Dubbio CORSO istruttori BB....???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Unn0
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 486
    • 8
    • 6
    • Send PM

Dubbio CORSO istruttori BB....???

Allora, premetto che è solo una curiosità perchè per ora non ho intenzione di fare nulla, sia perchè non ho il tempo e sia perchè per ora non ho i soldi per i vari corsi ecc.

Ho letto un pò qua e là i pareri di tutti e ho visto quali sono i corsi migliori.

Prima di tutto io sono CONVINTO che se si vuole imparare qualcosa, il "fai da te" è la via migliore, non c'è corso, scuola ecc che tenga.
    Io penso di avere imparato moltissimo informandomi e documentandomi da solo, e non parlo solo del BB, ma delle cose in generale.

Ho visto tutti questi corsi che dovrebbero dare una buona preparazione a fare l'istruttore....ma come si può in 5-6 lezioni ricevere una preparazione adeguata???
    Io ogni giorno leggo cose nuove e imparo, in solo 5 lezioni sec me è impossibile imparare bene qualcosa...

Allora il mio dubbio è questo:
    visto che la preparazione base uno se la fa da solo, studiando per conto proprio, se si volesse avere solo un TITOLO per fare l'istruttore, un pezzo di carta che dica "Istruttore di Fitness e BB" da mostrare alle palestre per non andare proprio in mutande....
    una corso dove spendo 600 euro e uno dove ne spendo 140 fa differenza?

Lo dico perkè ho trovato molti corsi che vanno da 400 euro in su, e poi ne ho trovati altri (sempre riconosciuti dal CONI) che a un prezzo molto minore (150 euro) rilasciano l'attestato, addirittura con corsi ONLINE se si vuole!!!

• dago85
    Banned
    • Sep 2006
    • 4623
    • 87
    • 59
    • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
    • Send PM

posta i link..cmq il pezzo di carta ha validità eccome..certo poi dipende pure la serietà di chi ti fa fare il corso..

Commenta

• Void
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2863
      • 33
      • 27
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio
      Allora, premetto che è solo una curiosità perchè per ora non ho intenzione di fare nulla, sia perchè non ho il tempo e sia perchè per ora non ho i soldi per i vari corsi ecc.

Ho letto un pò qua e là i pareri di tutti e ho visto quali sono i corsi migliori.

Prima di tutto io sono CONVINTO che se si vuole imparare qualcosa, il "fai da te" è la via migliore, non c'è corso, scuola ecc che tenga.
      Io penso di avere imparato moltissimo informandomi e documentandomi da solo, e non parlo solo del BB, ma delle cose in generale.

Ho visto tutti questi corsi che dovrebbero dare una buona preparazione a fare l'istruttore....ma come si può in 5-6 lezioni ricevere una preparazione adeguata???
      Io ogni giorno leggo cose nuove e imparo, in solo 5 lezioni sec me è impossibile imparare bene qualcosa...

visto che la preparazione base uno se la fa da solo, studiando per conto proprio, se si volesse avere solo un TITOLO per fare l'istruttore, un pezzo di carta che dica "Istruttore di Fitness e BB" da mostrare alle palestre per non andare proprio in mutande....

Lo dico perkè ho trovato molti corsi che vanno da 400 euro in su, e poi ne ho trovati altri (sempre riconosciuti dal CONI) che a un prezzo molto minore (150 euro) rilasciano l'attestato, addirittura con corsi ONLINE se si vuole!!!

La cosa importante e'che siano riconosciuti dal CONI (non ti sto a spiegare perche'per questioni di tempo)perche'come tu dici cosa vuoi imparare in 5 lezioni ? Vedila un po'come una tangente per avere maggiori chances di lavorare in palestra in buona sostanza...
      sigpic
      Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Love is the law,love under the will

Commenta

• Unn0
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 486
        • 8
        • 6
        • Send PM

Infatti!!!
        Naturalmente ripeto:
        SONO SICURO CHE NON SI IMPARA UN ***** DA QUESTI CORSI (questo in particolare), ma l'attestato lo danno...ed è pure riconosciuto dal coni, ecco la descrizione:

---------
        Tutti i corsi di nonsolofitness sono riconosciuti dalla FIEFS (Federazione Italiana Educatori Fisici e Sportivi) associazione benemerita riconosciuta dal CONI e, la loro frequenza, prevede anche numerosi altri vantaggi (abbonamenti alla rivista della FIEFS, inserimento nella "banca lavoro del fitness" ecc.)
        -------

ed ecco il link:

Commenta

• dago85
          Banned
          • Sep 2006
          • 4623
          • 87
          • 59
          • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
          • Send PM

è come il diploma..ti prendi il pezzo di carta e poi sei tu che devi sfruttarlo..tu ti ricordi tutto di quello che hai fatto alle superiori?..sono pezzi di carta che però sono riconosciuti e servono..

Commenta

• Unn0
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 486
            • 8
            • 6
            • Send PM

è precisamente quello che penso anche io.
            per questo ho detto:

"perkè spendere 600 euro quando posso spendere molto meno per lo stesso pezzo di carta?"

E poi sono io che sono appassionato...credo che non c'è modo migliore di imparare studiando soli, se uno è veramente interessato ad una cosa.

Hai visto il link, che ne pensi?

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

fai il corso alla fipcf che nn è riconosciuta dal coni bensì è una federazione del coni che è diverso. Così ti impari pure strappo e slancio
              Dottore in Scienze Motorie
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• Unn0
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 486
                • 8
                • 6
                • Send PM

ma la questione che sollevavo io era un'altra...non quella di IMPARARE qualcosa, ma quella di avere un attestato più o meno valido.

Poi le conoscenze personali sono altro...

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

appunto e ti ho dato la risposta che cercavi
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• johnny83
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2007
                    • 2
                    • 0
                    • 0
                    • legnago
                    • Send PM

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum di questo sito. Sono un laureato in scienze motorie e anch'io cercavo un corso per diventare personal trainer, in primo luogo per il pezzo di carta, ma in secondo che il pezzo di carta fosse riconosciuto....quale ente è secondo voi il migliore? da quel che ho capito mi pare il coni....grazie

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

scusa il pezzo di carta già cell'hai, la laurea. Semmai ti può servire per un approfondimento se alla tua università nn sono state trattate certe cose
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

l'ISSA non è male a quanto dicono.
                        Sennò il TB istitute di Bompa.
                        Alcuni corsi credo siano tenuti da Buzzichelli

Commenta

• johnny83
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2007
                          • 2
                          • 0
                          • 0
                          • legnago
                          • Send PM

grazie della risposta, proverò informarmi sui corsi che mi hai suggerito.

Commenta

• BatmanRevenge
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2005
                            • 2007
                            • 187
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da johnny83 Visualizza Messaggio
                            ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum di questo sito. Sono un laureato in scienze motorie e anch'io cercavo un corso per diventare personal trainer, in primo luogo per il pezzo di carta, ma in secondo che il pezzo di carta fosse riconosciuto....quale ente è secondo voi il migliore? da quel che ho capito mi pare il coni....grazie

se hai avuto dei buoni insegnanti ed hai studiato cosa vuoi di più..

Prova a fare un pò di esperienza sul campo seguendo atleti..

almeno io farei così..

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• grandemino
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1361
                              • 48
                              • 88
                              • Lecce
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Unn0 Visualizza Messaggio

si? quali? metti link.....

Commenta

Working...
                              X