Era già un anno che non lo vedevo, oggi è partito ed è venuto qua per passare un pò le vacanze estive col resto della famiglia..Durante quest'anno è stato colpito da un gravissimo cancro alle ossa che non si è capito ancora come non è stato diagnosticato in tempo, un errore dei medici, un falso esame, un incompetente che ha esaminato gli esami..Un cancro che in seguito ad accertamenti è nato già 2 o 3 anni fa e ha avuto modo di svilupparsi con tutta calma rovinandoli irrimediabilmente il corpo..Io sapevo che questa disgrazia l'aveva debilitato ed infati è rimasto a letto per 3 mesi e causa dei dolori non poteva più muoversi, ma non mi sarei mai aspettato una simile visione. Da uomo grande, forte, solare che era ogni giorno indaffarato, mi si è presentato davanti come un malato terminale, anoressico, ha perso muscoli in tutte le gambe e le braccia, ha perso 2 vertebre e di conseguenza si è abbassato tantissimo con conseguente modifica della schiena, ha una gobba paurosa dovuta al fatto delle vertebre, ma soprattutto ho visto in lui occhi ormai spenti, segnati dal dolore provato quest'anno e dalla rassegnazione al destino che ormai lo attende..E' stato sottoposto a tantissime terapie, medicinali e cure a non finire che alla fine sono risultate inutili dato lo stadio ormai troppo avanzato del cancro, anzi hanno solo peggiorato la sua condizione. E' arrivato con mio padre che è partito in aereo ed è andato a prenderlo.. Ha provato a scendere da solo dalla macchina ma stava cadendo per terra, menomale che l'abbiamo tenuto e rialzato..Prima a cena stavamo mangiando e ha vomitato tutto, ci ha guardati commiserandosi e si stava vergognando, ma non è riuscito a parlare..eh si, ha difficoltà anche a parlare, e se si emoziona non riesce a pronunciare una parola
Io, appena l'ho visto sono diventato pallido, mi sono sentito un nodo in gola e non so come, ma sono riuscito ad essere disinvolto. Tutto questo che vi ho raccontato mi ha scosso tantissimo, e da quello che scrivo non riesco a farvi capire quello che veramente sto provando..pensare poi che tutto ciò è successo in un solo anno mi distrugge ancora di più
Ma è possibile che non si siano accorti prima? Ma come si fa a non vedere un cancro? A quanto ho capito i miei parenti stanno passando per vie legali, perchè tutto questo è assurdo..
Ci sarebbero altre cose che vorrei scrivere, perchè mi fa sentir meglio però sono stanco, tutte queste emozioni mi hanno provato tanttissimo, percui vado a letto
Io, appena l'ho visto sono diventato pallido, mi sono sentito un nodo in gola e non so come, ma sono riuscito ad essere disinvolto. Tutto questo che vi ho raccontato mi ha scosso tantissimo, e da quello che scrivo non riesco a farvi capire quello che veramente sto provando..pensare poi che tutto ciò è successo in un solo anno mi distrugge ancora di più
Ma è possibile che non si siano accorti prima? Ma come si fa a non vedere un cancro? A quanto ho capito i miei parenti stanno passando per vie legali, perchè tutto questo è assurdo..
Ci sarebbero altre cose che vorrei scrivere, perchè mi fa sentir meglio però sono stanco, tutte queste emozioni mi hanno provato tanttissimo, percui vado a letto
Commenta