Per esempio il mio akita è ancestrale.Non a caso appartiene al gruppo 5 nella classificazione F.C.I ovvero cani di tipo spitz e primitivo
Ancestralita' e Pastori Custodi .
Collapse
X
-
esatto appartiene al gruppo dell'husky...ma ha caratteristiche di ancestralita' diverse rispetto ai pastori custodi..io l'ancestralita' dei cani del gruppo 5 neanche la prendo in considerazione...perche' io accomuno al termine anche la violenza che fuoriesce dalle viscere...e che tramanda dai tempi arcaici.
Commenta
-
-
L'akita è un cane grosso e potente, dalla testa massiccia. Il muso è largo e pieno, con un grosso naso nero. Le orecchie sono erette, piccole rispetto alla testa e leggermente inclinate in avanti sugli occhi. Il torace è ampio e profondo, il collo grosso e muscoloso e la pelle lassa. La coda, larga e piena, è arricciata sul dorso. Il pelo è ruvido, corto e molto fitto.
STai scherzando epico?Vorresti paragonare un akita ad un husky?L'akita è forte,coraggioso,cattivo.Solo con me e i miei è buono con gli altri ringhia per non parlare degli altri cani che li azanna sempre al collo.Giusto per rimanere in tema fa parte della sua anxcestralità,è allenato a uccidere è genetico.Molti cani ahanno provato a morderlo,ma non ci sono riusciti e hanno subito,anche cani più grossi di lui
Commenta
-
-
il termine va contestualizzato ho gia' detto...e non lo faccio io....mi sembra ci sia una bella differenza tra il tipo di caratteristiche ancestrali tra un pastore del caucaso e di un Husky o no?...l'aggressivita' del Caucaso e' un'aggressivita' ancestrale...il siberian Hasky non ha aggressivita'...eppure entrambi sono cani ancestrali...l'aggressivita' del pit bull e' da laboratorio costruita dall'uomo quella del caucaso e' ancestrale perche' primitiva che arriva dalle nebbie del passato...dalle steppe e dalle montagne di 10 mila anni fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioil termine va contestualizzato ho gia' detto...e non lo faccio io....mi sembra ci sia una bella differenza tra il tipo di caratteristiche ancestrali tra un pastore del caucaso e di un Husky o no?...l'aggressivita' del Caucaso e' un'aggressivita' ancestrale...il siberian Hasky non ha aggressivita'...eppure entrambi sono cani ancestrali...l'aggressivita' del pit bull e' da laboratorio costruita dall'uomo quella del caucaso e' ancestrale perche' primitiva che arriva dalle nebbie del passato...dalle steppe e dalle montagne di 10 mila anni fa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSi ma io nn sto parlando d husky
il tuo cane fa la guardia ?.
Commenta
-
-
Beh certo che possono essere ancestrali.Il bulldog era aggressivo di ancestralità.Poi l'uomo l'ha fato diventare un cane da compagnia.L'akita invece è rimasto cm era, fiero e cattivo. Le madri mettono i cuccioli nella neve se possono
Tra l'altro l'akita è pure nato come cane da combattimento.Nato come Matagi inu era veloce e forte, ma un po' troppo piccolo.é stato poi incrociato con il tosa inu ed è uscito l'akita!Grosso,forte e coraggioso oltre che cattivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiopermettimi ma L'akita inu non puo' certo paragonarsi ai pastori custodi...diciamo che e' piu vicino allHusky che ai pastori custodi.....
il tuo cane fa la guardia ?.
Commenta
-
Commenta