Finanziaria alle porte = Infamita' Totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
    Continuo a non capire ma sento puzza di sparata ideologica .....

    ...Non dimenticare amico che il nostro e' il paese in cui a Napoli c'e' gente che paga tasse sull'immondizia, la sanita' e tutto il resto e in cambio che servizi riceve ???? Ma in Campania sbaglio o sono vent'anni che spadroneggia un certo Bassolino, stessa corrente di quelli che ci governano....Ma guarda un po'.
    oh, par bleu... hai sentito proprio bene.. è contenuta nello stesso post in cui hai sentito la puzza.. ottimo naso, compliments

    comunque per quanto riguarda la parte succitata, a parte i problemi che sicuramente ci sono anche nella pubblica amministrazione, non è che basti pagare una tassa per potersi poi aspettare di tutto.. per esempio da noi paghi la tassa.. ma se per puro caso dovessi buttare un pezzo di carta dove in realtá si butta il cartone stai sicuro che ti sparano... e oltre alla tassa paghi un'altra volta (a kg) per quello che portano via e se non ti porti tu la roba che si può riciclare al riciclaggio, ti paghi anche quella...
    se in germania compri una lattina paghi 50centesimi per la lattina (oltre al prezzo della bevanda).. soldi che rivedi solo se riporti indietro la lattina.. altrimenti nada.. se invece la mentalità è "pago le tasse perciò faccio quel cacchio che voglio".. allora beh, non c'è da meravigliarsi.. (ma non vale solo per napoli.. anche quando a bologna vedo come fanno coi rifiuti mi chiedo perché la situazione non sia ancora arrivata al livello di quella della campania)...







    Chi sarebbero quelli che principalmente investono in obbligazioni,azioni ??? Non penserai mica che investire qualche migliaia di euro in banca comprando qualche titolo o bloccando i soldi su un fondo significhi essere un capitalista sfruttatore ???
    se avessi letto i miei post avresti notato che io stesso ho un paio di investimenti in giro.. scusa, non ho messo le figure...
    ciononostante vuoi confrontare il numero di cc, libretti ecc. con quello delle persone che hanno obbligazioni/azioni ecc.?
    sicuramente lo stato lo fa per tirare dentro più soldi, ma se l'idea è più quella di tassare i capitali maggiori, allora l'idea potrebbe non essere malvagia...


    Vuoi fare paragoni con l'Europa , allora falli su tutto. Le tasse in Germania,in Svezia o in Austria sono piu' alte che in Italia ? Vero e qual'e' il tasso della disoccupazione in Svezia , in Austria e soprattutto la qualita' di servizi che i cittadini di queste nazioni ricevono ???
    certo, se è per questo dovremmo confrontare anche la mentalitá della gente... soprattutto per quanto riguarda questo tipo di problemi...
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta

    • saffado
      Banned
      • Sep 2006
      • 1429
      • 65
      • 7
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
      se invece la mentalità è "pago le tasse perciò faccio quel cacchio che voglio".. allora beh, non c'è da meravigliarsi..
      Non per giustificare quelli di Napoli ma mi sembra che li' il problema rifiuti sia un tantino diverso da poterlo banalizzare con "pago le tasse percio' faccio quel che cacchio voglio". Ma veramente pensi che la situazione rifiuti a Napoli sia cosi' perche' la gente butta le carte a terra ??? . Ma dai..E' un insulto alla tua intelligenza.Sentito mai parlare di camorra-politica, soldi che arrivano dalla comunita' europea x il problema rifiuti e vengono incredibilmente sprecati/rubati dalla regione campania ?
      E mi fermo qui, ho dei parenti a Napoli ne so a pacchi su quella citta' quindi ti conviene rinunciare .


      se avessi letto i miei post avresti notato che io stesso ho un paio di investimenti in giro.. scusa, non ho messo le figure...
      ciononostante vuoi confrontare il numero di cc, libretti ecc. con quello delle persone che hanno obbligazioni/azioni ecc.?
      sicuramente lo stato lo fa per tirare dentro più soldi, ma se l'idea è più quella di tassare i capitali maggiori, allora l'idea potrebbe non essere malvagia...
      Anche tu amico mio se avessi letto bene i miei post avresti notato che ho specificato in neretto che la tassazione avverra' a prescindere dal capitale investito. Questa e' la vergogna. Sarebbe anche giusto, come dici, andare ad aumentare l'aliquota a gente che tiene in banca bloccati 500 mila o 1 milione di euro ma non si puo' applicare la stessa tassazione a chi ha titoli x 20mila euro .Forse non ti e' chiaro ma x comprare un titolo o sottoscrivere un fondo non c'e' bisogno di essere un Moratti,Berlusca o Agnelli .
      Ma lo sai quanta gente c'e' qui in Veneto che ha titoli e fondi inferiori ai 40.000 euro ? E secondo te e' giusto che loro paghino la stessa aliquota di un sign. Previti (cosi' almeno ti faccio contento ) che in Banca probabilmente avra' qualche milioncino di € investito ? (a parte i soldi in Svizzera).....

      saluti.

      Commenta

      Working...
      X