senza nessuna vena polemica, ma a puro titolo informativo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

la sensazione di nn essere più,per così dire, l"etnia dominante"(),nella tua stessa città,ti lascia spiazzato

Commenta

• tartufone
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
      una sera rientrando a casa da piccola(20 anni) che la mia amica mi aveva lasciata poco avanti casa, sono passata sul marciapiede dove loro stavano perchè erano sul lato del portone e mi sono sentita dire
      "ehy bella ficcare culo"
      scusami ma..................

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
        la sensazione di nn essere più,per così dire, l"etnia dominante"(),nella tua stessa città,ti lascia spiazzato

Sly diceva bene. Per molto tempo la nostra società è stata una società bloccata dal punto di vista dei cambiamenti sociali. Basta pensare che l'emigrazione dal meridione verso il nord è stato un fenomeno che ha fatto epoca a livello storico, culturale, artistico (quanti film!). E quello era un fenomeno che si è dispiegato per anni e, comunque, meno traumatico di quello attuale.
        L'arrivo di una marea incontrollata e incontrollabile di extracomunitari, in tempi così stretti è spiazzante
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

se risulta strano a voi...se anche per un solo momento avete avuto un filino di paura beccare sti tizi di notte ubriachi..sapete quanta paura ho io che sono una donna..per fortuna non vado MAI in giro da sola e quando rientro la sera tengo la chiave già in mano per il portone..
          anche se dove abito io c'è un bar di ragazzi che conosco da una vita e conosco il proprietario..prima c'era un altro gestore..e venivano tuttti marocchini e albanesi una sera rientrando a casa da piccola(20 anni) che la mia amica mi aveva lasciata poco avanti casa, sono passata sul marciapiede dove loro stavano perchè erano sul lato del portone e mi sono sentita dire
          "ehy bella ficcare culo"
          da quella volta sono sempre entrata dalle cantine.oppure quando la domenica pome vado a milano..sulle metro ci sono solo loro..
          non è per discriminazione..ma vaffanculo..melgio un marocchino fuori dai coglioni che io violentata!!
          questa frase la dicono anche gli italiani grezzi però

Commenta

• Bad Girl
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 10214
            • 557
            • 557
            • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            questa frase la dicono anche gli italiani grezzi però

è diverso..
            detto da un italiano..magari un ragazzo del tuo stesso paese..
            è 1 conto
            detto da un marocchino che oltre al dirlo HA ANCHE la potenzialità di agire..
            è 1 altra..

ok detto da me..che sono abbastanza cattivella..
            io andrei in giro con la pistola..il primo che mi tocca..

OT
            non sono io che sono razzista..l'è lù che l'è neger
            Originariamente Scritto da Gary
            mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
            vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

bad girl ti sei meritata la mia firma !
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

non sono io che sono razzista..l'è lù che l'è neger

Questo mi ricorda una storia capitata ad una mia amica in treno, con un algerino.

Algerino : "Ciao bela, dai tuo numero telefono"

Amica : "scusa, ma che vuoi?"

Algerino :"Su, bela, tu dai telefono, io chiamo"

Amica :"O, ma che vuoi chi ti conosce, stai dove sei"

Algerino :"Rasista!Italiani tutti rasisti!"

In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  bad girl ti sei meritata la mia firma !
                  eddai..pensa se una cosa del genere lo vanno a dire a tua figlia!
                  dimmelo che mi faccio il tatuaggio..
                  ma dai..sono cose brutte..

queste

hai perso - 10024564568964788489478956454545564 punti
                  Originariamente Scritto da Gary
                  mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
                  vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• SonGohan
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2007
                    • 1353
                    • 68
                    • 5
                    • Send PM

una domanda per chi abita nel sud italia: (o per chi conosce bene sia le città del nord che del sud) ma da voi ci sono tutti gli extracomunitari che ci sono da noi al nord??????????

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      a volte sono davvero circondato (quando prendo il bus per l'ospedale, sul treno, per le strae dlla mia città), da extracomunitari, al punto da non contare "connazionali".
                      ci sono pro e contro in tutto ciò.
                      ma non èq uesto il punto.
                      rifletto spesso su questo: che caspita si diranno tutti sti cinesi, marocchini, algerini..mentre si parlano?
                      e quando eravamo noi (anzi: i nostri nonni..) gli emigranti, che poteva pensare la popolazione "autoctona" degli Stati Uniti o della Germania o dell'Argentia o dell'Australia?
                      risposte forse banali..scontate.
                      ma a voi non è mai capitato di sentirvi a disagio in situazioni simili?

PS: vediamo di non inzozzare il topic
                      ti dico questo sly...
                      io vivo a centro storico di catania...una volta era un motivo di vanto una bella zona...qui girano gli affari della città...banche negozi ecc...
                      ora è diventato invivibile tanto che pensiamo di andare via...
                      siamo letteralmente invasi da extracomunitari da tutte le parti...ma non è questione di intolleranza...anzi...
                      loro non vengono qui e si adattano ma vengono qui è impogno il loro stile di vita...e siamo noi abitanti del quartiere a doverci adattare...
                      è non sai la rabbia che tutto ciò mi provoca quotidianamente...
                      si va dalla sporcizia che lasciano sopratutto gli extracomunitari africani al caos dei cinesi...
                      ovvio la colpa non è loro ma di chi lo permette...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,459
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                        ti dico questo sly...
                        io vivo a centro storico di catania...una volta era un motivo di vanto una bella zona...qui girano gli affari della città...banche negozi ecc...
                        ora è diventato invivibile tanto che pensiamo di andare via...
                        siamo letteralmente invasi da extracomunitari da tutte le parti...ma non è questione di intolleranza...anzi...
                        loro non vengono qui e si adattano ma vengono qui è impogno il loro stile di vita...e siamo noi abitanti del quartiere a doverci adattare...
                        è non sai la rabbia che tutto ciò mi provoca quotidianamente...
                        si va dalla sporcizia che lasciano sopratutto gli extracomunitari africani al caos dei cinesi...
                        ovvio la colpa non è loro ma di chi lo permette...
                        e capisco..

Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          e capisco..
                          cioè vi rendete conto? io qui stavo da dio...per spostarmi andavo a piedi..tutto in zona...e siamo costretti ad andare a decentrarci perchè si creano i quartieri africani e cinesi con tutti i diagi del caso...e nessuno apre bocca....anzi...
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                            cioè vi rendete conto? io qui stavo da dio...per spostarmi andavo a piedi..tutto in zona...e siamo costretti ad andare a decentrarci perchè si creano i quartieri africani e cinesi con tutti i diagi del caso...e nessuno apre bocca....anzi...

Almeno a livello delle attività commerciali, abbiamo un po di colpa anche noi, intendo noi italiani. Possibile che qui da me, gli unici negozi aperti in questi giorni siano quelli dei cinesi? Ok lo sfruttamento, tutto quello che volete, ma questi hanno fame, voglia di lavorare e di spaccarsi la schiena, e mentre noi stiamo in spiaggia a sorseggiare un Mojito, questi ci scavano la fossa
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dsquared
                              Utente anonimo
                              • Dec 2006
                              • 3504
                              • 368
                              • 570
                              • Villa delle rose
                              • Send PM

è diverso..
                              detto da un italiano..magari un ragazzo del tuo stesso paese..
                              è 1 conto
                              detto da un marocchino che oltre al dirlo HA ANCHE la potenzialità di agire..
                              è 1 altra..
                              Perchè un italiano non ha la potenzialità di agire ?

Comunque io come al solito non generalizzerei... Io prendo molto spesso l'autobus, devo dire che in certi casi mi fà piacere vedere un pò di melting pot culturale, non so mi giro e vedo la madre cinese con i suoi bambini tutti leccati in testa da una vacca, oppure essere seduto vicino ad un senegalese che se lo guardo un attimo mi stampa un sorrisone da bonaccione... Altre volte provo un pò di nervoso se vedo una famiglia di sudamericani che urla a squarciagola per l'autobus ecc. ecc., ma sono cose che notavo pure prima, in un ambiente in cui si è così a stretto contatto con altre persone si trova sempre la persona per bene oppure il maleducato, anche restrigendo il campo di azione solo al popolo italiano
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Hombrillo
                                Pezzo di merda ipocrita
                                • Sep 2005
                                • 25630
                                • 1,318
                                • 1,662
                                • cerca de la playa...
                                • Send PM

bel post dsquared

Commenta

Working...