Tasse

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gore
    SHINIGAMI
    • Apr 2007
    • 20238
    • 938
    • 817
    • @Zola....
    • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
    a me non piace l'ipocrisia, ne parli con qualcuno che ha un'attività e quasi ti sputa in faccia indicandoti che gli studi di settore son ben peggio delle tasse in busta, quasi son morti di fame, quasi son sul lastrico però poi io compro la punto loro invece fano il condono non pagano tasse e li vedi con il macchinone.

nessuno salvo, intendiamoci, su questo discorso ho già litigato con ragazza ed i suoi genitori.

bè, guarda io dove posso mi faccio giustizia, il primo che non mi fa lo sontrino o la ricevuta chiamo il 117, pago di più io ma paghi di più anche tu, altro che frasi del tipo "non le faccio la ricevuta?" con la faccia di quello che quasi ti salva la vita.
    Guarda che questa cosa degli studi di settore ha messo in difficoltà tante aziende che sono praticamente a conduzione famigliare nel nord est italiano...
    e poi dove li vedi tutti sti condoni ?
    io che ho partita iva ti assicuro che una bella macchina me la sono comperata, ma del suo costo ho potuto recuperarci l'8% circa, in quanto la uso sia per lavoro che per uso personale, ma a conti fatti su 35000 km all'anno che faccio, circa 25000km son per lavoro... ti sembra proporzionato ???

per il discorso delle ricevute, ti posso dare ragione, ma a questo punto complice è anche colui che dietro un piccolo sconto accetta un pagamento in nero...
    no credi ?
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• Blaster
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 2971
      • 270
      • 41
      • Caucaso
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
      , ma a conti fatti su 35000 km all'anno che faccio, circa 25000km son per lavoro... ti sembra proporzionato ???
      vabè dai le comiche... un dipendente che usa la macchina per andare a lavorare tutti i giorni quanto recupera?

tralasciano il fatto del "complice" che non chiede lo scontrino... questo fa dell'evasore un ladro migliore?

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88070
        • 2,181
        • 2,806
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster Visualizza Messaggio
        vabè dai le comiche... un dipendente che usa la macchina per andare a lavorare tutti i giorni quanto recupera?
        Dovrebbero farglieli recuperare difatti, perchè no ?

Commenta

• ALEX2
          Bodyweb Senior
          • Jan 2004
          • 11901
          • 176
          • 65
          • Arcore - villa San Martino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Belllo... allora conviene essere poveri o fingersi poveri
          Che lavoriamo e progradiamo a fare ?

Ma che cagata è ????? Sarà meglio che le tasse le pagano TUTTI in maniera PROPORZIONALMENTE UGUALE !!!

infatti. mi sono espresso male: ma, il concetto che emergeva da questa indagine, è che il fisco svizzero va a pescare nelle tasche di tutti in modo equo.
          con grande soddisfazione di tutti i cittadini tranne ovviamente quelli ricchi.

poi per quanto riguarda i poveri in italia sono in molti che si fingono poveri.
          conosco persone che dichiarano 8.000€ all' anno e poi loro stessi non sono in grado di dire con esattezza quanto guadagnano visto che fanno tutto in nero.
          quindi,Sergio, quello che dici è acqua calda. il vero problema è capire come mai in italia paghiamo (parlo dei dipendenti che sono ogli unici che possono dirsi tassati fino all' ultimo centesimo) tante tasse, abbiamo pochi servizi, abbiamo un evasione fiscale, stimata, di 200 miliardi di euro all' anno (solo con questi soldi saremmo a posto) abbiamo i costi della politica più alti al mondo, abbiamo un debito che non si riesce a frenare per quanto riguarda la voce dipendenti statali, abbiamo in capania la camorra che fattura qualcosa come 100miliardi di euro dai suoi traffici etc...
          questo solo per far capire come mai paghiamo tante tasse. iniziamo a pagarle tutti quanti e mettiamoci a posto con la il fatto che per potersi lamentare bisogna essere dalla parte della ragione. dopodichè iniziamo a fare il mazzo ai nostri politici perchè non pongono rimedio a molti problemi che creano un sistema di tassazione come il nostro.
          il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Dovrebbero farglieli recuperare difatti, perchè no ?
            sempre stato daccordo.
            Ma oramai siamo al paradosso: come dice alex il dipendente paga TUTTO, e tanti piangono lacrime di coccodrillo perchè non possono più comprare l'X5 ma devono prendere l'X3 perchè pagano troppe tasse.

*****, un dipendente spende una cifra consistente del suo stipendio per comprarsi la tastiera con cui stiamo scrivendo...

Commenta

• DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

sempre stato daccordo.
              Ma oramai siamo al paradosso: come dice alex il dipendente paga TUTTO, e tanti piangono lacrime di coccodrillo perchè non possono più comprare l'X5 ma devono prendere l'X3 perchè pagano troppe tasse.

*****, un dipendente spende una cifra consistente del suo stipendio per comprarsi la tastiera con cui stiamo scrivendo...
              mah...io non vedrei i liberi prof come gente che magna e non paga...x 1 che lo fa e ride ci sono 10 che pagano e piangono a cui lo stipendio fisso non è assicurato e che se salta la baracca ci mettono il culo in toto a differenza del dipendente.
              un libero prof x intascare 1500 ne deve fare 3000...
              ...io non a caso da sett passo da libero prof a dipendente...potenzialmente non avrò mai la crescita che può avere un libero prof...ma ad oggi non è quasi + possibile aprirsi un'attività imprenditoriale (prof o meno) da 0 e sperare di farsi i soldi...
              preferisco l'uovo oggi che la gallina domani che forse non vdrei.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Gore
                SHINIGAMI
                • Apr 2007
                • 20238
                • 938
                • 817
                • @Zola....
                • Send PM

tralasciano il fatto del "complice" che non chiede lo scontrino... questo fa dell'evasore un ladro migliore?
                no non lo fa migliore, ma questo non lo rende diverso
                SONO ENTRAMBI EVASORI !

infatti dovrebbero consentire di recuperare parecchie spese,
                in modo che da un lato chi ti vende anche solo un servizio lo dichiara!

come mai allora si dichiarano i medicinali ad esempio ?
                perchè li puoi recuperare, se no pagheresti in nero pure quelli !
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto

Commenta

• matt85
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 14894
                  • 370
                  • 209
                  • North East
                  • Send PM

perchè voi le pagate ancora le tasse?

Commenta

• DR. MORTE
                    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                    • Jul 2003
                    • 10786
                    • 966
                    • 1,635
                    • TORINO
                    • Send PM

no non lo fa migliore, ma questo non lo rende diverso
                    SONO ENTRAMBI EVASORI !

infatti dovrebbero consentire di recuperare parecchie spese,
                    in modo che da un lato chi ti vende anche solo un servizio lo dichiara!

come mai allora si dichiarano i medicinali ad esempio ?
                    perchè li puoi recuperare, se no pagheresti in nero pure quelli !
                    giusto. solo con gli sgravi, deduzioni e detrazioni incentivi a richiedere fatture e scontrini.
                    è x questo che esistono quelle merde di studi di settore...alla fine i poveracci apgano di + e quelli che sono furbi dichiarano il minimo.
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Gore
                      SHINIGAMI
                      • Apr 2007
                      • 20238
                      • 938
                      • 817
                      • @Zola....
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                      mah...io non vedrei i liberi prof come gente che magna e non paga...x 1 che lo fa e ride ci sono 10 che pagano e piangono a cui lo stipendio fisso non è assicurato e che se salta la baracca ci mettono il culo in toto a differenza del dipendente.
                      ...io non a caso da sett passo da libero prof a dipendente...potenzialmente non avrò mai la crescita che può avere un libero prof...ma ad oggi non è quasi + possibile aprirsi un'attività imprenditoriale (prof o meno) da 0 e sperare di farsi i soldi...
                      ecco centrato il punto !
                      un professionista ci mette il culo in prima persona,
                      un dipendente a meno che l'azienda dove lavora non chiuda è difficile che perda il lavoro...
                      un libero professionista basta che non gli si rinnovi il contratto ed è a piedi (o quasi)
                      un libero professionista se non lavora , non guadagna
                      se è malato non guadagna...
                      se è in ferie non guadagna...
                      posso capire il DR. Morte se passa a fare il dipenente!
                      ah. dimenticavo: vai con l'X5 e la partita iva in banca a chiedre un prestito per una casa.....
                      e poi manda un dipendente con la punto....
                      vediamo a chi concendono un prestito
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY

Citazione:

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88070
                        • 2,181
                        • 2,806
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                        perchè voi le pagate ancora le tasse?

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88070
                          • 2,181
                          • 2,806
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Povero paese.... costretto al non sviluppo, spero se ne rendano conto....

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

ecco centrato il punto !
                            un professionista ci mette il culo in prima persona,
                            un dipendente a meno che l'azienda dove lavora non chiuda è difficile che perda il lavoro...
                            un libero professionista basta che non gli si rinnovi il contratto ed è a piedi (o quasi)
                            un libero professionista se non lavora , non guadagna
                            se è malato non guadagna...
                            se è in ferie non guadagna...
                            posso capire il DR. Morte se passa a fare il dipenente!
                            ah. dimenticavo: vai con l'X5 e la partita iva in banca a chiedre un prestito per una casa.....
                            e poi manda un dipendente con la punto....
                            vediamo a chi concendono un prestito
                            triste verità
                            purtroppo il libero professionista è visto ancora come 10-15 anni fa e sempre come il ricco di turno...
                            sono pieno di amici liberi prof...avvocati, agenti, etc...tutti brillanti, ottimi voti, laurea, capaci, intelligenti....guadagnano meno di un mio amico a amlapena diplomato, ignorante, non sa parlare (es: "le donne hanno il critoride"...giuro l'ha detto; oppure "è caduto un meteorito"; "la pietra di lucerna" "è un gruppo musicale trasportabile")....ebbene questo ha il suo orario fisso, il suo mensile fisso e vive tranquillo...
                            un libero prof non ha niente di prefissato... io ho provato...ma getto la spugna dopo quasi 3 anni x passare a dipendente a fare il commerciale e responsabile...meglio un po' meno ma sicuro che con il patema....non voglio vendere previdenza alla gente s esono il primo a non averla.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Povero paese.... costretto al non sviluppo, spero se ne rendano conto....
                              lo sanno lo sanno...ma finchè tutto gira ancora loro se ne fottono.
                              da una parte emergono solo i migliori...e questo è bello...ma è assurdo x una persona che parte da 0 non poter essere imprenditore di sè stesso.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88070
                                • 2,181
                                • 2,806
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

un libero prof non ha niente di prefissato... io ho provato...ma getto la spugna dopo quasi 3 anni x passare a dipendente a fare il commerciale e responsabile...meglio un po' meno ma sicuro che con il patema....non voglio vendere previdenza alla gente s esono il primo a non averla.
                                Ma come? Proprio adesso che iniziava..........

.....il peggio

Commenta

Working...
                                X