Vivere Da Soli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • THE ALEX
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 34619
    • 828
    • 1,016
    • somewhere on planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
    ok...
    ma quindi hai studiato in giro per il mondo?
    no.Lavoravo per periodi piu' o meno brevi e tornavo in Italia frequentemente dove avevo fittato una casa(che poi acquistai).Studiavo costantemente e quando rientravo,cercavo di dare quanti piu' esami potessi,(questo per la laurea in lettere).Quella in lingue straniere invece fu una passeggiata che decisi di fare quando iniziai a dare lezioni private a studenti universitari una volta rientrato definitivamente in Italia.Lavoravo principalmente di notte e di giorno avevo tempo e voglia per studiare
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• charlie_one
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 3808
      • 256
      • 392
      • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
      Negli ultimi mesi sto sentendo un bisogno incessante di vivere da solo.
      Ho compiuto poco fa' i 25 anni, e ho deciso che l'anno prossimo mi sistemero' un appartamento alquanto piccolo vicino ai miei,ma con la voglia di stare da solo, di mangiare come e quando dico io, di arredare la casa a modo mio ,di stare con la mia ragazza tranquillo...
      Sicuramente dovro' cambiare il mio modo di vivere, dovro' stirare, dovro' fare la lavatrice, ma pazienza ,e' quello che voglio, e soprattutto lo potro' fare grazie all'aiuto dei miei genitori che mi aiuteranno un po' sia moralmente, sia economicamente

voi che ne pensate?
      e' la stessa identica cosa che vorrei tanto fare anch' io, con la sola differenza che io non ho le possibilita economiche per farlo!
      -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
      Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
      Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
      Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• THE ALEX
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2003
        • 34619
        • 828
        • 1,016
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
        ma dv abiti?

un'isola al sud della thailandia

cmq il punto principale e' che in Italia la gente rimane a casa dei genitori per periodi incredibilmente lunghi se paragonati al resto del mondo.
        Capisco che le cose non siano facili ma non credo che siano poi tanto piu' difficili di quanto lo siano in Usa,Inghilterra,Australia o ovunque abbia messo piede.Piu' che i presupposti,credo manchi la voglia di staccarsi dalla famiglia.

PRESENTI

Commenta

• Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

umh....manca un po' di voglia è vero....ma le condizioni per uscire di casa in italia non sono così favorevoli con in molte altre parti del mondo dove i giovani hanno sussidi per pagare affitto (vedi danimarca ecc.), oppure posso andare in case dove l'affitto non costa come lo stipendio mensile del padre....vero è anche che in questi paesi i giovani cominciano subito a lavorare facendo un po' di tutto mentre qui invece....
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10168
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Alex i problemi sono tanti, ma quello fondamentale penso sia il sistema scolastico. In USa finisci il liceo a 17-18 anni, da noi a 19 se non hai fatto la primina. All'univeristà esci a 22 anni, visto che è abbastanza facile e ti danno tutte le possibilità per recuperae i semestri perduti. Da noi spesso esci a 27 anni da legge e ingegneria e a 28-29 medicina. Oltretutto io esco da legge senza saper fare un *****, mentre in america la pratica è parte eseenziale già al College. Aggiungo che da noi , sempre a legge, è necessario fare 2 anni di pratica ulteriori prima di tentare l'esame d'avvocato. Ergo mentre a 23 anni in usa sei autonomo, qui a 30 rischi ancora di fare il praticante a 200 euro. E non penso sia solo una questione che siamo italiani mammoni/non ci va di fare un *****.

Commenta

• niko74_mi
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 9801
              • 290
              • 109
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              avete ragione voi...sono io il coglione che a 18 anni mi sono staccato dalla mia famiglia,ho iniziato a vivere la mia vita facendo qualsiasi tipo di lavoro e trovando il tempo per laurearmi due volte.Scusate se mi sono permesso di mettervi in discussione
              Ah,per inciso,tutto ero tranne che un figlio di papa'(purtroppo)
              Va beh Alex che vuol dire? Solo perchè l'hai fatto tu non significa che dovrebbero farlo tutti... ognuno trova la sua strada con i tempi e modi che ritiene opportuno... se uno vuole vivere con i genitori fino a 30 anni saranno affaracci suoi no?
              sigpic

Originariamente Scritto da sbarbafuss
              ...grazie di esistere...

Commenta

• THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • Send PM

Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                umh....manca un po' di voglia è vero....ma le condizioni per uscire di casa in italia non sono così favorevoli con in molte altre parti del mondo dove i giovani hanno sussidi per pagare affitto (vedi danimarca ecc.), oppure posso andare in case dove l'affitto non costa come lo stipendio mensile del padre....vero è anche che in questi paesi i giovani cominciano subito a lavorare facendo un po' di tutto mentre qui invece....
                Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                Alex i problemi sono tanti, ma quello fondamentale penso sia il sistema scolastico. In USa finisci il liceo a 17-18 anni, da noi a 19 se non hai fatto la primina. All'univeristà esci a 22 anni, visto che è abbastanza facile e ti danno tutte le possibilità per recuperae i semestri perduti. Da noi spesso esci a 27 anni da legge e ingegneria e a 28-29 medicina. Oltretutto io esco da legge senza saper fare un *****, mentre in america la pratica è parte eseenziale già al College. Aggiungo che da noi , sempre a legge, è necessario fare 2 anni di pratica ulteriori prima di tentare l'esame d'avvocato. Ergo mentre a 23 anni in usa sei autonomo, qui a 30 rischi ancora di fare il praticante a 200 euro. E non penso sia solo una questione che siamo italiani mammoni/non ci va di fare un *****.

Ragazzi,sono il primo ad ammettere che le condizioni in Italia sono piu' sfavorevoli ma sono anche convinto che buona parte del problema sia proprio "siamo italiani mammoni/non ci va di fare un *****",o quantomeno che sia una scelta di comodo.Nulla da ridire a riguardo,ognuno(senza la I come aveva scritto il tipo di Novara) e' libero di fare cio' che vuole,purche' non si colpevolizzi o cmq si accusi chi invece c'e' riuscito(solita invidia italica).

PRESENTI

Commenta

• six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  la pratica è il lavoro che farai, qui ancora ti assegnano i compiti da fare a casa, è veramente incredibile
                  almneo per certe materie come sono appunto quelle tecniche è essenziale
                  andare all'uni domandandosi costantemente se quello che faccio mi servirà davvero a lavorare e ripeto non "se mi piacerà" ma se mi permetterà di campare sapendo che non ho sprecato gli anni, è frustrante alla lunga

Commenta

• Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

Ragazzi,sono il primo ad ammettere che le condizioni in Italia sono piu' sfavorevoli ma sono anche convinto che buona parte del problema sia proprio "siamo italiani mammoni/non ci va di fare un *****",o quantomeno che sia una scelta di comodo.Nulla da ridire a riguardo,ognuno(senza la I come aveva scritto il tipo di Novara) e' libero di fare cio' che vuole,purche' non si colpevolizzi o cmq si accusi chi invece c'e' riuscito(solita invidia italica).

Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

Scusa se non sono un dattilografo rifinito come te...intollerante financo verso gli errori di battitura? Rileggerò ogni bozza dei miei messaggi e farò finta di non partecipare ad una discussione su di un forum, ma alla stesura di un tema per non turbare la tua sensibilissima sensibilità...
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• THE ALEX
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2003
                        • 34619
                        • 828
                        • 1,016
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Scusa se non sono un dattilografo rifinito come te...intollerante financo verso gli errori di battitura? Rileggerò ogni bozza dei miei messaggi e farò finta di non partecipare ad una discussione su di un forum, ma alla stesura di un tema per non turbare la tua sensibilissima sensibilità...
                        facile spacciare errori grammaticali per errori di battitura,cmq sticazzi...ognIuno scrive come puo'

PRESENTI

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

facile spacciare errori grammaticali per errori di battitura,cmq sticazzi...ognIuno scrive come puo'
                          ai raggionne saresse megio imparrare latolleranza tra ttante matterie, specie a qhi giuddica li artri...non la insegnano però... anche se sei simpattico
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88044
                            • 2,168
                            • 2,790
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Hai scritto può con l'apostrofo invece che con l'accento

Lo so che hai la tastiera inglese, ma volevo vedere la faccia ugualmente

Commenta

• .:Storm:.
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 841
                              • 57
                              • 72
                              • Send PM

io terminato il liceo andrò via
                              sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

ahahahahahahhaha...chi di penna ferisce....

Lo so che hai la tastiera inglese, ma volevo vedere la faccia ugualmente [/quote]

Commenta

Working...
                                X