Onda che spazza la ronda. No al razzismo, Padova libera

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • madmax68
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 1536
    • 156
    • 2
    • Roma per adesso
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Non puoi farmi l'esempio di tua moglie russa, che a livello statistico sull'immigrazione totale conta poco.
    Gli immigrati sui barconi che, non nascondiamoci dietro un dito, son la gran parte dell'immigrazione in Italia, non credo arrivino qui con un curriculum da CNR..
    Che poi, come dici tu, l'Italia sia piena di esempi autoctoni di idioti diventati celebri è un dato di fatto che non interagisce col problema immigrati
    Difatti non arrivano. Chiaro che il cervellone non emigra oppure se lo fa va li dove lo poaghino meglio. ma oggi la domanda di lavoro nel mondo industrializzato e per i settori che richiedono manodopera per mansioni non specializzate che la manodopera locale non vuole piu fare. pensi che i messicani che passano il Rio Grande vadano tutti ad Harward?
    La L ega fa fuoco e fiamme ma poi gli industriali protestano sempre quando i flussi vengono contingentati. interi settori si paralizzerebbero senza gli immigrati.
    Ammettiamo questo e cominciamo afare una politica SERIA E NON ISTERICA sull'immigrazione, cercando di capire quali siano le necessità economiche del paese e le capacità di assorbimento dello stesso nei confronti di chi bussa alle nostre porte.

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      ma perche mai una mente eccelsa per es. dall india o dal pakistan, deve venire in italia quando in UK o in USA offrono corsi universitari coi controcazzi e borse di studio al merito a gogo??
      Ma pure qua in Uzbekistan lo sanno....
      Grazie rivoluzione sessantottina del *****....ora abbiamo i 18 politici, e un sistema universitario in cui la ricerca e lo sviluppo son due concetti praticamente inesistenti.
      beh sicuro che dipenda dalla "rivoluzione" sessantottina? da ció che vedo semplicemente i politici cercano di star bene e di tirar su voti.. e la ricerca e lo sviluppo non interessano la gente in italia.. perché l'unica cosa interessante è quanto in questo momento mi entra nel portafogli.. quanto mi entri in futuro (o peggio ancora alla prossima generazione... e chi ci penserà mai, ma siamo pazzi.. pensare agli altri) al momento non importa... se si risparmia sulla ricerca e a me entrano 2 euro in più io saró felice.. se devo pagare 2 euro in più e investono in ricerca, allora mi incazzerò...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• madmax68
        Bodyweb Senior
        • Dec 2004
        • 1536
        • 156
        • 2
        • Roma per adesso
        • Send PM

A me questa pare una favoletta...va bene non dirlo alle famiglie ma non credo che non si sappia che le nigeriane che arrivano in Italia finiscono a battere. Anzi alcune diventano maitresse. Sono convinto che sia una scelta conspevole in molti casi, e non oarlo solo delle donne, vado là, vedo che c'è, se è legale o illegale a me poco importa. D'altra parte l'Italia non argina in alcun modo, quindi continuano ad aprofittare del permissivismo diffuso.
        Quanto alla mia, o alla tua o alla situazione di qualunque altro è inutile fare paragoni, come si dice, se mio nonno avesse avuto le ruote......

La maggior parte delle nigeriane che arrivano qui manco sanno dove sta L'Italia sulla carta geografica. E quando muori di fame te ne freghi delle leggi del posto dove vai.Pensi a sopravvivere. Vero poi che molte di loro diventano maitresses. Vita tua morte mia. la disperazione certo non rende le persone esempi di virtu.Del resto quanti connazionali ancora oggi fregano i nuovi arrivati. Se vai all'estero e cerchi aiuto per una qualunque cosa sta pur sicuro che le maggiori fregatute le becchi dagli italiani che li sono arrivati prima di te. E' una ruota. Hodie mihi cras tibi..

Commenta

• madmax68
          Bodyweb Senior
          • Dec 2004
          • 1536
          • 156
          • 2
          • Roma per adesso
          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
          ma chi se ne fotte...ma stiamo delirando?!!! gli effetti devastanti del vangelo
          a me fotte. Poi io nel Vangelo ci credo quindi lasciami delirare in pace. OK?

Commenta

• matt85
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 14894
            • 370
            • 209
            • North East
            • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
            a me fotte. Poi io nel Vangelo ci credo quindi lasciami delirare in pace. OK?
            troppo comodo fare il sermone buonista quando tu sei fuori dalle palle mentre noi ci siamo in mezzo, hai detto bene delirare gommoni carichi di laureati misericordia ma dio ***** curatevi tutti

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
              beh sicuro che dipenda dalla "rivoluzione" sessantottina? da ció che vedo semplicemente i politici cercano di star bene e di tirar su voti.. e la ricerca e lo sviluppo non interessano la gente in italia.. perché l'unica cosa interessante è quanto in questo momento mi entra nel portafogli.. quanto mi entri in futuro (o peggio ancora alla prossima generazione... e chi ci penserà mai, ma siamo pazzi.. pensare agli altri) al momento non importa... se si risparmia sulla ricerca e a me entrano 2 euro in più io saró felice.. se devo pagare 2 euro in più e investono in ricerca, allora mi incazzerò...

A mio avviso e stato uno dei momenti decisivi. Li la competivita e morta, sia a livello universitario (il famoso 6 politico) che a livello lavorativo (i posti statali ricoperti dagli iscritti ai sindacati).

Ma se per decenni abbiamo vissuto di rendita dal boom economico degli anni 50 60, ora ne paghiamo le conseguenze.

E guarda, magari fosse solo il fatto di voler guadagnare di piu.....semplicemente il concetto di Ricerca e sviluppo in ambito universitario e un concetto totalmente assente nella mente degli italiani. E come se all improvviso iniziassi a spiegare fisica quantistica ad un bimbo delle elementari. NON HA LE BASI PER CAPIRLO!

E questo l ho imparato sulla mia pelle, non appena ho deciso di mettere fuori il naso dalla penisola.

Siamo moooolto piu indietro di quel che il nostro status sociale ci dimostra
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Difatti non arrivano. Chiaro che il cervellone non emigra oppure se lo fa va li dove lo poaghino meglio. ma oggi la domanda di lavoro nel mondo industrializzato e per i settori che richiedono manodopera per mansioni non specializzate che la manodopera locale non vuole piu fare. pensi che i messicani che passano il Rio Grande vadano tutti ad Harward?
                La L ega fa fuoco e fiamme ma poi gli industriali protestano sempre quando i flussi vengono contingentati. interi settori si paralizzerebbero senza gli immigrati.
                Ammettiamo questo e cominciamo afare una politica SERIA E NON ISTERICA sull'immigrazione, cercando di capire quali siano le necessità economiche del paese e le capacità di assorbimento dello stesso nei confronti di chi bussa alle nostre porte.

Sicuramente gli industriali o i caporali del meridione che hanno bisogno di manodopera a basso costo e non tutelata sono parte del problema. A me, francamente, che loro premano per avere un incremento delle quote di immigrati per poter risparmiare sulle spese dei dipendenti interessa poco. Trovo che sia assurdo che siano lobby di questo genere a guidare le scelte della politica, tanto più che le stesse imprese non ci pensano un secondo a delocalizzare, con tanti saluti ai lavoratori italiani.

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio

Gli italiano non pensano alla ricerca, vero. Bisogna anche smitizzare quaesto ambiente di ricercatori. Chi, come me, ci è stato a contatto a lungo potrà dirti che è uno dei maggiori carrozzoni in Italia, dove su un 10-20% di meritevoli, c'è un 80% di persone, amiche di, figlie di, raccomandate da....bisogna chiedersi se ha senso continuare ad investire in un settore del genere, senza prima bonificarlo.
                Ma, ripeto, qui andiamo OT
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• madmax68
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2004
                  • 1536
                  • 156
                  • 2
                  • Roma per adesso
                  • Send PM

Sicuramente gli industriali o i caporali del meridione che hanno bisogno di manodopera a basso costo e non tutelata sono parte del problema. A me, francamente, che loro premano per avere un incremento delle quote di immigrati per poter risparmiare sulle spese dei dipendenti interessa poco. Trovo che sia assurdo che siano lobby di questo genere a guidare le scelte della politica, tanto più che le stesse imprese non ci pensano un secondo a delocalizzare, con tanti saluti ai lavoratori italiani.

Gli italiano non pensano alla ricerca, vero. Bisogna anche smitizzare quaesto ambiente di ricercatori. Chi, come me, ci è stato a contatto a lungo potrà dirti che è uno dei maggiori carrozzoni in Italia, dove su un 10-20% di meritevoli, c'è un 80% di persone, amiche di, figlie di, raccomandate da....bisogna chiedersi se ha senso continuare ad investire in un settore del genere, senza prima bonificarlo.
                  Ma, ripeto, qui andiamo OT
                  E perchè delocalizzano te lo sei chiesto? Perchè è piu conveniente investire e produrre fuori che non qui dove se apri un impresa paghi il 70% del fatturato in tasse allo stato. Paesi come Irlanda e Repubblica ceca hanno facilitato gli investimenti stranieri abbassando l'Iva per le imprese al 10% e hanno avuto una crescita del PIL stratosferica.Noi difendiamo carrozzoni comeTelecom ed Alitalia che sono dei rami secchi. Tutti a fare scalate senza una lira, indebitandosi con le banche. Non c'è flessibilità ne nel mercato del lavoro ne nell'accesso al credito. Tu cosa faresti? Io da mo che sarei andato in Romania.

Commenta

• madmax68
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2004
                    • 1536
                    • 156
                    • 2
                    • Roma per adesso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                    troppo comodo fare il sermone buonista quando tu sei fuori dalle palle mentre noi ci siamo in mezzo, hai detto bene delirare gommoni carichi di laureati misericordia ma dio ***** curatevi tutti
                    Nessuno ha parlato di gommoni carichi di laureati. E vai a bestemmiare nel bagno di casa tua o dove preferisci. Non è molto chiedere un po di educazione non ti pare?

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

E perchè delocalizzano te lo sei chiesto? Perchè è piu conveniente investire e produrre fuori che non qui dove se apri un impresa paghi il 70% del fatturato in tasse allo stato. Paesi come Irlanda e Repubblica ceca hanno facilitato gli investimenti stranieri abbassando l'Iva per le imprese al 10% e hanno avuto una crescita del PIL stratosferica.Noi difendiamo carrozzoni comeTelecom ed Alitalia che sono dei rami secchi. Tutti a fare scalate senza una lira, indebitandosi con le banche. Non c'è flessibilità ne nel mercato del lavoro ne nell'accesso al credito. Tu cosa faresti? Io da mo che sarei andato in Romania.

Hai ragione, però non si può chiedere aiuto allo stato perchè ti procuri (leggi immigrati) manovalanza a basso costo e poi agire in autonomia quando decidi di mandare a spasso i lavoratori.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• catastrophy
                        catabolic,modest&notturno
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        E guarda, magari fosse solo il fatto di voler guadagnare di piu.....semplicemente il concetto di Ricerca e sviluppo in ambito universitario e un concetto totalmente assente nella mente degli italiani. E come se all improvviso iniziassi a spiegare fisica quantistica ad un bimbo delle elementari. NON HA LE BASI PER CAPIRLO!
                        di ricercatori italiani in gamba ce ne sono... solo che non sono in italia (quelli che riescono se ne vanno).. e non parlo solo di GB/USA.. se guardi la situazione soprattutto nei paesi scandinavi ci sono non pochi ricercatori italiani... perché lí vengono pagati, possono veramente fare ricerca ecc. quello che qui manca...
                        Originariamente Scritto da Mizard
                        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                        Silvio compreso.
                        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• madmax68
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2004
                          • 1536
                          • 156
                          • 2
                          • Roma per adesso
                          • Send PM

Hai ragione, però non si può chiedere aiuto allo stato perchè ti procuri (leggi immigrati) manovalanza a basso costo e poi agire in autonomia quando decidi di mandare a spasso i lavoratori.
                          Basso costo mica tanto. Non costa affatto poco mettere in regola un immigrato. Poi dovrebbero esserci delle liste nei consolati di persone che hanno i requisiti per entrare qui. Le hai mai viste tu? Ecco cosi le ho viste io. Sai che a Kiev e Lagos le nostre ambasciate vendono i visti? Oppure rendono la vita impossibile a chi vuolevenire per studio o turismo e cerca di farlo legalmente?
                          Allora di chi è la colpa?

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Basso costo mica tanto. Non costa affatto poco mettere in regola un immigrato. Poi dovrebbero esserci delle liste nei consolati di persone che hanno i requisiti per entrare qui. Le hai mai viste tu? Ecco cosi le ho viste io. Sai che a Kiev e Lagos le nostre ambasciate vendono i visti? Oppure rendono la vita impossibile a chi vuolevenire per studio o turismo e cerca di farlo legalmente?
                            Allora di chi è la colpa?

A parte che ho seri dubbi che gli immigrati che lavorano nelle fabbriche siano in regola (anche perchè anche molti degli italiani non lo sono). Che poi questo arrivo scriteriato di immigrati sia frutto conseguente della politica italiana e della falle che essa apre, in manierà più o meno volontaria, negligente o corrotta, sono il primo a dirlo.
                            Non a caso i politici che parlano di immigrazione sono ipocriti, per il semplice motivo che il problema non li tocca. Conosci politici che vivono, lavorano, nelle periferie disagiate in cui il problema immigrazione si tocca con mano?
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gabriele81
                              eh eh son manzo
                              • Jul 2006
                              • 10168
                              • 861
                              • 167
                              • roma
                              • Send PM

Il fattore fondamentale della produzione è la manodopera. E' quello il motivo principale della delocalizzzione. Qui in Italia non c'è possibilità di essere competitivi ,viste le leggi attuali, con i paesi dell'est europeo (e tantomeno asiatici).

Commenta

Working...
                              X