Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Finanziaria alle porte = Infamita' Totale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Finanziaria alle porte = Infamita' Totale

    Pensavo che quel capolavoro dell' indulto ,votato anche da Forza Italia, fosse stato il top della vergogna da parte del parlameno italiano, pensavo che il limite si era sorpassato e che peggio di quella legge non si sarebbe potuto fare... Mi sbagliavo.

    E' di pochi giorni la notizia della nuova 'chicca' presente nella nuova finanziaria da varare : tassazione dal 12 al 20 % di tutti i depositi bancari (non solo titoli,obligazioni o fondi ma anche conti correnti) a prescindere dal reddito singolo di ogni cittadino.
    Cioe' detta in parole povere , se sei un normalissimo cittadino che non conosce le furbizie tipo :
    1 - portare i soldi in qualche banca estera
    2 - fare una societa' offshore alle bahamas
    3 - guadagnare soldi in nero e riciclarli tramite terzi ma ...
    ....dicevo, sei un normalissimo cristo che ha messo dei risparmi nella filiale della tua italianissima banca sotto casa allora vieni inculato a sangue e sei costretto a pagare , dopo tutti i soldi che gia' paghi agli strozzini delle banche, il 20 % anche su un misero conto di poche migliaia di euro o su un titolo/obligazione/fondo che ti eri fatto dopo 30,40 anni di smazzamento al lavoro ....Pazzesco !!! Nemmeno in Burundi o a Cuba leggi cosi'. Poi si lamentano che in Italia la gente scappa nei paradisi fiscali e cerca di inculare il fisco ..... Quelli che non lo fanno e decidono di operare alla luce del sole vengono derubati in questo modo dallo stato....Che merda totale, ti costringono quasi a delinquere....E poi devo vedere un francesco caruso che prende 17.000 € al mese e nessuno che fa una legge invece sulla diminuzione dei parlamentari (in Italia il numero + alto al mondo) o sulla diminuzione degli stipendi degli stessi che sono vergognosamente , anche qui , i piu' alti in europa.
    Scusate lo sfogo.

    #2
    ma ti accettano i soldi in banche estere anche se è una miseria?

    Commenta


      #3
      Ad onor del vero la tassazione sui conti correnti scenderà al 20% (dal 27%), ma è noto come la giacenza di liquidità sul conto corrente sia minima. Ergo, la diminuzione della tassazione sul conto corrente non serve a nessuno .


      questo l'ho preso da un forum del giornale, quindi non mi dire che è di parte. La tassazione dei conti correnti scenderà. E si parla anche se non so se lo faranno di tassare al 20% anche le rendite immobiliari, e questo sarebbe un risparmio netto di imposta per qualunque scaglione.
      La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

      Commenta


        #4
        Ah comunque quello che dice il tizio del forum del giornale è vero, anche perchè la tassazione è sull'interesse, non sulla somma depositata. Ergo si parla di cifre veramente ridicole.
        La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

        Commenta


          #5
          Esatto anche perchè diminuire la tassazione sugli interessi, che quando stanno allo 0.50% è già tanto...
          Furbini, vero, al governo?!
          Last edited by Ayurvedi77; 25-08-2007, 20:20:17.
          ___________________


          Codice:
          apt-get remove brain
          apt-get install windows-Vista
          ___________________

          Commenta


            #6
            beh in un criterio di livellamento della tassazione di tutte le rendite ci può stare. Ma guarda che lo stesso discorso vale per i bot. ANzi, nel caso dei bot l'aumento della tassazione sarà bilanciato da un calo del prezzo nell'asta. INsomma, ste cose non valgono nè nel bene, nè nel male... L'unica riforma su questo piano che potrebbe avere effetti visibili è quella sulle rendite immobiliari.
            La vita è come la scala del pollaio : corta e piena di merda

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
              Pensavo che quel capolavoro dell' indulto ,votato anche da Forza Italia, fosse stato il top della vergogna da parte del parlameno italiano, pensavo che il limite si era sorpassato e che peggio di quella legge non si sarebbe potuto fare... Mi sbagliavo.

              E' di pochi giorni la notizia della nuova 'chicca' presente nella nuova finanziaria da varare : tassazione dal 12 al 20 % di tutti i depositi bancari (non solo titoli,obligazioni o fondi ma anche conti correnti) a prescindere dal reddito singolo di ogni cittadino.
              Cioe' detta in parole povere , se sei un normalissimo cittadino che non conosce le furbizie tipo :
              1 - portare i soldi in qualche banca estera
              2 - fare una societa' offshore alle bahamas
              3 - guadagnare soldi in nero e riciclarli tramite terzi ma ...
              ....dicevo, sei un normalissimo cristo che ha messo dei risparmi nella filiale della tua italianissima banca sotto casa allora vieni inculato a sangue e sei costretto a pagare , dopo tutti i soldi che gia' paghi agli strozzini delle banche, il 20 % anche su un misero conto di poche migliaia di euro o su un titolo/obligazione/fondo che ti eri fatto dopo 30,40 anni di smazzamento al lavoro ....Pazzesco !!! Nemmeno in Burundi o a Cuba leggi cosi'. Poi si lamentano che in Italia la gente scappa nei paradisi fiscali e cerca di inculare il fisco ..... Quelli che non lo fanno e decidono di operare alla luce del sole vengono derubati in questo modo dallo stato....Che merda totale, ti costringono quasi a delinquere....E poi devo vedere un francesco caruso che prende 17.000 € al mese e nessuno che fa una legge invece sulla diminuzione dei parlamentari (in Italia il numero + alto al mondo) o sulla diminuzione degli stipendi degli stessi che sono vergognosamente , anche qui , i piu' alti in europa.
              Scusate lo sfogo.

              Saffado i conti correnti attualmente son tassati al 27% e visto che 20 e' minore di 27 si tratta di un abbassamento della tassazione
              Sciopero

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
                Saffado i conti correnti attualmente son tassati al 27% e visto che 20 e' minore di 27 si tratta di un abbassamento della tassazione
                Miotto, ti voglio fare una domanda dal basso della mia immonda ignoranza.
                Ma attualmente, in Italia, che vantaggi ci sono nel tenere i soldi in banca?
                Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

                però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
                Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
                senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Diegosfn Visualizza Messaggio
                  Miotto, ti voglio fare una domanda dal basso della mia immonda ignoranza.
                  Ma attualmente, in Italia, che vantaggi ci sono nel tenere i soldi in banca?


                  i vantaggi stanno nell'utilizzare la cosiddetta moneta scritturale o bancaria, ovvero poter utilizzare tutta quella serie di pagamenti come assegni, bancomat, carta di credito che semplificano fortemente la vita di ogni giorno

                  Da un punto di vista del rendimento, e' chiaro che devi spostarti su degli strumenti più votati al fattore tempo, come BOT, CCT e tutti i vari titoli di stato, depositi al risparmio (per capirsi ContoArancio) per non parlare del settore azionario (della Borsa)
                  Sciopero

                  Commenta


                    #10
                    C'e' qualcuno che lavora in banca ???

                    Allora ricapitoliamo .....

                    Quasi tutte le banche applicano delle condizioni favorevoli a coloro i quali decidono di trattenere e cioe' investire i propri soldi nelle stesse , OK ?

                    In termini pratici se una persona decide di investire in un fondo , un obbligazione e un titolo proposto dalla banca la stessa cumulera' i soldi versati compreso quello che si ha nel c.c. per applicare tassi favorevoli e altre agevolazioni, cioe' verra' considerato dalla banca tutt'uno tra conto corrente , fondo e obbligazione. Nel momento che lo stato tassa al 20 % le obbligazioni , il fondo e i Bot , il tutto ricadra' anche sul conto corrente perche' il cliente evitera' di fare investimenti bancari e la banca di conseguenza togliera' le condizioni favorevoli .
                    Non mi pare che la cosa sia tanto di poco conto se e' vero che la Comunita' Europea ha ammonito l'Italia riguardo questa eventuale proposta di legge.( questo l'ho letto su Repubblica , non sul Giornale)
                    Grazie.
                    Last edited by saffado; 25-08-2007, 23:02:45.

                    Commenta


                      #11
                      tanto per confrontare: ho chiesto ultimamente in austria per un conto corrente...
                      ti danno il 4%, ma la tassazione in austria è sul 35% degli interessi (visto che in UE si va a scalare, al momento mi sa che mi prenderebbero il 27% e entro il 2011 se non erro si arriva al 35% come pagano ora gli austriaci)..
                      il brutto: pur avendo l'austria una tassazione più alta di quella italiana (e comunque si parla di tassazione sugli interessi che tralaltro verrebbe ridotta in italia... ma si capisce che l'amico saffado non ha capito molto della materia) mi converrebbe mettere i soldi in austria (legalissimo visto che siamo in UE e pagherei le tasse lì)... perché LA BANCA mi da una percentuale sopra il 4%.. che tolto il 35% ecc. mi resta sul 3%
                      ...
                      per gli ultimi buoni fruttiferi mi pare che dopo 4 anni mi stiano dando il 2.80%.. e sono obbligato a lasciarli per 7 anni (scalando al 4.10% il sesto e settimo anno con premio indicizzato sull'eurostoxx)...
                      perciò: tasse più basse, interessi netti più alti... chi mi sta fregando in questo caso? credo che sia chiaro...
                      ma mi raccomando, guai alla concorrenza di banche estere.. si perderebbe la fiera italianità del sistema bancario...
                      Last edited by catastrophy; 26-08-2007, 04:21:49.
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                        tanto per confrontare: ho chiesto ultimamente in austria per un conto corrente...
                        ti danno il 4%, ma la tassazione in austria è sul 35% degli interessi (visto che in UE si va a scalare, al momento mi sa che mi prenderebbero il 27% e entro il 2011 se non erro si arriva al 35% come pagano ora gli austriaci)..
                        il brutto: pur avendo l'austria una tassazione più alta di quella italiana (e comunque si parla di tassazione sugli interessi che tralaltro verrebbe ridotta in italia... ma si capisce che l'amico saffado non ha capito molto della materia) mi converrebbe mettere i soldi in austria (legalissimo visto che siamo in UE e pagherei le tasse lì)... perché LA BANCA mi da una percentuale sopra il 4%.. che tolto il 35% ecc. mi resta sul 3%

                        Sei sicuro che poi il fisco italiano non voglia tassarti ulteriormente quei redditi?
                        Te lo chiedo perchè mi sono informato un po' sul fatto di avere residenza in italia e capitale investito in UK (nel caso improbabile che un giorno io ritorni a vivere ne bel paese)
                        B & B with a little weed










                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                          Sei sicuro che poi il fisco italiano non voglia tassarti ulteriormente quei redditi?
                          Te lo chiedo perchè mi sono informato un po' sul fatto di avere residenza in italia e capitale investito in UK (nel caso improbabile che un giorno io ritorni a vivere ne bel paese)
                          sì, sicuro... grazie all'UE... la differenza di tassazione (comunque tassazione che viene presa dall'austria) ci sarebbe in questi pochi anni (e tra l'altro al momento pagherei meno degli austriaci...)...

                          ci sto pensando (anche perché un conto corrente è più comodo di buoni fruttiferi ecc.), solo che ormai da uno sono già al quarto anno (e al sesto salgono gli interessi).. e dall'altro ho dei dubbi, visto che si tratta di un fondo flessibile con un orizzonte temporale ideale di 2-4 anni e ci sono dentro solo da un po' di mesi (anche se al momento non sta andando proprio bene, ma vorrei vedere cosa mi può dare)...
                          per il resto da studente non ho altre entrate (quelli sono soldi di vecchi lavori estivi e part-time) e perciò, pur volendolo fare al momento non posso aprire il conto corrente... ma appena mi entra qualcosa vedo di farlo...
                          oppure vado al banco ambrosiano
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                            tanto per confrontare: ho chiesto ultimamente in austria per un conto corrente...
                            ti danno il 4%, ma la tassazione in austria è sul 35% degli interessi (visto che in UE si va a scalare, al momento mi sa che mi prenderebbero il 27% e entro il 2011 se non erro si arriva al 35% come pagano ora gli austriaci)..
                            il brutto: pur avendo l'austria una tassazione più alta di quella italiana (e comunque si parla di tassazione sugli interessi che tralaltro verrebbe ridotta in italia... ma si capisce che l'amico saffado non ha capito molto della materia) mi converrebbe mettere i soldi in austria (legalissimo visto che siamo in UE e pagherei le tasse lì)... perché LA BANCA mi da una percentuale sopra il 4%.. che tolto il 35% ecc. mi resta sul 3%
                            ...
                            per gli ultimi buoni fruttiferi mi pare che dopo 4 anni mi stiano dando il 2.80%.. e sono obbligato a lasciarli per 7 anni (scalando al 4.10% il sesto e settimo anno con premio indicizzato sull'eurostoxx)...
                            perciò: tasse più basse, interessi netti più alti... chi mi sta fregando in questo caso? credo che sia chiaro...
                            ma mi raccomando, guai alla concorrenza di banche estere.. si perderebbe la fiera italianità del sistema bancario...
                            Scusa amico ma a me sembra che sia tu a non avere capito bene oppure hai capito ma cerchi , non so perche' , di scusare vergognosamente il governo italiano attribuendo le uniche colpe alle banche.
                            Cerchero' di spiegare x la terza e ultima volta quello che ho detto e vorrei che si obiettasse su quanto segue e non su altro.

                            C'e' stata o no la proposta di un aumento di tassazione sulle rendite finanziarie con l'aliquota che sale dal 12 % attuale al 20 % ? (aliquota unica x titoli di stato,obbligazioni,capitale gran azionario,fondi d'investimento e buoni postali a prescindere dal capitale investito).
                            Il fatto che ci sia poi una riduzione inutile dall'attuale 27 % al 20 % dell' aliquota sugli interessi dei conti correnti e dei depositi bancari non capisco cosa centri .
                            Se a te questa sembra una manovra giusta beh a me no e il putiferio che sta avvenendo all'interno della stessa maggioranza riguardo questa proposta ne e' la conferma.
                            Non c'e' bisogno di essere studente alla Bocconi x capire che in Italia stanno massacrando il ceto medio a favore dei grossi capitali (quelli si) creando inutili illusioni a chi soldi non ne ha.

                            Commenta


                              #15
                              sta sinistra.... fa di tutto per farsi odiare eh eh eh...

                              他走在我們中間,但不是我們中的一員

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎