If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma anche io, fortunatamente, ho visto comportamenti rigidi, ma pure l'esatto contrario.. la pillola abortiva in Trentino è già legale da un pezzo e si parla di un numero di aborti spropositato in questo ultimo anno.. e non mi stupisco, se una ragazza puo' avere in mano una pillola abortiva in qualche ora, di certo non sta a farsi chissà quali problemi
Quella del trentino non la sapevo....Cmq secondo me spetta al singolo decidere.Lo stato può incentivare certe scelte piuttosto che altre (guarda le agevolazioni che ci sono in Francia per chi fa un figlio:asilo gratis, aiuti economici, sgravi fiscali ecc.), ma non reprimere completamente la scelta morale del singolo.
triste tristissimo....ma mettetevi nei panni di una ragazza rimasta in cinta x aver fatto la troietta una notte.....magari povera....con mille problemi...vuol dire essere buttata fuori di casa , fare la prostituta nel migliore dei casi.....dite voi ci pensava prima.....pultroppo la vita insegna che se uno ci pensava prima ben altre cose al mondo si sarebbero risparmiate....figuriamoci se 2 non scopano o sono sfortunati che si rompe il profilattico o una viene addirittura violentata....accollarsi un peso del genere una responsabilità del genere spesso buttate fuori dalla famiglia e dalla società...vuol dire smettere di vivere...non è giusto...
poi certo se non vi capita......potreste essere anche a sfavore dell'aborto...voglio vedere se poi a vostra figlia se resta in cinta a 15 anni se non la fate abortire entro 4 secondi
ipocriti...ma non siete solo voi non vi sto accusando personalmente.....mezza italia praticamente
guarda, nemmeno io ti posso accusare di un pensiero talmente assurdo come il tuo, perchè l'ha creato la società con le sue innumerovoli "libertà", mi fa solo tristezza..
Quella del trentino non la sapevo....Cmq secondo me spetta al singolo decidere.Lo stato può incentivare certe scelte piuttosto che altre (guarda le agevolazioni che ci sono in Francia per chi fa un figlio:asilo gratis, aiuti economici, sgravi fiscali ecc.), ma non reprimere completamente la scelta morale del singolo.
Credo che sia del concetto di scelta che sta discutendo.
O, in sintesi, se sia giusto decidere per la vita di un altro..
Sempre moderato eh? aggiungerei 100 frustate alle ragazze madri, cosi imparano a fare sesso prima del matrimonio
qual'è il problema? per alcuni magari è omicidio mangiarsi il petto di pollo o pestare uno scarafaggio...a ciascuno la sua morale, poi ovviamente fanno testo le leggi...
qual'è il problema? per alcuni magari è omicidio mangiarsi il petto di pollo o pestare uno scarafaggio...a ciascuno la sua morale, poi ovviamente fanno testo le leggi...
era in riferimento al su 3d sulla politica iraniana.Cmq sn 3 ore che lo dico, su questioni di coscienza lo stato non puo legiferare, secondo me.
Sono contento di aver suscitato una bella discussione. L'aborto è sempre stato praticato nei casi di grave pericolo per la madre e in altri casi. E' comprensibile e non riprova la morale che si cerchi di salvare la madre se la gravidanza mette a rischio la sua vita.
Il problema è che l'aborto diventa normale anche per la ragazza di 27 o 28 anni che non si sente troppo sicura economicamente, per quella di 26 appena laureata, per quella che ha già avuto un figlio e due sono troppi.
Alcuni dati possono meglio chiarire. Purtroppo qui devo rifarmi alla "Relazione del ministro della Sanità sulla attuazione della legge contenente norme per la tutela sociale della maternità e per l’interruzione volontaria della gravidanza (Legge 194/78). Dati preliminari 1995" aggiornata a dodici anni fa.
Almeno nel 70-80% dei casi, il ricorso all’aborto volontario avrebbe la finalità di interrompere una gravidanza non desiderata intervenuta a seguito del fallimento o di un uso scorretto dei metodi per il controllo della fertilità" Il profilo medio della donna che abortisce è del tutto coerente con queste conclusioni: si tratta infatti di una gestante che nella gran parte dei casi è coniugata — 57.5%, con punte del 72.8% al Sud —, non separata né divorziata e in età compresa fra i 25 e i 34 anni, con sufficiente livello di istruzione — il 48.5% ha il diploma di scuola media inferiore, il 32.3% il diploma di scuola media superiore, e soltanto l’1.5% non ha alcun titolo di studio — E con non più di due figli: in particolare, il 37.9 % non ha alcun figlio, il 20.3 % ne ha uno, il 27.9% ne ha due. Pertanto è una donna che si trova in condizioni ottimali, per lo meno sotto questi profili, per accogliere il nascituro.
Per concludere in questo momento ogni cinque nati ci sono due aborti.
era in riferimento al su 3d sulla politica iraniana.Cmq sn 3 ore che lo dico, su questioni di coscienza lo stato non puo legiferare, secondo me.
E cos'è una questione di coscienza? c'è chi per l'aborto parla di omicidio e in questo caso è normale che si intervenga...io personalmente mi trovo bene con la legge attuale, se così non fosse chissà...
se partite dall'idea che una religione abbia senso, allora potete credere dotato di anima anche uno spermatozoo.
tanti qui se ne escono con, olocausto, assassianio e menate varie, poi quando beccano qualche omicida o pedofilo etc gli date la pena di morte senza manco pensarci troppo su, l'incoerenza la fa da padrona ....
favorevole, all'aborto all'eutanasia, ed a tutto ciò che riagurada il il prendere la decisione che più logica per la propria vita.
ma più importante di tutto, sarete umoni di fede
----------------------
andiamo avanti con un esempio, mia sorelle ha preso la varicella al 3 mese di gravidanza o giù di li; tra medici favorevoli e medici contrari non ne capiva più nulla..... chi le diceva che non c'erano problemi, chi le diceva che sarebbe stato qualche rischio di malformazione.
e poi si è dovuta fare 15 giorni prima di abortire, e ditemi voi se ci voglionio 15 giorni per abortire !
e poi l'aborto va bene in determinate situazioni, un pò come dire : mah è ritardato o malformato quasi quasi non lo tengo .... se uno è contrario all'aborto lo è sino in fondo
guarda, nemmeno io ti posso accusare di un pensiero talmente assurdo come il tuo, perchè l'ha creato la società con le sue innumerovoli "libertà", mi fa solo tristezza..
lascia perdere....e' ribosio
p.s.tra un po' porto il parentame all'aeroporto.Ci vediamo stasera
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta