Vorrei installare un pannello solare solo per una stanza (e solo per qualche lampadina). Qualcuno sa indirizzarmi all'acquisto e darmi delle info sui modelli e prezzi?
Pannelli solari
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zuperman Visualizza MessaggioVorrei installare un pannello solare solo per una stanza (e solo per qualche lampadina). Qualcuno sa indirizzarmi all'acquisto e darmi delle info sui modelli e prezzi?a questo punto ti conviene accendere una candela... scherzo!
vai al cimitero e fregatene qualcuno dalle tombe!
scherzo!
-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
-
-
sarei interessato anche io alla cosa , ma quando non ce il sole come fai !? ci sono batterie che catturano la luce per almeno un paio di giorni di buio in modo da non passare poi alla luce elettrica ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
vabbe' seriamente...
in genere i pannelli solari non sono proprio economici... il costo del pannello lo si recupera negli anni...
dovresti darmi maggiori informazioni su quello che vuoi fare veramente (piu preciso)
@gary: insieme ai pannelli si installano degli accumulatori che non sono altro che batterie... quando e' buio la corrente viene fornita dalla batteria che e' stata ricaricata di giorno dal pannello solare!-Charlie One-
Originariamente Scritto da SergioDopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:
Commenta
-
-
charlie ma si può fare per una metà luce a pannello solare e luce a elettricità normale ?! oppure s adotta uno dei due sistemi e basta ?!Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiocharlie ma si può fare per una metà luce a pannello solare e luce a elettricità normale ?! oppure s adotta uno dei due sistemi e basta ?!
esiste anche la possibilita' di rivendere all'enel il surplus energetico generato
dal pannello! (non sono sicuro che sia possibile farlo anche in italia)-Charlie One-
Commenta
-
-
a perfetto.. no perchè io in camera mia ho un dispenso notevolevo di energia e magari col pannello risparmiavo un pò.. e pure in salotto.. quindi mi è balenato piu volte di tentare questa strada per cercare di ridurre le bolletteOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioa perfetto.. no perchè io in camera mia ho un dispenso notevolevo di energia e magari col pannello risparmiavo un pò.. e pure in salotto.. quindi mi è balenato piu volte di tentare questa strada per cercare di ridurre le bollette
cmq cosa intendi con dispenso notevole di energia?!-Charlie One-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da charlie_one Visualizza Messaggiovabbe' seriamente...
in genere i pannelli solari non sono proprio economici... il costo del pannello lo si recupera negli anni...
charlie tu che fai nella vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggioper 1 sola stanza è del tutto fuori parametro a meno che la stanza non sia di 100 mq
charlie tu che fai nella vita-Charlie One-
Commenta
-
-
eh fa conto che ho sempre computer portatile connesso più televisore ho un piccolo studio di registrazione in camera e quindi consuma tanto..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta