Religione - rispetto - fede.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

A me piacerebbero le chiese, ma non durante le messe dove becchi centinaia di gente che vedi che sta chiaramente là per "dovere" o per "decoro"... o nelle chiese moderne con altoparlanti e musica elettrica e altre amenità varie... datemi le cattedrali gotiche o anche la chiesetta mezza distrutta spersa in campagna... quando la religione diventa commercio altro che rispetto...

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
      La gente non deve rispettare un culto , una religione o una superstizione , non necesseriamente comunque.
      La gente deve però rispettare i credenti.
      e degli estremisti che ne pensi

Commenta

• tartufone
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        sono d'accordo anch'io, peró aggiungerei una cosa: non bisognerebbe lasciare in pace solo chi crede, ma anche chi NON crede...
        io sto tranquillo, quasi tutta la gente che conosco è credente e li rispetto (ogni tanto rimango un po' perplesso quando vedo che credendo in una cosa fanno esattamente ciò che non dovrebbero fare, ma son cose che penso tra me e me e basta)... però non mi va proprio giù che molte persone sentano la necessità di convincermi che dovrei credere in qualcosa (in qualcosa di specifico naturalmente) e mi rompono i c....
        chiedo di essere rispettato per come la vedo io, esattamente come porto rispetto per come la pensano loro...
        completamente d'accordo.

Commenta

• korallox
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 3358
          • 133
          • 83
          • Send PM

Meritano più rispetto gli estremisti che gli ipocriti. I primi quantomeno fanno ciò che dicono di voler fare e rispettano il loro credo, sono coerenti. Ciò non toglie però che vadano eliminati.

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• six00
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4155
            • 140
            • 59
            • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
            Meritano più rispetto gli estremisti che gli ipocriti. I primi quantomeno fanno ciò che dicono di voler fare e rispettano il loro credo, sono coerenti. Ciò non toglie però che vadano eliminati.
            eanche quando la fede ti viene inculcata fin dalla nascita nella testa non perchè tu ci credi veramente ma perchè è così che è stato deciso da chi ti dà il piatto per mangiare, certo....

Commenta

• korallox
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 3358
              • 133
              • 83
              • Send PM

Vabbè, se mi parli di automi il discorso è un altro. E comunque credo meriti più rispetto un automa che è diventato quello che è non per colpa sua, rispetto ad un ipocrita che lo è per sua personale scelta.

Commenta

• ciccio.html
                lo scacciafregna
                • Oct 2006
                • 8848
                • 521
                • 646
                • Send PM

ti dico..i problemi sono due riguardo a chi bestemmia

1. I non credenti:spesso bestemmiano e non se ne fregano di nulla e nessuni
                2. i credenti che besttemmiano: ce ne sono a palate.. il 60-70-80 per 100. Persone che magari vanno in chiesa e il giorno dopo bestemmiano.. questa gente mi fa schifo letteralmente.

Preferisco alla categoria 2 i non credenti che però hanno il rispetto verso i credenti e capiscono le situazioni di volta in volta. Oggi ormai bestemmiare è diventata qualcosa che va di moda.. e non bisogna andare lontano.. vedi quasi tutto questo forum.

Dal canto mio colloco in dio la persona e il valore più importante della mia vita..ed è nei momenti in cui soffro..piango che si manifesta la maggiore fede. E' tutto un rapporto di intimità: felicità-dolore-speranza. Non ho mai bestemmiato in vita mia, ma non per questo sono un santo, semplicemente scelgo la mia strada.
                detto questo saluto.
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Hombrillo
                  Pezzo di merda ipocrita
                  • Sep 2005
                  • 25630
                  • 1,318
                  • 1,662
                  • cerca de la playa...
                  • Send PM

Farò un post rapido , magari se interessa approfondirò.

Sono tornato adesso da un funerale...(uno dei due purtroppo).

E ci ho pensato su , sono sempre più convinto della mia posizione.

La gente non deve rispettare un culto , una religione o una superstizione , non necesseriamente comunque.

La gente deve però rispettare i credenti.

Io posso bestemmiare per esempio , ma non lo farò mai davanti a un credente , perchè lo offenderei.

Per quanto riguarda il concetto di fede, sono dell'idea che sia qualcosa di una potenza incalcolabile , a prescindere da cosa si abbia fede in.

La fede è fiducia. Una forza fondamentale, non importa in cosa si abbia fede, ma va rispettata.
                  hai detto cose giuste secondo me

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

Originariamente Scritto da l'osservatore Visualizza Messaggio
                    oggi sono andato in chiesa dopo 3a nni emezzo

cosi sono stato li zitto a guardare il crocifisso
                    hai pregato che qualche spagnola puntini puntini?

Commenta

• banned
                      Bannate fanstama
                      • Nov 2006
                      • 7934
                      • 244
                      • 472
                      • PISA
                      • Send PM

io non ho nemmeno fatto la cresima
                      XXX
                      sigpic

Commenta

• matt85
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2005
                        • 14894
                        • 370
                        • 209
                        • North East
                        • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                        ti sei perso i regalini

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 67247
                          • 2,994
                          • 2,676
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                          non sei il solo
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                            e degli estremisti che ne pensi

Ecco , tema delicato.

Stiamo attenti che determinati comportamenti credenze e usi sono parte della cultura di alcune civiltà.

Ad ogni modo il mio discorso legge allo stesso modo, non vedo perchè non rispettare la fede di un estremista.

Attenzione non dico che non si condannino gli atti, il che è differente
                            .

Commenta

• boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

Haha

Sergio...ero con mio padre pure al funerale...tornando abbiamo detto la stessa cosa purtroppo.La stessa identica
                              Io ero zitto e rispettoso ovviamente durante la cerimonia, ma ti assicuro che sentir dire che il morto era morto con la speranza di andare in paradiso col padre etc etc...

Duretta da mandar giù

no scusa.....se nn siete cattoli...perche fate fare i funerali in chiesa e poi vi lamentate dell omelia....il prete parla di ressurezzione, di paradiso per chi ha vissuto nella fede....e inferno per chi non si è pentito del male che ha fatto in vita....

se non vi va...state fuori o fate fare il funerale da qlk altra parte

Commenta

• Frattaz
                                鏡花 水月
                                • Nov 2006
                                • 6552
                                • 237
                                • 320
                                • Milano
                                • Send PM

Io non sono neanche battezzato, i miei me lo hanno chiesto se volevo.

Commenta

Working...
                                X