Originariamente Scritto da THE ALEX
Visualizza Messaggio
Aborto. Cosa ne pensate?
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggiopossiamo distinguere due aspetti, uno culturale, quindi "l' abitudine" ad abortire, perche si è giovani o perche non si hanno adeguate risorse ( mia nonna 5 figli in manco 100 mq di spazio, son venuti tutti su bene), ed un puramente economico-sociale , quidni una ragazza madre realmente in difficoltà ci penserebbe su due volte se avesse a disposizioni adeguati sussidi statali.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza MessaggioTi riposto la foto di quello che per me e' un "embrione"
va bene, allora se un embrione è quello in potenza lo sperma è un embrione in potenza, così invece di passare il tempo quì a scrivere potrei mettere incinta più ragazze possibili e generare il più alto numero possibile di embrioni che altrimenti non sarebbero mai esistiti se non mi fossi dato da fare...sai quante creature simili a quella ognuno potrebbe generare nell'arco di una vita? dico davvero, se la mia vita o la tua vale meno di un embrione non curiamoci di noi, continuiamo a generarne
Commenta
-
-
No, lo sperma non è nulla in potenza. E' una cellula come le altre del tuo corpo, con il tuo patrimonio genetico e quello soltanto. L'embrione ha un patrimonio genetico diverso dal tuo o da quello della madre, è vita NUOVA.
Commenta
-
-
Questa, come tutte le altre, è un'opinione. Decidere che un gameto non è vita perchè ha un solo cromosoma per tipi mentre un uovo fecondato sì perchè ne ha una coppia per tipo è puramente arbitrario.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza MessaggioNo, lo sperma non è nulla in potenza. E' una cellula come le altre del tuo corpo, con il tuo patrimonio genetico e quello soltanto. L'embrione ha un patrimonio genetico diverso dal tuo o da quello della madre, è vita NUOVA.
non è questo il punto(anche se ci sarebbe da discuterne a lungo)...dico solo che se un embrione ha un "valore" maggiore o al più uguale al mio, allora dovrei passare tutta la vita a generarne il maggior numero possibile...ovviamente è un'iperbole, e l'errore, almeno secondo me, sta nel mettere sullo stesso piano la vita di una persona che ha già maifestato le sue potenzialità con un embrione; ma ovviamente sono solo opinioni, ho detto la mia.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggioo ancora peggio ragazze che vogliono continuare a "godersi" la vita , senza una palla al piede di regazzino
il semplice fatto che il bambino non sia pianificato in precedenza è una buona scusa per abortire... succede nelle coppie , figuriamoci nelle ragazze che fanno sesso per svago...
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioper quale motivo dovrebbe pensarci lei?
Se io dicessi "non abbandonate i cani quando andate in vacanza" non credo mi sentirei rispondere "E allora vorra dire che poi ( questa vita gia iniziata) te la mandiamo da te..cosi poi ci pensi tu al suo mantenimento/educazione ect.ect." giusto??
vabbe',senza che stia a fare tanti giri di parole....hai detto una stronzata
Del resto resta un dato di fatto..in italia non nascono piu figli..e i pochi che nascono sono di donne gia di una certa eta ( oltre i 30) mentre 20 anni fa la donna faceva il primo figlio prima dei 30 anni.
Ci sara pure un motivo per questo..no?? probabilmente ci sarebbero meno aborti se si rimuovessero le cause di questo stato di cose..
Salve K.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioDal 1978 a oggi le vittime dell'aborto in Italia sono state circa 5.000.000; è azzardato parlare di olocausto? È provocatorio far notare che si è oltrepassato il triplo della somma delle vittime italiane nelle due guerre mondiali?
Cinque milioni che avrebbero svecchiato l'Italia di una quindicina d'anni come età media. Voi siete favorevoli,contrari o avete delle idee ibride?
e poi che senso ha paragonare la morte di un embrione di 1 o 2 mesi grande si e no qualche centimetro ad un essere adulto magari con moglie e figli?
.. e nn venitemi a dire che sempre di una vita si tatta perchè la differenza è ben evidente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioio nn vorrei mai nascere da una madre che nn mi vuole quindi sonno favorevole all'aborto.
e poi che senso ha paragonare la morte di un embrione di 1 o 2 mesi grande si e no qualche centimetro ad un essere adulto magari con moglie e figli?
.. e nn venitemi a dire che sempre di una vita si tatta perchè la differenza è ben evidente..
ben dettosigpic...Risin' up, back on the street
Did my time, took my chances
Went the distance now I'm back on my feet
Just a man and his will to survive......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pollodigomma Visualizza Messaggioio vorrei che tutte le mamme delle persone contrarie all'aborto avessero abortito ai tempi loro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMente captus
mente cactus piu' che altro....Originariamente Scritto da SeanQuesta società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.Originariamente Scritto da Pescaavanti savoia
Commenta
-
Commenta