If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
sì chiaro nn si può generalizzare
cmq i napoletani ke conosco io (e ne conosco parekki, credimi) odiano farsi offrire, credo anche per orgoglio
non e' orgoglio,e' un nostro modo di essere ed e' abbastanza diffuso.
Ti spiego brevemente...se vieni a casa mia,non ti chiedo se vuoi il caffe'.Io faccio il caffe' e te lo offro ed insieme ti chiedo se vuoi qualche altra cosa.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
tu sei ricco... io mi devo accontentare di 20 euro a settimana e se mi metto a fare anche quello ke paga è finita dp.....
aspetta...e' sempre il "gioco delle parti".
Alla fine io non ti farei mai pagare ma da parte tua ci dev'essere almeno l'intezione di farlo.Se invece,ti ricordi di pisciare sempre al momento del conto,allora le cose cambiano e ti assicuro che prima o poi il conto lo paghi eccome
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Ti spiego brevemente...se vieni a casa mia,non ti chiedo se vuoi il caffe'.Io faccio il caffe' e te lo offro ed insieme ti chiedo se vuoi qualche altra cosa.
non pensavo di trovare così tanti ragazzi in sintonia su questo... mi aspettavo piogge di insulti!
cmq la mia tirchieria ha una profonda motivazione psicologica:
i miei genitori qndo ero piccolo hanno sempre un po' "sperperato" i soldi, amministrandoli male, senso degli affari zero, da allora ho sempre detto qndo avrai i soldi tu li gestirai al meglio possibile, e laddove sarà possibile evitare una spesa...
un esempio significativo: mia madre deve comprare un giaccone, che costa magari 100 euro in un negozio vicino casa, e 60 in un negozio un po' più in là. mia madre per comodità di nn allontanarsi troppo lo pagherebbe 40 euro in più, uguale e identico, a me sta roba mi ha sempre mandato in bestia, io mi farei anche 2 ore a piedi sotto il sole pur di risparmiare 40 euro...
altro esempio se devo comprare qlcosa mi faccio il giro di tutti i negozi per vedere dove trovo il miglior affare... lei invece compra nel primo posto che trova! a caso! spesso prendendo inculate pazzesche....
***** ieri sera ero al ristorante con la tipa arriva il conto io con fare sborrone tiro fuori il portafoglio la ragazza "ma lascia stare dai paghi sempre tu" ed io splendido "ma và..te lo offro volentieri.." apro il portafoglio avevo 25 euro hauhau la guardo e faccio "ehm..hai 50 euro?"
io di solito sono felice ma in alcuni casi è un imbarazzo perchè se ti offrono potresti fare la figura del tirchio o del raccomandato..
conosco persone che provano l'opposto di quelli provi tu
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
***** ieri sera ero al ristorante con la tipa arriva il conto io con fare sborrone tiro fuori il portafoglio la ragazza "ma lascia stare dai paghi sempre tu" ed io splendido "ma và..te lo offro volentieri.." apro il portafoglio avevo 25 euro hauhau la guardo e faccio "ehm..hai 50 euro?"
però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Give me Fuel, Give me Fire, Give methat which IDesire!
Ovvio cambia il discorso tra amici e cambia il discorso anche tra OFFRIRE è un piacere sia dare che ricevere (non mi equivocare qui ), SCROCCARE invece è un malcostume.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta