la sceneggiata di Howe e madre

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sartorio
    Non utente di Bodyweb
    • Dec 2004
    • 7305
    • 369
    • 118
    • Società Civile
    • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    Forse è OT...ma volevo chiederti, tu credi nella superiorità occidentale per così dire "intrinseca", ossia dovuta a fattori biologici?
    Io considero il mondo occidentale superiore culturalmente..non senso che altri popoli siano più scemi,ma nel senso che il modello europeo si è dimostrato il più avanzato rispetto agli altri con cui si è incontrato. Spesso solo sotto il profilo militare, che comunque non è poco.
    P.s. Riguardo ai conquistadores, a mio avviso è difficile sostenere che gli spagnoli abbiano vinto gli Incas, gli Aztechi ecc. per una superiorità "culturale".Erano soldati esperti, erano motivati, e superiori negli armamenti..e sopratutto hanno incontrato civiltà che praticavano la guerra come sport (la guerra fiorita degli Aztechi) e contro popolazioni primitive pressochè imbelli.Sono convinto che se il Sud America fosse stato popolato da indigeni bellicosi, su modello dei Maori per intenderci, le cose sarebbero andate diversamente.
    OT!? ***** abbiamo parlato di questo per tutto il thread!
    Originariamente Scritto da gorgone
    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza Messaggio
      OT!? ***** abbiamo parlato di questo per tutto il thread!
      si ma mi riferivo al discorso militare...in sintesi Gabry81 ritiene che gli Incas siano stati colonizzati xke culturalmente inferiori agli spagnoli..io no!
      sigpic

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

in cosa sarebbero stati superiori gli inca agli spagnoli culturalmente?

Commenta

• bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
          in cosa sarebbero stati superiori gli inca agli spagnoli culturalmente?
          Non fraintendermi, erano certamente una civiltà meno evoluta degli europei..non conoscevano neppure l'uso dei metalli.Ma non si trattava certo di cavernicoli, le loro città, le strade, la complessa mitologia lasciarono sbalorditi persino i conquistadores.Però se si considera la conquista del Perù, tutto si è risolto in un unico colpo di mano, la battaglia di Cajamarca:Pochi centinaia di veterani spagnoli, bene armati, ben posizionati riescono ad aver ragione di un impero...come mai?un insieme di circostanze, secondo me. Astuzia,abilità e spregiudicatezza:Pizarro catturò il dio vivente Atauhalpa e così facendo decapitò il morale degli Inca...Analogia storica:Com è possibile che poche centinaia di camicie nere male armate abbiano "conquistato " Roma??e si che anche li c'era un esercito da affrontare!
          Last edited by bersiker1980; 03-09-2007, 16:05:47.
          sigpic

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe Visualizza Messaggio
            Mah, questo mi sembra propio un post sfigatissimo. Prova ad immedesimarti nei sacrifici che fanno questi atleti, e il prestigio che vale una medaglia mondiale, forse te nn te ne rendi propio conto
            Mi sembravi un pò migliorato grazie alla topa, ma vedo che sei tornato al livello "ZERO" che abitualmente pratichi

Si vabbe', avanti savoia con i discorsi che non c'entrano una **** ... Stai a vedere che uno scrive la sua e come al solito si deve beccare la solita sfornata di nomi ... facciamo un ultimo estremo tentativo di far girare il monociclo del mononeurone...

NESSUNO DICE CHE L'ESULTANZA DEL SALTO E' INOPPORTUNA, MA UN'ESULTANZA UN FILETTINO PIU' CIVILE E CONTENUTA, ANZICHE' SALTARE A DESTRA E A SINISTRA COME UN CANE IDROFOBO CON MAMMA' SULLA TRIBUNA E LA GENTE CHE SI SPOSTA PER NON FARSI TRAVOLGERE , CON L'AVVERSARIO PER ECCELLENZA CHE ANCORA DEVE FARE IL SUO ULTIMO SALTO E STA ASPETTANDO CHE FINISCI LA SCENEGGIATA , A MIO PERSONALE MODO DI VEDERE E' STATA ESPRESSIONE DI CATTIVO GUSTO, CON RELATIVA FIGURA DI LETAME FINALE ... NON C'ENTRA UNA **** IL RAZZISMO , NON C'ENTRA UNA **** L'ANTIPATIA O SIMPATIA DEL PERSONAGGIO... SE UNO SCRIVE UN POST E ALTRI CI ATTACCANO 50 PAGINE DI BARUFFA SU DISCORSI CHE NON C'ENTRANO ( RIPETO ) UNA **** , AFFAR VOSTRO MA PIANTIAMOLA DI TIRARMI DENTRO AGGIUNGENDO O TOGLIENDO SIGNIFICATI O COSE A PIACIMENTO

sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
              Il Pontificatore misericordioso
              • Apr 2006
              • 14007
              • 988
              • 1,150
              • Savana
              • Send PM

Io quando ho visto l'esultanza ho pensato al doping..

Commenta

• matt85
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 14894
                • 370
                • 209
                • North East
                • Send PM

io ho pensato che ***** esulta in inglese

Commenta

• tigre84
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1461
                  • 35
                  • 56
                  • roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
                  Si vabbe', avanti savoia con i discorsi che non c'entrano una **** ... Stai a vedere che uno scrive la sua e come al solito si deve beccare la solita sfornata di nomi ... facciamo un ultimo estremo tentativo di far girare il monociclo del mononeurone...

NESSUNO DICE CHE L'ESULTANZA DEL SALTO E' INOPPORTUNA, MA UN'ESULTANZA UN FILETTINO PIU' CIVILE E CONTENUTA, ANZICHE' SALTARE A DESTRA E A SINISTRA COME UN CANE IDROFOBO CON MAMMA' SULLA TRIBUNA E LA GENTE CHE SI SPOSTA PER NON FARSI TRAVOLGERE , CON L'AVVERSARIO PER ECCELLENZA CHE ANCORA DEVE FARE IL SUO ULTIMO SALTO E STA ASPETTANDO CHE FINISCI LA SCENEGGIATA , A MIO PERSONALE MODO DI VEDERE E' STATA ESPRESSIONE DI CATTIVO GUSTO, CON RELATIVA FIGURA DI LETAME FINALE ... NON C'ENTRA UNA **** IL RAZZISMO , NON C'ENTRA UNA **** L'ANTIPATIA O SIMPATIA DEL PERSONAGGIO... SE UNO SCRIVE UN POST E ALTRI CI ATTACCANO 50 PAGINE DI BARUFFA SU DISCORSI CHE NON C'ENTRANO ( RIPETO ) UNA **** , AFFAR VOSTRO MA PIANTIAMOLA DI TIRARMI DENTRO AGGIUNGENDO O TOGLIENDO SIGNIFICATI O COSE A PIACIMENTO
                  però è indecente come questo post è degenerato... si è partito da un'esultanza e si è finito col parlare di discorsi razziali, passando per il discorso della cittadinanza...
                  Originariamente Scritto da train hard user
                  io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• bersiker1980
                    decisamente grosso
                    • Dec 2006
                    • 8449
                    • 692
                    • 579
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                    però è indecente come questo post è degenerato... si è partito da un'esultanza e si è finito col parlare di discorsi razziali, passando per il discorso della cittadinanza...
                    Di cosa ti stupisci? siamo su BW!
                    sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

A me ha ricordato maradona quando va' verso la telecamera dopo un gol ai mondiali..

Commenta

• gabriele81
                        eh eh son manzo
                        • Jul 2006
                        • 10168
                        • 861
                        • 167
                        • roma
                        • Send PM

Sì, ormai anche per colpa di qualche mio delirio lombrosiano, questo topic è diventato un manifetso trash della razza bianca contro il mondo.

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

già...ed è italiano
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Jolly
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2003
                            • 4829
                            • 708
                            • 983
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            già...ed è italiano

quello ha dato inizialmente fastidio anche a me...ma se hai vissuto all'estero o se lo parli spesso puo' capitare....

tanti sportivi imprecano in una lingua che non è al loro....ricordo lo slavo radja che aveva giocato a basket a roma per qualche anno che quando giocava e viveva anni dopo in america ancora esultava o imprecava in italiano...
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            avanti savoia

Commenta

• Sartorio
                              Non utente di Bodyweb
                              • Dec 2004
                              • 7305
                              • 369
                              • 118
                              • Società Civile
                              • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              già...ed è italiano
                              Con la madre parla ammericano...
                              Sarà nero ma il padre non li ha fatti venire dall'Africa!
                              Per il resto parla tranquillamente italiano, per i miei gusti è pure troppo dialettale.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Jolly
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2003
                                • 4829
                                • 708
                                • 983
                                • Send PM

invece di vergognarsi da italiani di maroni e calderoli e delle loro "terronate" come le chiama maurox si sta qui a parlare dell'esultanza, magari un po' esagerata, di un ragazzo di 22 anni....mah...
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                avanti savoia

Commenta

Working...
                                X