Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Volontariato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Volontariato

    chi di voi lo fà o lo ha fatto?

    io mi trovo con dei bambini sordomuti.

    è una cosa reciproca, io do loro qualche ora di divertimento, chiacchiere, giochi...e loro per il solo fatto che sono più sfortuanti di me e vivono bene, mi danno la forza di tener duro e continuare a vivere....

    poi sono tutti intelligentissimi, non ho avuto nemmeno bisogno di imparare il loro linguaggio dei segni, basta che io parli con calma e loro capiscono solo leggendomi le labbra...

    in compenso in questi giorni stò insegnando loro il rugby...placcano, passano bene la palla, si divertono....


    #2
    Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
    chi di voi lo fà o lo ha fatto?

    io mi trovo con dei bambini sordomuti.

    è una cosa reciproca, io do loro qualche ora di divertimento, chiacchiere, giochi...e loro per il solo fatto che sono più sfortuanti di me e vivono bene, mi danno la forza di tener duro e continuare a vivere....

    poi sono tutti intelligentissimi, non ho avuto nemmeno bisogno di imparare il loro linguaggio dei segni, basta che io parli con calma e loro capiscono solo leggendomi le labbra...

    in compenso in questi giorni stò insegnando loro il rugby...placcano, passano bene la palla, si divertono....

    Io sono una merda, ci ho pensato molte volte, ma non l'ho mai fatto.



    Commenta


      #3
      a parte il servizio civile che ho fatto presso un'associazione x ciechi,qualche anno fa ho insegnato basket ai bambini di una parrocchia.
      entrambe sono state esperienze positive,ogni tanto penso che vorrei e dovrei rifare qualcosa del genere ma siccome sono un pigro di merda...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
        chi di voi lo fà o lo ha fatto?

        io mi trovo con dei bambini sordomuti.

        è una cosa reciproca, io do loro qualche ora di divertimento, chiacchiere, giochi...e loro per il solo fatto che sono più sfortuanti di me e vivono bene, mi danno la forza di tener duro e continuare a vivere....

        poi sono tutti intelligentissimi, non ho avuto nemmeno bisogno di imparare il loro linguaggio dei segni, basta che io parli con calma e loro capiscono solo leggendomi le labbra...

        in compenso in questi giorni stò insegnando loro il rugby...placcano, passano bene la palla, si divertono....

        complimenti, davvero un gesto nobile il tuo...piacerebbe anche a me fare volontariato pero purtroppo tra universita e palestra non ho mai il tempo per fare quasi niente..pero davvero mi piacerebbe dedicare un po di tempo a qualche bambino meno fortunato di me...mi piace aiutare gli altri e soprattutto i bimbi perche anche con dei problemi devono avere la possibilita di giocare e parlare con le persone senza che abbiano poi complessi o disagi per i loro guai...gia per loro la vita e dura sarebbe davvero bello allietargliela un po...un esperienza toccante che ti fa crescere spiritualmente e mentalmente...
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          a parte il servizio civile che ho fatto presso un'associazione x ciechi,qualche anno fa ho insegnato basket ai bambini di una parrocchia.
          entrambe sono state esperienze positive,ogni tanto penso che vorrei e dovrei rifare qualcosa del genere ma siccome sono un pigro di merda...
          ****
          mi sono e mi sto interessando molto a questo tipo di disabilità , lo vorrei portare come tesi, ovviemnte riferito all'aspetto motorio e sprtivo .
          Mi incuriosisce l'argomento.
          se trovo materiale (cosa difficile in italiano) lo porto avanti

          Commenta


            #6
            io invece ora come ora ho in mente che se un giorno prendessi l'altra laurea in fisioterapia, vorrei essere di aiuto proprio con questa laurea in qualche centro di disabilità in generale o in particolare in qualche centro per i malati di sclerosi multipla (visto che ne ho un caso in famiglia)
            a breve termine invece , appena trovo un po si serenità e stabilità con la mia di mente, vorrei fare qualche giorno quando passo in qualche centro tipo caritas o altre cose
            penso sia una fra le cose più belle al mndo , rendersi utile per qualcuno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
              io invece ora come ora ho in mente che se un giorno prendessi l'altra laurea in fisioterapia, vorrei essere di aiuto proprio con questa laurea in qualche centro di disabilità in generale o in particolare in qualche centro per i malati di sclerosi multipla (visto che ne ho un caso in famiglia)
              a breve termine invece , appena trovo un po si serenità e stabilità con la mia di mente, vorrei fare qualche giorno quando passo in qualche centro tipo caritas o altre cose
              penso sia una fra le cose più belle al mndo , rendersi utile per qualcuno
              sigpic
              Originariamente Scritto da QuattroAnte
              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
                ****
                mi sono e mi sto interessando molto a questo tipo di disabilità , lo vorrei portare come tesi, ovviemnte riferito all'aspetto motorio e sprtivo .
                Mi incuriosisce l'argomento.
                se trovo materiale (cosa difficile in italiano) lo porto avanti
                prova a rivolgerti a una delle varie associazioni.la mia era l'u.i.c. ed organizza/va anche manifestazioni sportive x ciechi ed ipovedenti

                Commenta


                  #9
                  un giorno fuori da un bar aspettavo un amico, arriva un signore in carrozzella.
                  Lo vedo in difficoltà nel salire il marciapiede, nonostante sia uno che si fà abbastanza i cazzi propri e altra gente seduta fuori al bar non muovesse un dito, sono andato a dargli una mano, anche se manco con il mio aiuto siamo andati su al primo colpo... poi siamo saliti in retro e via!
                  Mi sono sentito davvero bene! è pur sempre una forma di volontariato no

                  Commenta


                    #10
                    Ora diro' una cosa controcorrente.In fondo lo faccio spesso.
                    Il volontariato seppure nobile e utile, e' altamente deprimente.Gia'.
                    Primo perche' significa che non si ha da fare qualche cosa di alternativo, stimolante e appagante.Secondo perche' a lungo termine stare in mezzo a gente che ha un mucchio di problemi, tipo malati, vecchi, psicotici, la psiche non si eleva certo al meglio.
                    Parlo in generale.Lo so che ora molti diranno che invece e' un attivita' che li riempe di gioia, che dona felicita' perche' si aiuta un poveraccio e altre cose simili, ma di la gente che fa il volontariato ne conosco tanta.In genere sono pensionati che non sanno piu' dove sbattare la testa per fare passare il tempo, giovani che s'illudono un domani di essere assunti ( in quanto disoccupati. . .) e giovani ragazze con la fissa della brava crocerossina ( e che fanno poco o nulla quasi di sesso. . .).e altre tipologie d persone con seri problemi.
                    Per esempio io reputo Madre Teresa di Calcutta, una donna che aveva dei gravi problemi d personalita'.Non e' normale passare la vita in mezzo ai lebbrosi, non e' umano.
                    Onore a chi fa ste cose, lo ripeto anche perche' qualcuno dovra' pur farlo( come dicono a noi poliziotti. . .), ma io la vedo cosi'.
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                      prova a rivolgerti a una delle varie associazioni.la mia era l'u.i.c. ed organizza/va anche manifestazioni sportive x ciechi ed ipovedenti
                      on line ho contattato tutti coloro che mi potevano aiutare
                      mi pare che proprio il presidente nazionale dall'associazione nazionale ciechi
                      mi ha mandato del materiale tra cui un cd video delle attività insieme a 2 opuscoli.
                      i responsabili delle attività motorie invece mi hanno consigliato qualche testo, ma di prettamente specifico c'e' poco , se vorrò mi toccherà restare sul generico. Vedremo se mi conviene

                      tu che mi racconti?anche via pvt dell'esperienza che hai fatto?
                      che ragazzi sono ? e nei confronti delle varie attività .. ecc
                      in pvt forse è meglio ,per nn andare ot per fatti nostri , risp via pm se vuoi

                      Commenta


                        #12
                        Io ho fatto varie cose, ed alcune le faccio ancora, ma non mi va di parlarne adesso.
                        Cmq sono esperienze eccezionali dalle quali ricevi molto più di quello che dai.
                        sigpic


                        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Ora diro' una cosa controcorrente.In fondo lo faccio spesso.
                          Il volontariato seppure nobile e utile, e' altamente deprimente.Gia'.
                          Primo perche' significa che non si ha da fare qualche cosa di alternativo, stimolante e appagante.Secondo perche' a lungo termine stare in mezzo a gente che ha un mucchio di problemi, tipo malati, vecchi, psicotici, la psiche non si eleva certo al meglio.
                          Parlo in generale.Lo so che ora molti diranno che invece e' un attivita' che li riempe di gioia, che dona felicita' perche' si aiuta un poveraccio e altre cose simili, ma di la gente che fa il volontariato ne conosco tanta.In genere sono pensionati che non sanno piu' dove sbattare la testa per fare passare il tempo, giovani che s'illudono un domani di essere assunti ( in quanto disoccupati. . .) e giovani ragazze con la fissa della brava crocerossina ( e che fanno poco o nulla quasi di sesso. . .).e altre tipologie d persone con seri problemi.
                          Per esempio io reputo Madre Teresa di Calcutta, una donna che aveva dei gravi problemi d personalita'.Non e' normale passare la vita in mezzo ai lebbrosi, non e' umano.
                          Onore a chi fa ste cose, lo ripeto anche perche' qualcuno dovra' pur farlo( come dicono a noi poliziotti. . .), ma io la vedo cosi'.

                          ma che dici ? secondo te puta caso che io mi laurei in fisioterapia. lavori di mio 8 ore al giorno , ritorno a casa ho da cucinare ecc , il tempo per la palestra ragazza uscite ecc.. se sacrifico 1 o 2 ore di tempo è proprio per spirito di sacrificio e di bontà , nn certo perchè nn so che altro fare..


                          per l'altro punto che dicevi , sul fattore mentale sono daccordo.
                          infatti ora come ora nn sarei certo pronto.. mi basta vdere un po di sofferenza altrui per deprimermi ancor più .
                          però se fatto con moderazione nn penso che ti provi ...anzi ti può far apprezzare ciò che loro nn hanno.
                          poi nn so , magari con l'esperienza cambio idea
                          Last edited by Ospite; 29-08-2007, 20:55:29.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                            Io ho fatto varie cose, ed alcune le faccio ancora, ma non mi va di parlarne adesso.
                            Cmq sono esperienze eccezionali dalle quali ricevi molto più di quello che dai.

                            Probabilmente avevi piu' bisogno tu di ricevere che loro. . .se ci rifletti e' cosi'.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              No io non sono d'accordo con quello che tu dici Master per il semplice fatto che fare volontariato nn è un piacere, nè tantomeno un dovere, quindi chi lo fa lo fa perchè si sacrifica per gli altri e penso sia una bellisima cosa.
                              Quindi complimenti senna!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎