If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
....amico caro opusdeiano, giudio e calabrese della riomman....io quella frase che ho scritto non me la sono inventata ma cercherò nel disordine della mia stanza di ritrovare dove l'ho letta....e' la tesi si uno storico revisionista interessante.
ah beh..
qua uno sti cazzi non ce lo toglie nessuno!
Amico dato di fatto se parli di 200 anni fa è difficile ma diciamo che per me è più plausibile questa teoria che la storiella della resurrezione dopo 3 gg.
Amico mio,se si chiama FEDE ci sara' un motivo no?
Non discuto il tuo spirito critico che in buona parte condivido,credo solo che discussioni simili,gia' molto difficili,se affrontate da questo punto di vista,siano perfettamente inutili.
Tu credi che barabba sia figlio di Gesu'.Io credo che il Cristo sia risorto dopo 3 giorni....allora? come ne usciamo??
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Bhè trovare una soluzioen che fa felici e contenti tutti è improbabile per cui io mi tengo i miei dubbi da miscredente e gabriele le sue certezze da uomo di fede.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
io sapevo che barabba era uno dei peggiori criminali dell epoca e in quell anno(mi pare un uso romano graziare nn so ogni quanto un prigioniero)pilato chiese al popolo di scegliere tra il tizio e gesù,e il popolo convinto dai membri del sinedrio(che consideravano il cristo piu pericoloso di un normale ladruncolo xil seguito di gente che si portava dietro)scelsero barabba ...io sapevo qst
ma io sn ignorante...
Bhè trovare una soluzioen che fa felici e contenti tutti è improbabile per cui io mi tengo i miei dubbi da miscredente e gabriele le sue certezze da uomo di fede.
quindi inutile parlarne...tanto sappiamo gia' che non si arriva da nessuna parte
Si questo è quello che insegnano al catechismo ma ultimamente c'è chi sta cercando di ipotizzare storie differenti da quella classica divulgata da 2000 anni.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
anche a me,purche' siano costruttive.
Quello che non capisco di te e' che tu sia pronto ad accettare le ipotesi piu' assurde che la mente umana riesca a partorire su qualsiasi argomento.Credi ai marziani,ai complotti dietro l'11 settembre,al mostro di Loch Ness e a topolino ma rifiuti a priori la possibilita' che Cristo fosse il figlio di Dio e trovi "più plausibile questa teoria che la storiella della resurrezione dopo 3 gg".
Avevo l'impressione che le teorie "plausibili" non ti piacessero
Anche a me....
Il Papa è un immigrato che ruba il lavoro ai Papi italiani!!!
A parte gli scherzi, sulle verità storiche del cristianesimo ci sono fonti interpretate più e più volte che però hanno poco a che vedere con la Fede. Per quella non ci si può star su a ragionare, è ovvio.
Dubitare di tutto è buona cosa ma, ahimè, non porta da nessuna parte...
anche a me,purche' siano costruttive.
Quello che non capisco di te e' che tu sia pronto ad accettare le ipotesi piu' assurde che la mente umana riesca a partorire su qualsiasi argomento.Credi ai marziani,ai complotti dietro l'11 settembre,al mostro di Loch Ness e a topolino ma rifiuti a priori la possibilita' che Cristo fosse il figlio di Dio e trovi "più plausibile questa teoria che la storiella della resurrezione dopo 3 gg".
Avevo l'impressione che le teorie "plausibili" non ti piacessero
io lo dico da anni che ha delle "fonti" aliene....
Originariamente Scritto da Sean
Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
come detto da criss..la chiesa ha nascosto troppe cose e ha fatto girare il mondo come ha sempre voluto..
ormai parlarne adesso e tra di noi,..ci facciamo venire dubbi che non portano da nessuna parte!
dopo aver letto il codice da vinci
mi sono informata sui libri
erano tutte ipotesi possibili..ma non documentate!
ahimè quanto vorrei che la relazione tra la maddalena e cristo fosse stata documentata..ma se voglio credere ai sogni di questo mito che è il graal ..resta solo nella mia fede!
Originariamente Scritto da Gary
mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?
Originariamente Scritto da Leonida
vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta