La benzina evapora....
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio... e ne ho avuto la prova... auto ferma da 3-4 settimane sotto il sole, avevo 1 tacca ero appena entrato in riserva, stamattina salgo per andare a fare benzina e la trovo a secco totale, non parte nemmeno...
e i miei amici mi dicevano "no vai tranquillo, la benzina non evapora"
La cosa e' ampiamente risaputa hombre
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggiovatti a fidare degli amici
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiotoh, hai scoperto l'acqua calda, no anzi la benzina calda...
lo sai che le autocisterne hanno un rivestimento isolante per evitare che la benza evapori durante il trasporto? e nonostante questo non basta a non farla evaporare, ma ne riduce sensibilmente l'evaporazione....infatti prima su 1000 litri il 5% evaporava a 30-33° dell'aria e quindi c'era una perdita, ora questa perdita si aggira intorno all1-2% grazie all'isolante...Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioBeh, cosa credevano che la benzina non evaporasse ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio... e ne ho avuto la prova... auto ferma da 3-4 settimane sotto il sole, avevo 1 tacca ero appena entrato in riserva, stamattina salgo per andare a fare benzina e la trovo a secco totale, non parte nemmeno...
e i miei amici mi dicevano "no vai tranquillo, la benzina non evapora"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiotoh, hai scoperto l'acqua calda, no anzi la benzina calda...
lo sai che le autocisterne hanno un rivestimento isolante per evitare che la benza evapori durante il trasporto? e nonostante questo non basta a non farla evaporare, ma ne riduce sensibilmente l'evaporazione....infatti prima su 1000 litri il 5% evaporava a 30-33° dell'aria e quindi c'era una perdita, ora questa perdita si aggira intorno all1-2% grazie all'isolante...
grazie Senna
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioehm guarda, mi spiace ma nn sono per niente ferrato in materia
Commenta
-
-
lo sai che le autocisterne hanno un rivestimento isolante per evitare che la benza evapori durante il trasporto? e nonostante questo non basta a non farla evaporare, ma ne riduce sensibilmente l'evaporazione....infatti prima su 1000 litri il 5% evaporava a 30-33° dell'aria e quindi c'era una perdita, ora questa perdita si aggira intorno all1-2% grazie all'isolante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senna94 Visualizza Messaggiofino agli anni '70 no. Negli anni '80 l'hanno scoperto che evapora intorno ai 50° dell'aria, e hanno cominciato a costruire autocisterne con le piastrine di terracotta all'interno ora si è passati a quelle che usano per gli shuttle.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioe le pompe di benzina come fanno? molto sono esposte al sole...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da truntenks Visualizza Messaggioci sarà un motivo per cui mettono le cisterne sottoterra, no?
Commenta
-
Commenta