

su, non dite che lo fate per far contenta la vostra donna, siate contro la chiesa fino in fondo...

Commenta

• tartufone
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                    ma perchè se disprezzate così tanto la chiesa, vi sposate e fate pure battezzare il vostro bambino in chiesa?

su, non dite che lo fate per far contenta la vostra donna, siate contro la chiesa fino in fondo...
                    infatti io nn mi sposerò in chiesa e nn farò battezzare mio figlio(se mai ce l'avrò)

Commenta

• Senna94
                      Banned
                      • Sep 2006
                      • 3630
                      • 87
                      • 33
                      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
                      infatti io nn mi sposerò in chiesa e nn farò battezzare mio figlio(se mai ce l'avrò)
                      bravo, ma scommettiamo che poi la tua **** te farà cambiare idea?

Commenta

• tartufone
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                        bravo, ma scommettiamo che poi la tua **** te farà cambiare idea?
                        nn mi conosci:nono2:

Commenta

• gabriele81
                          eh eh son manzo
                          • Jul 2006
                          • 10168
                          • 861
                          • 167
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da knymed Visualizza Messaggio
                          perchè gli ebrei hanno un loro programma in tv e gli islamici no?
                          Il giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.

Commenta

• knymed
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2006
                            • 3481
                            • 183
                            • 136
                            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                            Il giorno che faranno un programma tv (giornaliero o settimanale) sull'islam sarà il giorno in cui potremo dire che l'Italia è definitivamente un merdaio.
                            assolutamente non devono fare programmi sull'islam ma nemmeno su cristo e i suoi compagni di merende

Commenta

• matt85
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 14894
                              • 370
                              • 209
                              • North East
                              • Send PM

esiste una rete sugli immigrati infatti nei canali regionali l'ho visto c'è tipo uno studio con musulmani e altre blackeyedshit che discutono

Commenta

Working...
                              X