If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora oltre a rivedere i coeficenti di calcolo, aumentare l'età pensionabile ed aumentare gli stipendi del coeficente ISTAT annuo, al termine di una carriera, diciamolo, mal retribuita, uno deve anche ringraziare??
coeficenti di calcolo, aumentare l'età pensionabile ed aumentare gli stipendi del coeficente ISTAT annuo...questi sono il mezzo x quanto sopra ho detto.
in base a quali parametri giudichi mal retribuita una carrirera? e quale carriera?
no, non devi ringraziare...anzi sì, ringrazia i vecchi governi dagli anni 50 agli anni 80...loro è la colpa.
Originariamente Scritto da Gandhi
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
La vuoi una consulenza sul tuo business e una "reingegnerizzazione" dei tuoi processi? Te la faccio io, non sarai mai così contento di essere stato inculato.
Dopo devi chiudere per quello che ti costa, ma avrai dei processi molto cool.
un bel processo per la gestione in outbound degli integratori...
il miglior modo per dire è fare
Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.
coeficenti di calcolo, aumentare l'età pensionabile ed aumentare gli stipendi del coeficente ISTAT annuo...questi sono il mezzo x quanto sopra ho detto.
in base a quali parametri giudichi mal retribuita una carrirera? e quale carriera?
no, non devi ringraziare...anzi sì, ringrazia i vecchi governi dagli anni 50 agli anni 80...loro è la colpa.
diciamo che da un pezzo mi matengo da solo, facendo due lavori e non pesando fino ai trentanni sulla famiglia...direi la carriera di UOMO più che di professionista...
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
mette i soldi
rischia i suoi soldi
fa soldi
non guadagna se è malato
e allora perchè sto poveretto lo lasciamo in balia dei suoi problemi ? magari aiutiamolo no ?
imprenditore = rischio
rischio = guadagno (se ti va bene)
imprenditoria = attività rischiosa
imprenditoria = attività remunerativa (almeno più del lavoro dip)
ma se vi lamentate tanto chi ve lo fa fare ?
è come dire : ho delle azioni rischio e poi piango perchè ho perso tutto, cazzi tuoi hai rischiato e lo sapevi; cosa che non succede con le obbligazioni, guadagni nulla ma almeno sei sicuro.
lavoro dipendente = poca spesa poca resa
imprenditore = tanta spesa molta resa (forse)
oggi una sola cosa conta, avere soldi, se già non ne hai cosa vuoi aprire ? andresti ad investire qual poco che hai rischiando di perderlo ? no di certo lo lascio fare a chi ha un margine tale da poter aver delle perdite.
---------------------------
fatti un giro tra i praticanti forensi (e io ne so ualcosa visto che sono laureato in legge e ne conosco tanti) o i neo avvocati e chiedigli quanto guadagnano...
tu aghi una parcella allo studio non al singolo...con quella lui si ripaga: compentenze che non hai, anni di studio fino a 25 anni nella migliore delle ipotesi, 2 anni di pratica non pagati i quasi, l'esame dis tato che non è una formalità e le sue spese, anni di tirare a campare, la cassa avvocati, la 13° e la 14° che tu magari hai, la mutua privata, le spese dello studio, l'iva e l'inps....se uno arriva a percepire fatture così alte lo merita proprio xchè significa che ha ruscato x avere quello...la cassa previdenziale se la paga lui con il suo lavoro che se non ci và nessuno mette di tasca sua.
ripeto tutti bravi a parole...mettetevi in proprio se è così facile...poi mi dite.
bravi a parole ? il tuo discorso non tiene oggi giorno chi diventa avvocato ha lo studio avviato altrimenti manco ci pensa, altro che gavetta per poi crescere ......
mette i soldi
rischia i suoi soldi
fa soldi
non guadagna se è malato
e allora perchè sto poveretto lo lasciamo in balia dei suoi problemi ? magari aiutiamolo no ?
imprenditore = rischio
rischio = guadagno (se ti va bene)
imprenditoria = attività rischiosa
imprenditoria = attività remunerativa (almeno più del lavoro dip)
ma se vi lamentate tanto chi ve lo fa fare ?
è come dire : ho delle azioni rischio e poi piango perchè ho perso tutto, cazzi tuoi hai rischiato e lo sapevi; cosa che non succede con le obbligazioni, guadagni nulla ma almeno sei sicuro.
lavoro dipendente = poca spesa poca resa
imprenditore = tanta spesa molta resa (forse)
oggi una sola cosa conta, avere soldi, se già non ne hai cosa vuoi aprire ? andresti ad investire qual poco che hai rischiando di perderlo ? no di certo lo lascio fare a chi ha un margine tale da poter aver delle perdite.
---------------------------
bravi a parole ? il tuo discorso non tiene oggi giorno chi diventa avvocato ha lo studio avviato altrimenti manco ci pensa, altro che gavetta per poi crescere ......
si però attenzione che con la situazione attuale di mercato neanche il dipendente è così sereno.
di aziende che chiudono o spostano le produzioni in asia o che aprono procedure di mobilità per "snellire" l' azienda ce ne sono tutti i santi giorni.
quelle che aprono sono sempre meno.
è un dato certo che chi ha meno 30 anni, in questo momento, è destinato ad avere almeno un "giro" sulla lista di mobilità nella sua carriera lavorativa.
ricollocarsi è sempre difficile e dopo una certa età è quasi impossibile.
La vuoi una consulenza sul tuo business e una "reingegnerizzazione" dei tuoi processi? Te la faccio io, non sarai mai così contento di essere stato inculato.
Dopo devi chiudere per quello che ti costa, ma avrai dei processi molto cool.
L'ultimo genio del marketing mi ha dimezzato il fatturato l'anno scorso, quest'anno con le manine semplici semplici di babbo Sergio il fatturato è andato al doppio di prima del suo intervento, ovvero 4 volte l'anno scorso.
Ma questo ovviamente perchè lui era un presunto manager e completo deficiente.
Ad ogni modo avrei bisogno si di un ottimizzazione di tutta la struttura, mancano però in un aziendina come la mia i capitali per gli investimenti proiettati a lungo termine.
Se faccio una cosa del genere io accade proprio come dici tu, quando sono li pronto a saltare sul bel trampolino costruitomi vado di sotto
Per quelli che leggono e pensano (e si, lui si che ha i soldi...) vorrei precisare che Fatturato NON è = a guadagno , significa solo movimento.
tanto per capirci: LAVORATORE STATALE= FANCAZZISTA RUBA SOLDI?
non sentirti tirato in causa o poi viene da pensare che uno abbia la coda di paglia...
è notorio che le aziende statali, sanità pubblica, etc...sono stati fino a pochi anni fa un comodo rifugio in cui a lavorare era il 10%, con orari di lavoro ridicoli, con uffici e personali giganteschi e senza senso dove sarebbe bastato il 50% del personale ben organizzato e preparato a svolgere anche meglio il lavoro...
non sono io il solo a dirlo, ma ci sono studi a riguardo e trattati di grandi della finanza e dell'economia, oltre a politici che a prescindere dal loro schieramento si sono duramente scagliati su questo problema da macchina mangia soldi.
x fortuna un po' di equilibrio sembra si stia ristabilendo grazie alle privatizzazioni...
il pegio continua ad esistere dove ad occuparsene e ad avere la proprietà è lo stato: vedere esercito, forza dell'ordine, etc...ma cmq è solo questione di tempo, anche lì la pacchia è finita e l'ultima batosta arriverà quando ci sarà l'estensione della riforma previdenziale anche x loro.
Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
L'ultimo genio del marcketing mi ha dimezzato il fatturato l'anno scorso, quest'anno con le manine semplici semplici di babbo Sergio è andato al doppio di prima del suo intervento, ovvero 4 volte l'anno scorso.
Ma questo ovviamente perchè lui era un presunto manager e completo deficiente.
Ad ogni modo avrei bisogno si di un ottimizzazione di tutta la struttura, mancano però in un aziendina come la mia i capitali per gli investimenti proiettati a lungo termine.
Se faccio una cosa del genere io accade proprio come dici tu, quando sono li pronto a saltare sul bel trampolino costruitomi vado di sotto
Per quelli che leggono e pensano (e si, lui si che ha i soldi...) vorrei precisare che Fatturato NON è = a guadagno , significa solo movimento.
parlaci un pò del tuo utile...
standoci dentro posso dire che, ahimè, hai ragione: c'è un esubero del 40% di persone qui da me, eppure alcuni servizi vanno a rilento...anche se a dirla tutta gli enti locali come il mio da un bel po' di soldi dello stato ne prendono davvero pochi, si tira avanti tra ICI e risparmi di spesa...
ed invece il settore assicurativo come lo vedi??
le tanto decantate liberalizzazioni hanno portato tutti questi cambiamenti a favore dei contraenti, oppure anche il settore di tua appartenenza fa finta di nulla, con proventi per milioni (le società, s'intende) e con la sistematica scopetura dei rischi??
Ben vengano le privatizzazioni e la meritocrazia nel settore pubblico così: a) lavorerei meno, non dovendo fare quello che altri non fanno; b) non dovrei essere accumunato a chi i soldi li guadagna senza fare una mazza; c) avrei uno stipendio migliore - 40 ore a 1100 euro non è il massimo
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
L'ultimo genio del marketing mi ha dimezzato il fatturato l'anno scorso, quest'anno con le manine semplici semplici di babbo Sergio il fatturato è andato al doppio di prima del suo intervento, ovvero 4 volte l'anno scorso.
Non hai capito. Superato il transitorio inevitabile, il suo intervento ti ha fatto quadruplicare il fatturato nonostante la tua maldestra correzione!
ed invece il settore assicurativo come lo vedi??
le tanto decantate liberalizzazioni hanno portato tutti questi cambiamenti a favore dei contraenti, oppure anche il settore di tua appartenenza fa finta di nulla, con proventi per milioni (le società, s'intende) e con la sistematica scopetura dei rischi??
Ben vengano le privatizzazioni e la meritocrazia nel settore pubblico così: a) lavorerei meno, non dovendo fare quello che altri non fanno; b) non dovrei essere accumunato a chi i soldi li guadagna senza fare una mazza; c) avrei uno stipendio migliore - 40 ore a 1100 euro non è il massimo
Ma che liberalizzazioni.... L'Italia è sempre tutta in mano alle Lobby del governo, perchè tu credi che la Telecom sia privata, e L'enel ? L'enel energia (mooolto diversa) invece è privata ?
Anche le assicurazioni, oggi siiiiii che si sta bene dopo che sono passate le mille circolari politichesi, adesso siiiii che che le cose sono cambiateee....
Ma che liberalizzazioni.... L'Italia è sempre tutta in mano alle Lobby del governo, perchè tu credi che la Telecom sia privata, e L'enel ? L'enel energia (mooolto diversa) invece è privata ?
Anche le assicurazioni, oggi siiiiii che si sta bene dopo che sono passate le mille circolari politichesi, adesso siiiii che che le cose sono cambiateee....
quello che mi fa girare le palle è che se leggi un giornale qualunque sembra di essere sempre in campagna elettorale...ed adesso tra PD di sinistra e PDL di destra sarà anche peggio!!!!!!!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta