Finanziaria alle porte = Infamita' Totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
    tanto per confrontare: ho chiesto ultimamente in austria per un conto corrente...
    ti danno il 4%, ma la tassazione in austria è sul 35% degli interessi (visto che in UE si va a scalare, al momento mi sa che mi prenderebbero il 27% e entro il 2011 se non erro si arriva al 35% come pagano ora gli austriaci)..
    il brutto: pur avendo l'austria una tassazione più alta di quella italiana (e comunque si parla di tassazione sugli interessi che tralaltro verrebbe ridotta in italia... ma si capisce che l'amico saffado non ha capito molto della materia) mi converrebbe mettere i soldi in austria (legalissimo visto che siamo in UE e pagherei le tasse lì)... perché LA BANCA mi da una percentuale sopra il 4%.. che tolto il 35% ecc. mi resta sul 3%
    ...
    per gli ultimi buoni fruttiferi mi pare che dopo 4 anni mi stiano dando il 2.80%.. e sono obbligato a lasciarli per 7 anni (scalando al 4.10% il sesto e settimo anno con premio indicizzato sull'eurostoxx)...
    perciò: tasse più basse, interessi netti più alti... chi mi sta fregando in questo caso? credo che sia chiaro...
    ma mi raccomando, guai alla concorrenza di banche estere.. si perderebbe la fiera italianità del sistema bancario...
    Ecco, fate un discorso completo non tassano del 20% i soldi sul conto corrente, ma il guadagno ottenuto dal conto corrente ed in Italia è ZERO !



    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
      Sei sicuro che poi il fisco italiano non voglia tassarti ulteriormente quei redditi?
      Te lo chiedo perchè mi sono informato un po' sul fatto di avere residenza in italia e capitale investito in UK (nel caso improbabile che un giorno io ritorni a vivere ne bel paese)
      Valentino docet, se siete cittadini italiani residenti in Italia in teoria il reddito vi viene tassato in Italia, attenzione....



      Commenta

      • catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Valentino docet, se siete cittadini italiani residenti in Italia in teoria il reddito vi viene tassato in Italia, attenzione....
        ma infatti la tassazione italiana è avvenuta quando li ho guadagnati quei soldi...
        il problema da valentino è che lui ufficialmente per l'italia "non li aveva mai guadagnati"...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87935
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          ma infatti la tassazione italiana è avvenuta quando li ho guadagnati quei soldi...
          il problema da valentino è che lui ufficialmente per l'italia "non li aveva mai guadagnati"...
          si, la persona Valentino però aveva preso dei soldi (in un qualsiasi posto del mondo), loro dicono, tu risiedi in Italia ed è li che devi pagare le tasse.

          Diverso il discorso per una ditta che risiede ed opera all'estero.



          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #20
            Ad ogni modo tassare i "guadagni" provenienti dal conto corrente equivale a tassare nulla, semmai le cose da tassare sarebbero le rendite della borsa, ora l'Italia in questo senso è un paese di balocchi rispetto agli altri, questo solo eprchè siamo la repubblica delle banane e nessuno se ne è mai accorto, come se la borsa ed i relativi investimenti non esistessero nel 2007



            Commenta

            • catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
              Scusa amico ma a me sembra che sia tu a non avere capito bene oppure hai capito ma cerchi , non so perche' , di scusare vergognosamente il governo italiano attribuendo le uniche colpe alle banche.
              non cerco di scusare nessuno, ma se mi vuoi dire che in italia le banche ti danno tanto...

              C'e' stata o no la proposta di un aumento di tassazione sulle rendite finanziarie con l'aliquota che sale dal 12 % attuale al 20 % ? (aliquota unica x titoli di stato,obbligazioni,capitale gran azionario,fondi d'investimento e buoni postali a prescindere dal capitale investito).
              Il fatto che ci sia poi una riduzione inutile dall'attuale 27 % al 20 % dell' aliquota sugli interessi dei conti correnti e dei depositi bancari non capisco cosa centri .
              intanto spiegami il vero problema, così magari ci capiamo...
              poi: non capisci cosa c'entri la riduzione cui cc? beh, di solito chi è che principalmente investe in obbligazioni, azioni ecc.? e chi è che tende a tenere tutti i soldi sul cc? poi é vero che chi ne ha veramente tanti spesso risiede in un paradiso fiscale e perciò non viene colpito, ma questo non è che sia colpa della finanziaria.

              e poi spiegami una cosa: perché nel resto d'europala media è sul 20% e in germania addirittura si supera il 30% la tassazione sulle rendite? è perché in italia la situazione è più equa ed ora si tende a peggiorare? o a qualcuno faceva comodo avere aliquote basse sulle rendite e che lo stato prendesse più soldi da altre parti?...



              comunque stiamo parlando di una cosa che non esiste...
              preferirei parlarne quando sarà (se sarà) stata fatta... al momento si parla di ipotetiche modifiche che non esistono...
              vediamo un po' cosa ci fanno su sta volta i nostri tanto amati politici...
              Last edited by catastrophy; 26-08-2007, 13:52:35.
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta

              • catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Ad ogni modo tassare i "guadagni" provenienti dal conto corrente equivale a tassare nulla, semmai le cose da tassare sarebbero le rendite della borsa, ora l'Italia in questo senso è un paese di balocchi rispetto agli altri, questo solo eprchè siamo la repubblica delle banane e nessuno se ne è mai accorto, come se la borsa ed i relativi investimenti non esistessero nel 2007
                magari avessimo almeno le banane


                ho deciso: mi sposo anch'io un'americana così magari riesco a prendermi la cittadinanza
                ma se poi dovessi divorziare me la ritolgono?
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #23
                  tanto che ci possiamo fare, solo essere totalmente indignati per come "i nostri dipendenti" ci stanno facendo sopravvivere !!!

                  Commenta

                  • relim7.
                    gold user
                    • Jul 2004
                    • 4444
                    • 81
                    • 80
                    • un universo parallelo
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    tanto che ci possiamo fare, solo essere totalmente indignati per come "i nostri dipendenti" ci stanno facendo sopravvivere !!!
                    Licenziamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                    si sono pure aumentati lo stipendio da poco sti cani

                    他走在我們中間,但不是我們中的一員

                    Commenta

                    • nIK0
                      Banned
                      • Nov 2006
                      • 9634
                      • 390
                      • 617
                      • SK
                      • Send PM

                      #25
                      è cosi brutto essere impotenti di fronte a quello ci fanno !

                      Commenta

                      • Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 87935
                        • 2,140
                        • 2,712
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da relim7. Visualizza Messaggio
                        Licenziamoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                        si sono pure aumentati lo stipendio da poco sti cani
                        Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                        è cosi brutto essere impotenti di fronte a quello ci fanno !
                        Io inizierei a mettere questi banner in firma... :ciglia







                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #27
                          Apriamo un post....



                          Commenta

                          • divemaster
                            Dave Team
                            • Nov 2004
                            • 7614
                            • 666
                            • 1,066
                            • Harrison, NJ, USA
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio


                            P.S.Maledetto insetto...è SPAVENTOSO vedere come ogni volta il cervello dia l'input di andare a "schiacciarlo",nonostante sappia che è finto.......
                            PER NON DIMENTICARE:
                            Originariamente Scritto da gabriele81
                            Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                            Commenta

                            • spy
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2003
                              • 3873
                              • 248
                              • 207
                              • Send PM

                              #29
                              quando ti bussano non aprire

                              Commenta

                              • saffado
                                Banned
                                • Sep 2006
                                • 1429
                                • 65
                                • 7
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                                non cerco di scusare nessuno, ma se mi vuoi dire che in italia le banche ti danno tanto...
                                ....Veramente mi pare di aver scritto che le banche sono degli strozzini..Ed e' per questo che non abbiamo bisogno di ulteriori rapine...

                                intanto spiegami il vero problema, così magari ci capiamo...
                                poi: non capisci cosa c'entri la riduzione cui cc? beh, di solito chi è che principalmente investe in obbligazioni, azioni ecc.? e chi è che tende a tenere tutti i soldi sul cc? poi é vero che chi ne ha veramente tanti spesso risiede in un paradiso fiscale e perciò non viene colpito, ma questo non è che sia colpa della finanziaria.
                                Continuo a non capire ma sento puzza di sparata ideologica.....Chi sarebbero quelli che principalmente investono in obbligazioni,azioni ??? Non penserai mica che investire qualche migliaia di euro in banca comprando qualche titolo o bloccando i soldi su un fondo significhi essere un capitalista sfruttatore ???

                                Mi spieghi che vantaggio hai nel vedere diminuire l'aliquota dal 27% al 20 % sul tuo conto corrente quando la banca ti da lo 0,0000001 d'interesse ??

                                E invece se hai un fondo o un obbligazione o un titolo al 5 % vedere aumentata l'aliquota sulla rendita dal 12 al 20 % It's a pain in the ass (magari in inglese....).

                                e poi spiegami una cosa: perché nel resto d'europala media è sul 20% e in germania addirittura si supera il 30% la tassazione sulle rendite? è perché in italia la situazione è più equa ed ora si tende a peggiorare? o a qualcuno faceva comodo avere aliquote basse sulle rendite e che lo stato prendesse più soldi da altre parti?...
                                Vuoi fare paragoni con l'Europa , allora falli su tutto. Le tasse in Germania,in Svezia o in Austria sono piu' alte che in Italia ? Vero e qual'e' il tasso della disoccupazione in Svezia , in Austria e soprattutto la qualita' di servizi che i cittadini di queste nazioni ricevono ???
                                Non dimenticare amico che il nostro e' il paese in cui a Napoli c'e' gente che paga tasse sull'immondizia, la sanita' e tutto il resto e in cambio che servizi riceve ???? Ma in Campania sbaglio o sono vent'anni che spadroneggia un certo Bassolino, stessa corrente di quelli che ci governano....Ma guarda un po'.

                                Cordialmente

                                Commenta

                                Working...
                                X