If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ho preso un autovelox a 159kmh con limite 70..che fare?
Stronzate... ma quali stronzate?
Ma ce l'avete presente la caserta-roma? Veramente volete dirmi che 180 all'ora su quella strada sono un'esagerazione? Si avrebbe lo spazio per frenare anche a 300, altro che 180...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
ma siete sicuri che con una multa dall'autovelox ti tolgono la patente? non doveva superare un limite più alto o cmq essere preso in fragrante?
mi pare strano, a quest'ora avrebbero già ritirato non sò quante patenti dalle mie parti visto che stanno mettendo gli autovelox dappertutto e i ragazzi (neopatentati o no) qui i rpoblemi di velocità la notte non se li pongono
si la patente te la tolgono solo quando vai talmente forte che entri nella zona plaid (cit. balle spaziali)
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Stronzate... ma quali stronzate?
Ma ce l'avete presente la caserta-roma? Veramente volete dirmi che 180 all'ora su quella strada sono un'esagerazione? Si avrebbe lo spazio per frenare anche a 300, altro che 180...
si se sei l'unico presente sulla strada
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Io a chi dice come te metterei un vigile nascosto tra i sedili dietro, appena sgarra ... tac... inculato e a piedi
Chi non commette almeno quotidianamente infrazioni alla guida ? Non facciamo i moralisti
una cosa è andare a 100 al posto di 70...
un altra è andare a 160 al posto di 70...
cmq nel primo caso paghi la multa e guidi ancora nel secondo....
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
lse non dichiari il guidatore paghi 250 euro in più per ogni infrazione che ti contestano
verissimo
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
Citazione:
Beh ovvio, poi lì rientra la follia o meno appunto Tra l'altro, quando presi i 180 dopo 10 secondi mi trovai uno dietro che lampeggiava furiosamente per sorpassarmi...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
ma boh, io proprio non ci arrivo perchè mi deve scrivere una cosa del genere, che è senza senso alcuno...
ah sì, gli ho toccato l'amichetto jpp...
Jpp ce lo devi mettere sempre anche se non c'entra un *****, ti comprero' la saliera come quella di Niko ... va beh va, togliamo il vigile e diciamo che ti farei tornare 18 enne e ti metterei dietro la schiena il blaster di oggi, ossia la slitta di babbo natale renne comprese attaccata ai marroni
Ti ho risposto cosi' perche' a volte a parlare con alcuni di voi sembra che siate nati vecchi , l'eta' della pirlaggine e' quella dei neopatentati adesso raccontami che presa la patente non hai mai sgarrato finche' non hai fatto il primo rinnovo dieci anni dopo...
Modifica l'articolo 142 in materia di velocità dei veicoli
Le nuove disposizione prevedono un incremento sia delle sanzioni pecuniarie sia della durata della sospensione della patente .
Sarà possibile impiegare come fonti di prova anche dispositivi che calcolano la velocità media su un tratto predeterminato.
È previsto che le postazioni di controllo sulla rete stradale per il rilevamento della velocità debbano essere ben visibili e preventivamente segnalate con l’uso di cartelli o di dispositivi di segnalazione luminosi.
Sono state rimodulate le fasce di eccesso della velocità oltre il limite consentito, con sanzioni più pesanti soltanto per le eccedenze superiori a 40 km/h e a 60 km/h rispetto al limite.
Chiunque supera di 40km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto al pagamento di una somma da 370 a 1.458 euro e alla sospensione della patente da tre a sei mesi.
Se in un periodo di due anni viene nuovamente sanzionato per il superamento dei limiti di velocità la sospensione della patente va da otto a diciotto mesi. Se si superano i limiti di oltre 60 km/h, la sanzione pecuniaria è da 500 a 2.000 euro e la sospensione della patente va da sei a dodici mesi. In questo caso, se nei due anni viene accertata la stessa violazione del codice, si procederà alla revoca della patente. Articolo 4
Modifica l'articolo 173 in materia di uso dei dispositivi radiotrasmittenti durante la guida
Si vieta di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore,
ma consentendo l'utilizzo di apparecchi a viva voce, o dotati di auricolare, purché il conducente per il loro funzionamento non debba usare le mani. La sanzione pecuniaria va da 148 a 594 € ed è prevista la sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi se la violazione viene ripetuta nel corso di un biennio. Articolo 5
Modifica gli articoli 186 e 187 in materia di guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di stupefacenti
Le nuove disposizioni vogliono essere una risposta immediata ed incisiva per contrastare il gravissimo fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l'effetto di stupefacenti, che secondo stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, dell'Istituto Superiore di Sanità e della Società Italiana di Alcologia, determina almeno il 30% degli incidenti gravi che si verificano nel nostro paese.
Sono previsti tre gradi di intensità della violazione, ai quali corrispondono tre differenti livelli di sanzioni.
guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,5 e non superiore allo 0,8 grammi per litro (g/l)
per tale ipotesi è stata inasprita la sanzione pecuniaria (l'importo dell'ammenda, attualmente, compreso tra euro 258 ed euro 1.032) diventa da euro 500 ad euro 2.000
Confermata la pena dell’arresto fino a un mese, è stata inasprita altresì la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente che, dagli attuali quindici giorni a tre mesi, diviene da tre a sei mesi
guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico compreso tra un valore eccedente lo 0,8 e non superiore all’1,5 grammi per litro (g/l)
in questo caso – non previsto sino ad oggi dalla legge – la sanzione pecuniaria prevista va da 800 a 3.200 euro.
La pena dell'arresto è prevista fino a tre mesi, e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da sei mesi ad un anno.
guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore all’1,5 grammi per litro (g/l)
Per tale ipotesi la sanzione pecuniaria prevista parte da un minimo di euro 1.500 per arrivare ad un massimo di 6.000 euro.
La pena dell'arresto è prevista fino a sei mesi, e la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a due anni
In ogni caso la pena detentiva può essere commutata nella misura alternativa dello svolgimento di un'attività a titolo gratuito e continuativo presso strutture sanitarie traumatologiche pubbliche.
In tutti i casi è disposta la revoca della patente qualora il reato sia commesso da un conducente titolare di patente professionale, o da titolare di patente di categoria B nell’ipotesi di recidiva nel biennio.
Le pene sono raddoppiate quando il conducente in stato di ebbrezza (di qualunque entità) provochi un incidente stradale: è inoltre disposto il fermo amministrativo del veicolo coinvolto nell'incidente per novanta giorni, a meno che il veicolo stesso non appartenga a persona estranea al reato.
Salvo che il fatto costituisca reato, in caso di rifiuto dell'accertamento il conducente è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 2.500 a 10.000 euro. Se la violazione è commessa in occasione di un incidente stradale in cui il conducente è rimasto coinvolto, si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da 3.000 a 12.000 euro.
Dalla violazione conseguono la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida per un periodo da sei mesi a due anni e del fermo amministrativo del veicolo per un periodo di centottanta giorni, salvo che il veicolo appartenga a persona estranea alla violazione. Quando lo stesso soggetto compie più violazioni nel corso di un biennio, è sempre disposta la sanzione amministrativa accessoria della revoca della patente di guida.
Chiunque guida in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope è punito con l'ammenda da 1.000 a 4.000 euro e con l'arresto fino a tre mesi. Anche in questo caso è possibile richiedere la misura alternativa.
All’accertamento del reato consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno.
La patente di guida è sempre revocata, quando il reato è commesso dal conducente di un autobus o di un veicolo di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. o ancora quando il titolare di patente B sia recidivo nel biennio.
Se il conducente in stato di alterazione psico-fisica dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope provoca un incidente stradale, le pene sono raddoppiate ed è disposto il fermo amministrativo del veicolo per novanta giorni. Articolo6
Introduce disposizioni volte a promuovere la consapevolezza dei rischi di incidente stradali in caso di guida in stato di ebbrezza.
Viene introdotto l'obbligo per i titolari e i gestori di locali ove si svolgano, con qualsiasi modalità e in qualsiasi orario, spettacoli o altre forme di intrattenimento, unitamente alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche, di esporre delle tabelle che indichino i sintomi correlati a diversi gradi di concentrazione di alcol nel sangue, nonché le quantità delle bevande alcoliche più comuni che fanno superare i limiti previsti per la guida in stato di ebbrezza. Articolo 7
Prevede che le disposizioni del decreto-legge che sostituiscono sanzioni penali con sanzioni amministrative si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore, purché il procedimento penale non sia stato definito con sentenza o decreto penale irrevocabili. Articolo 8
Il Decreto Legge entra in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale il 4 agosto 2007
9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
La figata è che sto povero teenager è entrato nel forum cercando consigli (immagino che si starà cagando addosso all'idea di dirlo a suo padre) e si è preso valanghe di merda....
Jpp ce lo devi mettere sempre anche se non c'entra un *****, ti comprero' la saliera come quella di Niko ... va beh va, togliamo il vigile e diciamo che ti farei tornare 18 enne e ti metterei dietro la schiena il blaster di oggi, ossia la slitta di babbo natale renne comprese attaccata ai marroni
Ti ho risposto cosi' perche' a volte a parlare con alcuni di voi sembra che siate nati vecchi , l'eta' della pirlaggine e' quella dei neopatentati adesso raccontami che presa la patente non hai mai sgarrato finche' non hai fatto il primo rinnovo dieci anni dopo...
maurox, forse mi devono rioperare all'occhio sx merda mannaggia *******
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
una cosa è andare a 100 al posto di 70...
un altra è andare a 160 al posto di 70...
cmq nel primo caso paghi la multa e guidi ancora nel secondo....
Certo lo so, ma io non dico nulla sull'infrazione, pero' so cosa vuol dire quando ti ritirano la patente e trovi le persone che sembrano sottosegretari al ministero dei trasporti , per compensazione dico solo che mi piacerebbe , alla prima infrazione, che saltasse fuori dal cespuglio il vigile con la palettina e il sorrisino da merdone incorruttibile , quello che ti controlla anche se hai i denti cariati
Vabè, se andare 100 all'ora sopra il limite è uno sgarro...
Eppure non era difficile rispondere in argometo, per te e jpp. Bastava leggere il topic, leggere le mie risposte, ribattere.
Ti faccio il riassunto:
neopatentato: "faccio 100 kmh in più del limite"
blaster "bravo pirla"
da qui te e il tuo amico siete partiti con tutta una serie di considerazioni (i limiti sbagliati, le macchine troppo veloci, si può sbagliare, non è vietato fare ricorso, chi non ha mai superato i limiti,...).... francamente, che cosa ***** centrino col il neopatentato pirletta o il mio intervento, beh, lo vedete solo voi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta