Vivere Da Soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

[quote=simones;2627371]
    ma dipende da che zona e da centomila altre variabili, non si puo' dire che Roma sia piu' cara di Londra o New York di Mosca[/QUOTE]

ma infatti.
    in ogni caso vi invito ad investire in un 45 mq in alto adige.
    con 220 mila ve la cavate benissimo

220 mila euro ? per un 45 metri ? In alto adige ? ve la cavate benissimo ? mi sa che se la cava chi lo vende e te credo, e' una rapina a mano armata
    sigpic

Commenta

• simones
      Bodyweb Senior
      • Jun 2002
      • 3728
      • 137
      • 51
      • altoadige
      • Send PM

220 mila euro ? per un 45 metri ? In alto adige ? ve la cavate benissimo ? mi sa che se la cava chi lo vende e te credo, e' una rapina a mano armata

parlarne ulteriormente potrebbe tirar fuori il peggio di me.
      l'anno prossimo vorrei sposarmi e mi muovo in una giungla di prezzi esorbitanti.

le possibilità sono poche e sto prendendo in considerazione l'idea di andarmene da bolzano alimentando così,a tutto vantaggio dell'amministrazione locale, la diaspora italiana in atto ormai da un ventennio
      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• epico
        L'informatore Esoterico
        • Nov 2003
        • 6731
        • 416
        • 2
        • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        avete ragione voi...sono io il coglione che a 18 anni mi sono staccato dalla mia famiglia,ho iniziato a vivere la mia vita facendo qualsiasi tipo di lavoro e trovando il tempo per laurearmi due volte.Scusate se mi sono permesso di mettervi in discussione
        Ah,per inciso,tutto ero tranne che un figlio di papa'(purtroppo)
        Alex tu avevi la fisicita' che ti ha permesso di fare il modello e girare il mondo...non tutti hanno questa fortuna.

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
          Alex tu avevi la fisicita' che ti ha permesso di fare il modello e girare il mondo...non tutti hanno questa fortuna.
          Tu hai il caucaso,vai e portati in giro lui..

Commenta

• Hombrillo
            Pezzo di merda ipocrita
            • Sep 2005
            • 25630
            • 1,318
            • 1,662
            • cerca de la playa...
            • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
            Tu hai il caucaso,vai e portati in giro lui..

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

Questo è larticolo imputato:

Nella classifica di Forbes si tiene conto anche di tasse e costi di gestione
              Case, Roma più cara di Londra e New York
              Solo a Montecarlo il mattone è più caro che nella capitale. Per chi vuole investire in immobili al top ci sono Bangalore e la Lettonia

STRUMENTI
              VERSIONE STAMPABILE

function apriInviaPagina() { var miourl=window.location.href; var miourl_s=miourl.split("&"); var loc=""; for (i in miourl_s) loc+=miourl_s[i]+"!*"; loc=loc.substr(0,loc.length-2) tit = document.title prop = "menubar=no,status=no,titlebar=no,toolbar=no,width=450,height=450,scrollbars=yes" window.open("/cf/tellafriend/form.cfm?rr="+loc+"&tit="+tit, "InviaPagina", prop); }I PIU' LETTI

INVIA QUESTO ARTICOLO

MILANO – Il Principato di Monaco è il mercato immobiliare dai prezzi più stellari. Niente di stupefacente, vien da dire, considerando, più che il fascino glamour dello staterello monegasco, la scarsissima disponibilità di suolo edificabile di fronte alle continue richieste provenienti da magnati, Vip e sportivi di tutto il mondo. Che Roma segua a ruota, battendo Parigi e annichilendo New York e Londra, fa riflettere di più. Ε queste riflessioni le stimola la nuova classifica stilata dalla rivista americana Forbes, intitolata «I mercati immobiliari più sopravvalutati del mondo».

Le città dove il mercato immobilare è alle stelle
              I CRITERI – Primo il Principato, seconda Roma, terza Parigi; città carissime come Londra, New York e Tokio lasciate invece alla distanza. Per capire quest’apparente contraddizione, occorre spiegare che la classifica di Forbes non è semplicemente una graduatoria dei più alti prezzi al metro quadrato. Il criterio è maggiormente ponderato e nelle 50 città esaminate tiene presenti, per esempio, i costi di transazione, quelli di manutenzione, l’inflazione, le commissioni di agenzia, le tasse sulla casa, l’apprezzamento degli immobili. In sostanza, una città che svetta ai primi posti di questa speciale classifica non ha certo il mattone a buon prezzo, ma oltre a ciò è caratterizzata anche dalle scarse prospettive di crescita del valore immobiliare. Investire nel mattone in una città della top ten, quindi, rende meno che farlo in una città dove magari il metro quadro è persino più caro, ma al contempo più redditizio.
              CHI C’E’ – Il Principato di Monaco svetta (con un indice di 74,07) per vari motivi, su tutti gli alti costi di transazione che pesano su chi vende o acquista immobili (livelli non certo da paradiso fiscale) e la scarsità di prospettive future di investimenti in mattoni, perché il suolo edificabile è in sostanza esaurito, in attesa della costruzione di isole artificiali di fronte al celebre litorale. Segue Roma, dove comprar casa, specie nel centro storico, è carissimo, ma rende poco, complici tasse, costi di gestione e transazioni e la lenta crescita dell’economia italiana negli ultimi anni. Seguono Parigi, Los Angeles (l’unica grande metropoli americana dove gli investimenti immobiliari rendono poco e lentamente), Vancouver, Vienna, Auckland, Zurigo e Oslo, che ha già scontato una crescita sorprendente (+149,54% in dieci anni) dei prezzi delle case, grazie al recente boom dell’economia norvegese.
              CHI NON C’E’ – Il fatto che città dall’altissimo costo della vita (■ Guarda la classifica) e in alcuni casi molto gettonate dal jet set (come Londra e New York) non compaiano ai piani alti della classifica non vuol dire che siano a buon mercato, anzi, ma comporta il fatto che investirvi in mattone resta un ottimo affare. Da questo punto di vista, per esempio, comprar casa a Bangalore (India) è un un mezzo terno al lotto: gli immobili si rivalutano del 9,3% annuo. E per chi vuole investire in Europa, Forbes consiglia la Lettonia: poche tasse, pochi incartamenti e costi per le transazioni pressoché nulli (il 3% per chi vende).

Simone Bertelegni

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                hai due lauree? prese dove?
                Lettere alla Federico II e Lingue all'Orientale....ovviamente Napoli.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • Send PM

Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggio
                  Beh dico solo quello che vedo intorno a me, anche perchè sono ancora più intellettualmente nulla di quanto credi dato che quotidiani e tg non so neanche cosa siano.
                  Quanti ragazzi ci sono in Italia che vanno a vivere da soli dopo il diploma?
                  Ci sono gli studenti che vanno fuori casa per studiare ma poi la maggior parte se ne torna da mamma e papà e fino a che non si accasano diversamente se ne stanno nel loro nido natio.
                  In america se a 25 anni vivi ancora con i tuoi sei uno sfigato, qui dove abito io se vado fuori casa a 25 anni senza aver preso marito è un'anomalia.

questo e' verissimo...e in questo siamo uguali tanto a Bolzano quanto a Reggio Calabria.

PRESENTI

Commenta

• THE ALEX
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2003
                    • 34619
                    • 828
                    • 1,016
                    • Send PM

Precisazione

credo sia d'obbligo sottolineare una cosa.
                    Come stavo spiegando al DrMorte in privato,il motivo per cui posto le mie esperienze in 3d simili,non e' sentirmi elogiare o glorificare....senza offesa per nessuno,ma non potrebbe fregarmene di meno.
                    Lo faccio solo ed unicamente per far capire a chi vive situazioni non proprio felici,che esistono vie alternative.Spero che il mio "esempio" possa essere di aiuto a chi come me,si e' trovato un giorno a doversi chiedere:" e mo' che ***** faccio?non so rubare,non so fare la ******* e non ho un padre che possa farmi assumere come dirigente di qualche megasocieta'...mi sparo o esiste qualche altra possibilita'?"

PRESENTI

Commenta

• catastrophy
                      catabolic,modest&notturno
                      • Jan 2004
                      • 6357
                      • 307
                      • 447
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                      parlarne ulteriormente potrebbe tirar fuori il peggio di me.
                      l'anno prossimo vorrei sposarmi e mi muovo in una giungla di prezzi esorbitanti.

le possibilità sono poche e sto prendendo in considerazione l'idea di andarmene da bolzano alimentando così,a tutto vantaggio dell'amministrazione locale, la diaspora italiana in atto ormai da un ventennio
                      [/color]
                      eheh, mi hai anticipato...
                      anch'io, pur essendo ancora studente avevo guardato qualche appartamento in giro a bressanone (40km a nord rispetto a bolzano)..
                      il minimo assoluto per 90-100mq erano 450.000€...
                      direi che o me ne vado o aspetteró un po' per comperare casa...

@simones
                      ma poi anche a bolzano quel prezzo è ancora relativamente ok (fanno schifo).. immagino che sia nel "ghetto" come zona, o sbaglio? (cioè via palermo, quartiere europa..).. perché immagino che in centro stiano un bel po' sopra...

fatto sta che, visto che i miei qualche tempo fa hanno ristrutturato casa, visti i prezzi che chiedono muratori, elettricisti ecc. da noi non c'è da stupirsi per i prezzi delle case...
                      se non ricordo male per i muratori erano 47€ l'ora.. e non abbiamo di certo scelto il piú caro...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

non so fare la ******* ...
                        io pensavo di imparare
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Silvio compreso.
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Senna94
                          Banned
                          • Sep 2006
                          • 3630
                          • 87
                          • 33
                          • Send PM

credo sia d'obbligo sottolineare una cosa.
                          Come stavo spiegando al DrMorte in privato,il motivo per cui posto le mie esperienze in 3d simili,non e' sentirmi elogiare o glorificare....senza offesa per nessuno,ma non potrebbe fregarmene di meno.
                          Lo faccio solo ed unicamente per far capire a chi vive situazioni non proprio felici,che esistono vie alternative.Spero che il mio "esempio" possa essere di aiuto a chi come me,si e' trovato un giorno a doversi chiedere:" e mo' che ***** faccio?non so rubare,non so fare la ******* e non ho un padre che possa farmi assumere come dirigente di qualche megasocieta'...mi sparo o esiste qualche altra possibilita'?"
                          ma tu hai fatto il modello?

Commenta

• THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggio
                            ma tu hai fatto il modello?

tra le altre cose,anche quello..cmq principalmente indossatore.

PRESENTI

Commenta

• Cesarius
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 11107
                              • 655
                              • 1,026
                              • Al tavolo dei Top Guns
                              • Send PM

Lettere alla Federico II e Lingue all'Orientale....ovviamente Napoli.
                              scommetto che di Via Mezzo Cannone hai le palle piene
                              Originariamente Scritto da Leonida
                              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                              Originariamente Scritto da Bad Girl
                              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Senna94
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 3630
                                • 87
                                • 33
                                • Send PM

tra le altre cose,anche quello..cmq principalmente indossatore.
                                beh, sarà che tu hai ricevuto un dono,quindi tanto normale non sei, a tanta gente normale invece pensa prima all'aspetto economico e magari di farlo con la ragazza che ama e vuole sposare...

Commenta

Working...
                                X