Firenze vs lavavetri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gabriele81
    eh eh son manzo
    • Jul 2006
    • 10168
    • 861
    • 167
    • roma
    • Send PM

Firenze vs lavavetri

Dopo la lunga diatriba sull'aborto, vi propongo una discussione più leggera sulla decisione fiorentina di arrestare gli odiati lavavetri.

Nella vostra città vorreste una simile presa di posizione, o preferite dileggiare la loro indigenza mostrando dieci euro dal finestrino per poi sgommare sui loro piedi *****?

FIRENZE - Mai più lavavetri. La giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Leonardo Domenici dichiara guerra a chi fa la posta ai semafori armato di spugna. Per effetto di un'ordinanza "urgente", da stamani chiunque venga colto sul fatto ai semafori del capoluogo toscano finisce davanti al giudice e rischia, oltre al sequestro degli attrezzi, una pena che può arrivare fino a tre mesi d'arresto o una multa da 206 euro. Da stamani le 10 pattuglie di vigili urbani in circolazione saranno invitate ad applicare il divieto. E la caccia ai circa 50 lavavetri contati fin qui a Firenze, quasi tutti romeni, nonostante la critiche piovute da Arci e Rifondazione comunista, comincia subito.

L'ordinanza, firmata dall'ex senatore dei Ds e attuale assessore alla sicurezza Graziano Cioni, classifica il lavavetri come "mestiere girovago" e, visto che il Comune non ha rilasciato alcuna autorizzazione, riconosce come abusivo chiunque chieda soldi in cambio del lavaggio del vetro. "Intralcio alla circolazione, nocumento all'igiene delle strade ma soprattutto episodi di molestie e il pericolo di conflitto sociale", si legge tra le motivazioni riportate nell'ordinanza fiorentina.

"Negli ultimi tempi c'è stata un'impennata di segnalazioni e reclami da parte dei cittadini, perché i lavavetri sono diventati aggressivi, non chiedono permesso: ti mettono direttamente la spugna sul parabrezza e a volte nascono discussioni e alterchi, che nel caso di donne sole in auto possono diventare pericolosi", spiega l'assessore Cioni. E per questo si è deciso di mettere uno stop, di tirare una riga: vigili ma anche le forze dell'ordine sono chiamate da oggi al 30 ottobre prossimo ("poi vedremo come rendere permanente il divieto") a denunciare i lavavetri in base all'articolo 650 del codice penale (inosservanza dell'ordine dell'autorità) e a sequestrare secchi d'acqua e spugne.
    Il sindaco leghista di Verona Flavio Tosi è interessato alla decisione di Firenze: "Se davvero l'ordinanza avrà effetto, l'adotteremo anche noi", annuncia. L'assessore diessino Cioni non gradisce: "Non ho niente a che fare con i leghisti, la sicurezza non è di destra né di sinistra, è un bene primario da difendere sempre", ribatte un minuto dopo. Ma siamo solo all'inizio. Il presidente nazionale dell'Arci Paolo Beni parla di "misura eccessiva" e aggiunge: "Non è così che si argina il degrado, non dimentichiamo che si tratta di persone costrette ad arrangiarsi per vivere".

Rifondazione comunista boccia di netto l'ordinanza: "Un atto non degno di Firenze e della sua tradizione d'accoglienza", dice il segretario toscano Niccolò Pecorini. Perplessa anche la Curia: "Non conosco nel dettaglio, ma in generale posso dire che, in tema di immigrazione, bisognerebbe evitare di prendere provvedimenti sull'onda dell'emotività ma farli rientrare in progetti complessivi", afferma don Giovanni Momigli, responsabile pastorale sociale della diocesi. La Confesercenti, invece, plaude: "Finalmente si interviene, è un segnale importante di lotta al degrado".
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

sono d'accordissimo, han rotto le balle.

Commenta

• THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

leggevo ieri...sembra che il tutto sia partito da un numero elevato di segnalazioni di singoli cittadini.Se cosi' fosse,sarebbe cosa buona e giusta ma mi riservo qualche dubbio.
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Senna94
        Banned
        • Sep 2006
        • 3630
        • 87
        • 33
        • Send PM

a firenze s'insegna la civintà....anche se io mi limiterei solo a sequestrare gli strumenti e a una notte in galera per ammonizione e poi se ci riprovano queste misure...

Commenta

• Dsquared
          Utente anonimo
          • Dec 2006
          • 3504
          • 368
          • 570
          • Villa delle rose
          • Send PM

forse è una pena un pò troppo dura... 206 euro quelli li non li hanno mai visti tutti insieme, bho non so che dire di certo non è una cosa positiva che invadano la città a ogni semaforo, perso sempre meglio li che a rubare
          Originariamente Scritto da TheSandman
          Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Icarus
            Bodyweb Senior
            • May 2005
            • 21502
            • 1,032
            • 1,083
            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
            • Send PM

sono d'accordissimissimo
            Presidente siamo con Te,
            meno male che Silvio muore.

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
              forse è una pena un pò troppo dura... 206 euro quelli li non li hanno mai visti tutti insieme, bho non so che dire di certo non è una cosa positiva che invadano la città a ogni semaforo, perso sempre meglio li che a rubare
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

in compenso hanno pulito il vetro a tante peugeot 206

Commenta

• ciccio.html
                  lo scacciafregna
                  • Oct 2006
                  • 8848
                  • 521
                  • 646
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                  a firenze s'insegna la civintà....anche se io mi limiterei solo a sequestrare gli strumenti e a una notte in galera per ammonizione e poi se ci riprovano queste misure...
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88038
                    • 2,166
                    • 2,788
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Il punto è che operano al di fuori della legge, se la legge vale per me allora vale anche per te, stop!

Commenta

• RAMONE
                      Banned
                      • Jul 2007
                      • 225
                      • 16
                      • 29
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Il punto è che operano al di fuori della legge, se la legge vale per me allora vale anche per te, stop!
                      , e ridiamo i diritti agli italiani,ormai nel dimenticatoio,prima gli ex poi noi.......e mi fermo qui,x nn fare ulteriore polemica...L'ITALIA A GLI ITALIANI E AL ROGO I POLITICI LADRONI E INFAMI!!!!!!!!

Commenta

• korallox
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 3358
                        • 133
                        • 83
                        • Send PM

I lavavetri non sono niente... arrestassero e magari fucilassero i parcheggiatori abusivi, quella sì che sarebbe una grande cosa!

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Diegosfgt
                          IL SOBILLATORE
                          • Dec 2004
                          • 6530
                          • 273
                          • 194
                          • South California
                          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                          I lavavetri non sono niente... arrestassero e magari fucilassero i parcheggiatori abusivi, quella sì che sarebbe una grande cosa!

Ehehe, io prima di rifarmi sui lavavetri che, a meno che non siano maleducati, concretamente, non danno fastidio a nessuno, guarderei verso ben altre realtà...
                          Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                          Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                          senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            verissimo!
                            ma a parte questo... io non so se a qualche automobilista fanno comodo ?!?!
                            Però dà fastidio, come per i vucumprà quando gli dici "NO" e continuano !!!

Commenta

• Superfustakkion
                              Banned
                              • Mar 2004
                              • 21119
                              • 871
                              • 1,122
                              • U.R.S.S.
                              • Send PM

mhà non mi piace sto provvedimento a me stanno simpatici i lavavetri e soprattutto comodi perkè io non curo mai la mia auto quindi il serbatoio dell'aqua per i vetri è sempre vuoto
                              poi se non voglio che mi spazzoloni il vetro accendo i tergicristalli

Commenta

Working...
                              X