un anno di bb...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rocky 80
    Bodyweb Senior
    • Apr 2005
    • 29854
    • 1,532
    • 1,452
    • Send PM

    un anno di bb...

    questo che si sta per concludere è stato il mio primo anno di bb...
    intendo il primo anno in cui ho integrato, seguito un alimentazione adeguata e dei wo ben strutturati...
    oggi mentre ero al mare pensavo a tutti gli errori fatti e le contromosse che prenderò per il prossimo...
    ho letto e mi sono documentato tantissimo...dai libri ai forum ai contatti con persone preparate..per cui come spesso accade a volte mi son trovato solo tanta confusione e ho commesso errori per la voglia di provare sperimentare..

    -sul piano integrazione...ho provato tanta roba...oltre ai prodotti base gli altri mi hanno deluso enormemente...i vari kic kuc e tor e tir meglio lasciarli perdere e puntare su qualcosa di molto più affidabile...
    e non solo...a dosaggi bassi o cmq normali (almeno sul mio fisico) è perfettamente inutile uno spreco di soldi..anche per un periodo breve stessa considerazione...ragazzi sono soldi buttati spendeteli in altro...o si fa per lunghi periodi (anni) o ....
    per cui anno nuovo: crea,gluta,bcaa e vitamine più magari dell' alc e altri supporti come la taurina...stop tutto in dosi adeguate alle esigenze

    -sul piano allenamento: le 3 volte a week non le seguirò più...cambierò anche per vedere come mi adatto prima ad una frequenza maggiore 4 volte e poi con una minore 2...non voglio dare troppi riferimenti al mio corpo..
    protocollo di forza da valutare...magari uno due cicli li inserisco ma roba semplice non mi va di fare calcoli anche in pale..e cmq dividerò il mio allenamento concentrandomi principalmente sui grossi esercizi...non cercherò la prestazione ma sempre la migliore esecuzione possibile...il peso è un mezzo non il fine...e mi sono accorto che sento di più un muscolo allenato con criterio che cercando il carico trascurando la perfetta esecuzione..
    6-8 rep nei grossi esercizi 10-12 nei complementari
    dividerò il corpo in split in base alle priorità... su tutti ampiezza del petto, separazione delle gambe, polpacci, femorali, schiena in spessore, braccia in volume...ciclizzando le priorità...un mese punto sulla schiena ecc...
    quindi fondamentali e qualche serie di isolamento puntanto sempre alla perfetta esecuzione;

    -sul piano alimentare: tutto l'anno massa...non farò periodi di definizione...12 mesi di massa...devo vedere fin dove si spinge il mio limite di natural..
    massa si ma con criterio...non salirò oltre il 12-13 di bf...
    inserirò anche aerobica durante l'anno e periodi di dieta più puliti proprio per evitare accumuli di adipe che poi sono i più duri da mandare via..
    alimentazione basata principalmente su pro e grassi...amidi nei momenti indispensabili..post wo e magari a pranzo...e cmq utilizzando con parsimonia i cabro complessi ed a alto ig...preferendo medio basso ig oltre che la frutta e verdura...
    questione sgarri...ho capito una cosa...qui l'estate dura 3 mesi pieni...il mare e la spiaggia sono comq un momento nel quale fa piacere mostrarsi..e mostrarsi in forma..per cui l'unico momento in cui non farò più sgarri ne periodi di relax sarà proprio in estate...cosa che non ho fatto quest'anno fermando i miei progressi proprio sul più bello..enorme cazzata...
    ovvio per l'anno prossimo non mi aspetterò l'addome fuori e svenato ma un bf decente..sgarri e relax dalla dieta distribuiti prevalentemente nel periodo invernale...

    se tutto va per il verso giusto dovrei presentarmi tra un anno con diversi kg in più e sicuramente con tanti parametri per poter valutare le mie reali potenzialità fisiche..
    mi sa che ho scritto troppo
    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

    sigpic

    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
  • banned
    Bannate fanstama
    • Nov 2006
    • 7934
    • 244
    • 472
    • PISA
    • Send PM

    #2
    rockey
    sicuramente un post interessante...sulla fiducia!

    bravo
    XXX
    sigpic

    Commenta

    • rocky 80
      Bodyweb Senior
      • Apr 2005
      • 29854
      • 1,532
      • 1,452
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
      rockey
      sicuramente un post interessante...sulla fiducia!

      bravo
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta

      • ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

        #4
        troppo lungo

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
          troppo lungo
          in effetti ho sbagliato sezione
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

            #6
            sn convinto che t'impegnerai al massimo x raggiungere l'obiettivo prefissato,tutto stà nello sperimentare vari regimi.. troverai quello giusto che ti darà maggiori soddisfazioni.. è solo questione d tempo.

            pazienza..

            in bocca al lupo amico


            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

            Commenta

            • rocky 80
              Bodyweb Senior
              • Apr 2005
              • 29854
              • 1,532
              • 1,452
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
              sn convinto che t'impegnerai al massimo x raggiungere l'obiettivo prefissato,tutto stà nello sperimentare vari regimi.. troverai quello giusto che ti darà maggiori soddisfazioni.. è solo questione d tempo.

              pazienza..

              in bocca al lupo amico
              ci provo
              http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

              sigpic

              "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

              Commenta

              • polscol
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 1695
                • 50
                • 172
                • sto in collina
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                questo che si sta per concludere è stato il mio primo anno di bb...
                intendo il primo anno in cui ho integrato, seguito un alimentazione adeguata e dei wo ben strutturati...
                oggi mentre ero al mare pensavo a tutti gli errori fatti e le contromosse che prenderò per il prossimo...
                ho letto e mi sono documentato tantissimo...dai libri ai forum ai contatti con persone preparate..per cui come spesso accade a volte mi son trovato solo tanta confusione e ho commesso errori per la voglia di provare sperimentare..

                -sul piano integrazione...ho provato tanta roba...oltre ai prodotti base gli altri mi hanno deluso enormemente...i vari kic kuc e tor e tir meglio lasciarli perdere e puntare su qualcosa di molto più affidabile...
                e non solo...a dosaggi bassi o cmq normali (almeno sul mio fisico) è perfettamente inutile uno spreco di soldi..anche per un periodo breve stessa considerazione...ragazzi sono soldi buttati spendeteli in altro...o si fa per lunghi periodi (anni) o ....
                per cui anno nuovo: crea,gluta,bcaa e vitamine più magari dell' alc e altri supporti come la taurina...stop tutto in dosi adeguate alle esigenze

                -sul piano allenamento: le 3 volte a week non le seguirò più...cambierò anche per vedere come mi adatto prima ad una frequenza maggiore 4 volte e poi con una minore 2...non voglio dare troppi riferimenti al mio corpo..
                protocollo di forza da valutare...magari uno due cicli li inserisco ma roba semplice non mi va di fare calcoli anche in pale..e cmq dividerò il mio allenamento concentrandomi principalmente sui grossi esercizi...non cercherò la prestazione ma sempre la migliore esecuzione possibile...il peso è un mezzo non il fine...e mi sono accorto che sento di più un muscolo allenato con criterio che cercando il carico trascurando la perfetta esecuzione..
                6-8 rep nei grossi esercizi 10-12 nei complementari
                dividerò il corpo in split in base alle priorità... su tutti ampiezza del petto, separazione delle gambe, polpacci, femorali, schiena in spessore, braccia in volume...ciclizzando le priorità...un mese punto sulla schiena ecc...
                quindi fondamentali e qualche serie di isolamento puntanto sempre alla perfetta esecuzione;

                -sul piano alimentare: tutto l'anno massa...non farò periodi di definizione...12 mesi di massa...devo vedere fin dove si spinge il mio limite di natural..
                massa si ma con criterio...non salirò oltre il 12-13 di bf...
                inserirò anche aerobica durante l'anno e periodi di dieta più puliti proprio per evitare accumuli di adipe che poi sono i più duri da mandare via..
                alimentazione basata principalmente su pro e grassi...amidi nei momenti indispensabili..post wo e magari a pranzo...e cmq utilizzando con parsimonia i cabro complessi ed a alto ig...preferendo medio basso ig oltre che la frutta e verdura...
                questione sgarri...ho capito una cosa...qui l'estate dura 3 mesi pieni...il mare e la spiaggia sono comq un momento nel quale fa piacere mostrarsi..e mostrarsi in forma..per cui l'unico momento in cui non farò più sgarri ne periodi di relax sarà proprio in estate...cosa che non ho fatto quest'anno fermando i miei progressi proprio sul più bello..enorme cazzata...
                ovvio per l'anno prossimo non mi aspetterò l'addome fuori e svenato ma un bf decente..sgarri e relax dalla dieta distribuiti prevalentemente nel periodo invernale...

                se tutto va per il verso giusto dovrei presentarmi tra un anno con diversi kg in più e sicuramente con tanti parametri per poter valutare le mie reali potenzialità fisiche..
                mi sa che ho scritto troppo
                anke io come te finisco il primo anno di allenamento serio,e sull integr la pensiamo alla stessa maniera..
                PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

                Originariamente Scritto da master wallace
                ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

                Commenta

                • tylerdurden84
                  yasminelle user
                  • Apr 2006
                  • 12222
                  • 531
                  • 714
                  • MiAmi?
                  • Send PM

                  #9
                  amico mio...i risultati si sono visti...la tua esperienza è molto utile per tutti noi..per me in primis che raccolgo in direttissima i frutti della tua serietà e della tua esperienza....condivido il discorso dell'integrazione è inutile buttare soldi su prodotti blasonati solo dalla pubblicità meglio affidarsi alla base dell'integrazione...nonostante questo provare non è stato affatto un errore anzi...discorso alimentazione bè..qui abbiamo fatto i maggiori errori..abbiamo imparato che non esistono regole generali ma che tutto cambia di fisico in fisico pertanto anche qui perlomeno nonostante i diversi errori (sia in massa che in definizione) perlomeno abbiamo imparato a conoscere il nostro corpo..quindi una sorta di progresso in tal c'e'stato..infine l'allenamento...croce e delizia...sicuramente abbiamo capito quali esercizi il nostro corpo sente di piu'e quali di meno...ho letto però una cosa che mi lascia perplesso soprattutto scritta da te...perche'abbandonare i classici 3 work out alla settimana alla fine secondo me è il protocollo migliore da seguire...
                  sigpic


                  Originariamente Scritto da _Jamez_
                  Le donne degli altri non le ho mai volute
                  non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                  Commenta

                  • rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                    amico mio...i risultati si sono visti...la tua esperienza è molto utile per tutti noi..per me in primis che raccolgo in direttissima i frutti della tua serietà e della tua esperienza....condivido il discorso dell'integrazione è inutile buttare soldi su prodotti blasonati solo dalla pubblicità meglio affidarsi alla base dell'integrazione...nonostante questo provare non è stato affatto un errore anzi...discorso alimentazione bè..qui abbiamo fatto i maggiori errori..abbiamo imparato che non esistono regole generali ma che tutto cambia di fisico in fisico pertanto anche qui perlomeno nonostante i diversi errori (sia in massa che in definizione) perlomeno abbiamo imparato a conoscere il nostro corpo..quindi una sorta di progresso in tal c'e'stato..infine l'allenamento...croce e delizia...sicuramente abbiamo capito quali esercizi il nostro corpo sente di piu'e quali di meno...ho letto però una cosa che mi lascia perplesso soprattutto scritta da te...perche'abbandonare i classici 3 work out alla settimana alla fine secondo me è il protocollo migliore da seguire...
                    e lo so...l'esperienza è importante...gli errori pure aiutano a migliorarsi..
                    sui wo i 4 li volevo impostare sia per cambiare per non dare riferimenti al mio corpo sia per esigenze lavorative...4 wo ma di durata inferiore a 3...

                    ps
                    rispondimi ancha tramite pm
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                    sigpic

                    "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                    Commenta

                    • tylerdurden84
                      yasminelle user
                      • Apr 2006
                      • 12222
                      • 531
                      • 714
                      • MiAmi?
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                      e lo so...l'esperienza è importante...gli errori pure aiutano a migliorarsi..
                      sui wo i 4 li volevo impostare sia per cambiare per non dare riferimenti al mio corpo sia per esigenze lavorative...4 wo ma di durata inferiore a 3...

                      ps
                      rispondimi ancha tramite pm
                      ok perfetto... oggi full body allora? per rimanere in tema
                      sigpic


                      Originariamente Scritto da _Jamez_
                      Le donne degli altri non le ho mai volute
                      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                      Commenta

                      • rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                        ok perfetto... oggi full body allora? per rimanere in tema
                        si magari cambiamo un pò le varie inclinazioni
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                        sigpic

                        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                        Commenta

                        • nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

                          #13
                          ma un anno fa, fisicamente eri normale ??
                          se in un anno hai fatto quello che hai fatto.... BULLO !!!!

                          Commenta

                          • Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

                            #14
                            bellissimi i post personali



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta

                            • Goos
                              BodyWeb Member
                              • Mar 2007
                              • 867
                              • 12
                              • 11
                              • Jesolo(venezia)
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              questo che si sta per concludere è stato il mio primo anno di bb...
                              intendo il primo anno in cui ho integrato, seguito un alimentazione adeguata e dei wo ben strutturati...
                              oggi mentre ero al mare pensavo a tutti gli errori fatti e le contromosse che prenderò per il prossimo...
                              ho letto e mi sono documentato tantissimo...dai libri ai forum ai contatti con persone preparate..per cui come spesso accade a volte mi son trovato solo tanta confusione e ho commesso errori per la voglia di provare sperimentare..

                              -sul piano integrazione...ho provato tanta roba...oltre ai prodotti base gli altri mi hanno deluso enormemente...i vari kic kuc e tor e tir meglio lasciarli perdere e puntare su qualcosa di molto più affidabile...
                              e non solo...a dosaggi bassi o cmq normali (almeno sul mio fisico) è perfettamente inutile uno spreco di soldi..anche per un periodo breve stessa considerazione...ragazzi sono soldi buttati spendeteli in altro...o si fa per lunghi periodi (anni) o ....
                              per cui anno nuovo: crea,gluta,bcaa e vitamine più magari dell' alc e altri supporti come la taurina...stop tutto in dosi adeguate alle esigenze

                              -sul piano allenamento: le 3 volte a week non le seguirò più...cambierò anche per vedere come mi adatto prima ad una frequenza maggiore 4 volte e poi con una minore 2...non voglio dare troppi riferimenti al mio corpo..
                              protocollo di forza da valutare...magari uno due cicli li inserisco ma roba semplice non mi va di fare calcoli anche in pale..e cmq dividerò il mio allenamento concentrandomi principalmente sui grossi esercizi...non cercherò la prestazione ma sempre la migliore esecuzione possibile...il peso è un mezzo non il fine...e mi sono accorto che sento di più un muscolo allenato con criterio che cercando il carico trascurando la perfetta esecuzione..
                              6-8 rep nei grossi esercizi 10-12 nei complementari
                              dividerò il corpo in split in base alle priorità... su tutti ampiezza del petto, separazione delle gambe, polpacci, femorali, schiena in spessore, braccia in volume...ciclizzando le priorità...un mese punto sulla schiena ecc...
                              quindi fondamentali e qualche serie di isolamento puntanto sempre alla perfetta esecuzione;

                              -sul piano alimentare: tutto l'anno massa...non farò periodi di definizione...12 mesi di massa...devo vedere fin dove si spinge il mio limite di natural..
                              massa si ma con criterio...non salirò oltre il 12-13 di bf...
                              inserirò anche aerobica durante l'anno e periodi di dieta più puliti proprio per evitare accumuli di adipe che poi sono i più duri da mandare via..
                              alimentazione basata principalmente su pro e grassi...amidi nei momenti indispensabili..post wo e magari a pranzo...e cmq utilizzando con parsimonia i cabro complessi ed a alto ig...preferendo medio basso ig oltre che la frutta e verdura...
                              questione sgarri...ho capito una cosa...qui l'estate dura 3 mesi pieni...il mare e la spiaggia sono comq un momento nel quale fa piacere mostrarsi..e mostrarsi in forma..per cui l'unico momento in cui non farò più sgarri ne periodi di relax sarà proprio in estate...cosa che non ho fatto quest'anno fermando i miei progressi proprio sul più bello..enorme cazzata...
                              ovvio per l'anno prossimo non mi aspetterò l'addome fuori e svenato ma un bf decente..sgarri e relax dalla dieta distribuiti prevalentemente nel periodo invernale...

                              se tutto va per il verso giusto dovrei presentarmi tra un anno con diversi kg in più e sicuramente con tanti parametri per poter valutare le mie reali potenzialità fisiche..
                              mi sa che ho scritto troppo
                              o grande rocky, illumina anche me ti prego, voglio dare il massimo di me nel BB commettendo il meno possibile errori, sono ancora niubbo nel campo del BB ho iniziato da poco.

                              Commenta

                              Working...
                              X