Pannelli solari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

    Pannelli solari

    Vorrei installare un pannello solare solo per una stanza (e solo per qualche lampadina). Qualcuno sa indirizzarmi all'acquisto e darmi delle info sui modelli e prezzi?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta
  • charlie_one
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 3808
    • 256
    • 392
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
    Vorrei installare un pannello solare solo per una stanza (e solo per qualche lampadina). Qualcuno sa indirizzarmi all'acquisto e darmi delle info sui modelli e prezzi?
    a questo punto ti conviene accendere una candela... scherzo!

    vai al cimitero e fregatene qualcuno dalle tombe!

    scherzo!
    -Charlie One-

    Originariamente Scritto da Sergio
    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

    Commenta

    • Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

      #3
      sarei interessato anche io alla cosa , ma quando non ce il sole come fai !? ci sono batterie che catturano la luce per almeno un paio di giorni di buio in modo da non passare poi alla luce elettrica ?!
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


      Commenta

      • charlie_one
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 3808
        • 256
        • 392
        • Send PM

        #4
        vabbe' seriamente...

        in genere i pannelli solari non sono proprio economici... il costo del pannello lo si recupera negli anni...

        dovresti darmi maggiori informazioni su quello che vuoi fare veramente (piu preciso)

        @gary: insieme ai pannelli si installano degli accumulatori che non sono altro che batterie... quando e' buio la corrente viene fornita dalla batteria che e' stata ricaricata di giorno dal pannello solare!
        -Charlie One-

        Originariamente Scritto da Sergio
        Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
        Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
        Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

        Commenta

        • Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

          #5
          charlie ma si può fare per una metà luce a pannello solare e luce a elettricità normale ?! oppure s adotta uno dei due sistemi e basta ?!
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta

          • charlie_one
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 3808
            • 256
            • 392
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            charlie ma si può fare per una metà luce a pannello solare e luce a elettricità normale ?! oppure s adotta uno dei due sistemi e basta ?!
            certo in genere si fa proprio cosi'!!

            esiste anche la possibilita' di rivendere all'enel il surplus energetico generato
            dal pannello! (non sono sicuro che sia possibile farlo anche in italia)
            -Charlie One-

            Originariamente Scritto da Sergio
            Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
            Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
            Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              a perfetto.. no perchè io in camera mia ho un dispenso notevolevo di energia e magari col pannello risparmiavo un pò.. e pure in salotto.. quindi mi è balenato piu volte di tentare questa strada per cercare di ridurre le bollette
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • charlie_one
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 3808
                • 256
                • 392
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                a perfetto.. no perchè io in camera mia ho un dispenso notevolevo di energia e magari col pannello risparmiavo un pò.. e pure in salotto.. quindi mi è balenato piu volte di tentare questa strada per cercare di ridurre le bollette
                prima di procedere occorre valutare benissimo la sistuazione visto il costo iniziale dei pannelli...

                cmq cosa intendi con dispenso notevole di energia?!
                -Charlie One-

                Originariamente Scritto da Sergio
                Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                Commenta

                • six00
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 4155
                  • 140
                  • 59
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggio
                  vabbe' seriamente...

                  in genere i pannelli solari non sono proprio economici... il costo del pannello lo si recupera negli anni...
                  per 1 sola stanza è del tutto fuori parametro a meno che la stanza non sia di 100 mq

                  charlie tu che fai nella vita

                  Commenta

                  • charlie_one
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 3808
                    • 256
                    • 392
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                    per 1 sola stanza è del tutto fuori parametro a meno che la stanza non sia di 100 mq

                    charlie tu che fai nella vita
                    studio ingegneria informatica!
                    -Charlie One-

                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
                    Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
                    Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

                    Commenta

                    • Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

                      #11
                      eh fa conto che ho sempre computer portatile connesso più televisore ho un piccolo studio di registrazione in camera e quindi consuma tanto..
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                      Commenta

                      Working...
                      X