Originariamente Scritto da Conan
Visualizza Messaggio
Aborto. Cosa ne pensate?
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSecondo la mia personalissima opinione l'autocoscienza non è tanto un parametro adatto a stabilire se si parli di vita o meno, piuttosto è ciò che genera in me la "pietas", ciò che mi porta ad uccidere una zanzara senza remore e non una personaOriginariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSe cominciamo ad impelagarci col discorso vita non la finiamo più.
Come giustamente fa notare The_Machine una zanzara è più viva ed autonoma di un feto eppure nessuno scomoda l'omicidio quando la spiaccichiamo contro un muro.
non ho parole...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggioquesta da un "mangiabambini" non me l'aspettavo! bravo conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
L'omicidio si chiama OMIcidio non perchè è la distruzione di una vita, ma perchè è la distruzione di una VITA UMANA. Il paragone con gli altri animali non c'entra una cippa.
E cmq vi state ancora dimenticando il discorso del valore in potenza dell'embrione.
Facciamo un esempio stupido: tutti i Paesi del mondo decidono di inizare una grandissima conferenza il cui scopo sia di portare, una volta per tutte, la pace in terra. Un terrorista fa di tutto per farla naufragare e ci riesce. Poi usa questa giustificazione: non era ancora iniziata, non valeva nulla, io non ho fatto nulla di male. E' condivisibile? No, e allora smettetela di dire cazzate
PS: anche il fatto dei gameti è una boiata... è l'unione di entrambi i gameti che porta in sè la nascita del nuovo essere umano (unione dei geni), prima di ciò non esiste alcun discorso potenziale in quanto i gameti non sono altro che cellule del padre o della madre, non hanno in sè vita "nuova".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Conan Visualizza MessaggioSono arcicontrario all'aborto.
Consiodero l'aborto l'unica solozione possibile se si tratta di una gravidanza ad alto rischio per la madre o se si tratta di un feto gravemente malato o deforme.
Se il feto è in normali condizioni e la madre è in salute è inimmaginabile che sia legale l'aborto, è una cosa pazzesca, immorale, schifosa, da condannare!!!
Non avrei potuto esprimere meglio il concetto. La vita va rispettata. Gli errori dei genitori non devono ricadere sui figli.
Commenta
-
-
dico la mia: ecco un pò di fatti.
copio e incollo...
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (I DATI, RISALGONO AL 1997!!!), ogni anno sarebbero praticati 53 milioni di aborti, ovvero abbiamo annualmente un numero di vittime innocenti pari a quelle provocate dall’intera Seconda guerra mondiale, che è considerata l’evento più distruttivo della storia umana.
Nel 2005 una commissione indetta dal Ministero della Sanità ha concluso che in ITALIA, dall'anno della legalizzazione dell'aborto (1978), sono stati praticati più di 4 milioni di aborti.
Questo olocausto nessuno lo piange.... interessa di più piangere le vittime della Shoah . Più di 53 milioni di bambini morti contro 6 (?) milioni di ebrei (vecchi) sterminati.
gli italiani fanno sempre meno figli , per lo più le ragazze italiane abortiscono , spinte dalle nuove tendenze sinistroidi-progressiste-anticlericali.
rifondazione comunista incita all'immigrazione "gli immigrati sono il futuro dell'italia perchè fanno molti più figli di noi" dice una deputata di rifondazione
e noi, che sicuramente abbiamo più disponibilità economica di loro , non ne facciamo , troppo impegnati a cambiare macchina e telefonino e a prenotare viaggi in paesi esotici.
ecco che fine fanno la maggior parte dei figli d'Italia
guardate il video:
http://www.abortionismurder.org/HTML/I-A-4-video.html
(è americano , ma la situazione in Italia non è diversa.)
RAS
Commenta
-
-
***** RAS potevi risparmiarti quelle foto con quell'articolo per dio....ora sto male e starò male a lungo....sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
secondo me il discorso, più che di moralità va spostato sul fatto che comunque gli aborti ci saranno sempre o legali o illegali , è inutile vietare una cosa che comunque si farebbe , mettendo a rischio la vita di chi un figlio non lo vuole e che si mette nelle mani di gente senza scrupoli che opererebbero in ambienti non sterili con pericolo della vita di chi si affida a strutture non regolari per abortire......... e come al solito saranno quelli con piu possibilità economiche che andranno all ' estero come per la fecondazione assistita, ma non si risolve il problema si sposta solamente il luogo dove verrà fatto l'aborto con buona pace dei bacchettoni e bigotti del Vaticano e i loro seguaci
Commenta
-
-
l'aborto è una cosa giustissima, sempre che vi siano validi motivi dietro....
meglio che non venga al mondo un figlio che non sarà mai voluto da nessuno...Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
@leper: hai ragione, il fatto è che il discorso astratto sulla giustizia o meno della cosa non influisce poi sulla decisione legislativa che va presa comunque pragmaticamente... per questo dico che la legge ora come ora è giusta, ci sono enormi spazi di miglioramento ma per ora dobbiamo tenercela.
@germano: il figlio, al mondo, c'è già venuto quando abortisci.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio"io la definizione che la scienza attualmente riconosce come vera l'ho data."
Di definizioni simili ne possiamo fare volentieri a meno. A parte il fatto che uno scienziato che si permette di dare una definizione del genere, tutto può essere tranne che scienziato (vedasi Popper).
Per non parlare poi della boiata infinita dell'encefalogramma piatto... ma che dici? Ma sei sicuro di sapere di cosa stai parlando? VIVO è anche un albero, tanto per dire.
P.."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da leper_messiah Visualizza Messaggiosecondo me il discorso, più che di moralità va spostato sul fatto che comunque gli aborti ci saranno sempre o legali o illegali
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioA prescindere da ciò che penso sull'aborto, queso discorso manca di logica. Ci saranno sempre gli omicidi, eppure nessuno ha mai pensato di legalizzarli perchè tento accadrebbero lo stesso."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggiocomunque è inutile che la giriamo, io mi baso sulla legge, della morale me ne frego. Cioè magari io personalmente potrei anche avere una mia idea in merito ,a ma è la legge che conta. Infatti vi dico subito una cosa. la pillola del giorno dopo per esempio non è considerata pillola abortiva
potrai anche basarti sulla legge ma alla fine e' sulla morale che discutiamo,o al limite,sull'essere giusta o meno della legge stessa.Dal tuo presupposto qualsiasi discorso diventa inutile.
Commenta
-
Commenta