Originariamente Scritto da bboy18
Visualizza Messaggio
Volontariato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioOra diro' una cosa controcorrente.In fondo lo faccio spesso.
Il volontariato seppure nobile e utile, e' altamente deprimente.Gia'.
Primo perche' significa che non si ha da fare qualche cosa di alternativo, stimolante e appagante.Secondo perche' a lungo termine stare in mezzo a gente che ha un mucchio di problemi, tipo malati, vecchi, psicotici, la psiche non si eleva certo al meglio.
Parlo in generale.Lo so che ora molti diranno che invece e' un attivita' che li riempe di gioia, che dona felicita' perche' si aiuta un poveraccio e altre cose simili, ma di la gente che fa il volontariato ne conosco tanta.In genere sono pensionati che non sanno piu' dove sbattare la testa per fare passare il tempo, giovani che s'illudono un domani di essere assunti ( in quanto disoccupati. . .) e giovani ragazze con la fissa della brava crocerossina ( e che fanno poco o nulla quasi di sesso. . .).e altre tipologie d persone con seri problemi.
Per esempio io reputo Madre Teresa di Calcutta, una donna che aveva dei gravi problemi d personalita'.Non e' normale passare la vita in mezzo ai lebbrosi, non e' umano.
Onore a chi fa ste cose, lo ripeto anche perche' qualcuno dovra' pur farlo( come dicono a noi poliziotti. . .), ma io la vedo cosi'.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
e aggiungo: il volontariato non fa crescereOriginariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioProbabilmente avevi piu' bisogno tu di ricevere che loro. . .se ci rifletti e' cosi'.
2) il mio principio è che chi più ha ricevuto più è tenuto a dare, e siccome io dalla vita ho avuto davvero tanto, ma tanto.......
3) Master, lasciamo perdere questo argomento, ok?sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio1) avevo deliberatamente evitato di quotare il tuo mex precedente per non compromettere la nostra pacifica e civile convivenza
2) il mio principio è che chi più ha ricevuto più è tenuto a dare, e siccome io dalla vita ho avuto davvero tanto, ma tanto.......
3) Master, lasciamo perdere questo argomento, ok?
Come vuoi.Io volevo solo andare a fondo della questione.Ma se voi vedete solo il lato superficiale della cosa, per quanto nobile, va bene cosi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Cmq io ho una profonda stima per i medici che partono per le missioni.
Per il resto quoto Sergio, ciò che ha detto vale anche per me.Originariamente Scritto da Leonidagary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.Originariamente Scritto da Bad Girlho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tuOriginariamente Scritto da gorgonema manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiomah! Se uno lavora, ha la ragazza, deve fare cose di casa e altri cacchi propri, se ha una o due ore libere dubito che le dedica a dei vecchi.SE lo fa, come fai tu, complimenti.A me non pare normale.Specie un giovane.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza MessaggioCmq io ho una profonda stima per i medici che partono per le missioni.
Per il resto quoto Sergio, ciò che ha detto vale anche per me.
perche' se non lo fosse decadrebbe l'essenza della parola volontariato.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggiominchia master ma tu mi pari proprio senza cuore , scusa se te lo dicocontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
il discorso del volontariato e' parecchio complesso , dico solo 1 cosa ho amici in croce rossa , a mio avviso vengono sfruttati , rischiano parecchio( rischio biologico) e la maggior parte delle volte prendono cazziatoni se non hanno svuotato il cestino delle merende quando magari hanno lavorato tutta notte come muliPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNO.E' il contrario.Ho rischiato la pelle per difendere e salvare poveracci, ma so che la psiche umana non funziona come si vuole fare credere, normalmente. . . .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggioe aggiungo: il volontariato non fa cresceresigpicOriginariamente Scritto da QuattroAnte"fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioil discorso del volontariato e' parecchio complesso , dico solo 1 cosa ho amici in croce rossa , a mio avviso vengono sfruttati , rischiano parecchio( rischio biologico) e la maggior parte delle volte prendono cazziatoni se non hanno svuotato il cestino delle merende quando magari hanno lavorato tutta notte come mulicontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta