Originariamente Scritto da uruk
Visualizza Messaggio
"Gli amici della mattina"...(dalle 6:00 alle 13:00)
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioprobabilmente costa sud della spagna...facciamo un giro lì in macchina e l'adiaccio improvvisato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon male! Mai viaggiato con lo scambio casa? domanda rivolta a tutti
nope, mai...sempre con camper o auto e campeggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggionope, mai...sempre con camper o auto e campeggio
Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca o in una casa a Dublino immensa e bellissima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggioè un bel metodo per viaggiare e risparmiare (siamo in 5 in famiglia ), in pratica tu lasci la tua casa (la prima o la villetta) e vai nella casa di un'altra famiglia (io cosi sono stato in Francia,Danimarca,Irlanda etc). E' tutto regolamentato da un'associazione internazionale, paghi un tassa misera annuale e hai il catalogo per scegliere le case.
Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca o in una casa a Dublino immensa e bellissima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiosembra davvero interessante! ma non hai paura che ti freghino roba in casa?
- noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica ) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
-se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
- tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
- è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon capita mai.. o almeno su 5-6 esperienze mai vista una cosa del genere considera che
- noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica ) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
-se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
- tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
- è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare )
e quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioe quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...
Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme certo..capire il danese però era tosta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon ricordo bene.. sotto i 50 euro l anno figurati.. Che poi ti iscrivi un anno..compari sul catalogo..e poi contatti le persone dallo stesso catalogo anche gli anni successivi a me attirano le case in USA,ville assurde,immense..
Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme certo..capire il danese però era tosta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioscusate il ritardo!!
salve a tutti!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiomaddai...insomma, ti pagheresti solo il viaggio in parole povere..moooooolto interessante!! non è che mi presti casa tua per lo scambio?
però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggiobeh, vorrei mettere! di certo una casa in sardegna è molto più quotata che una in periferia di milano
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiogià, io restavo incantato dalla case americane,tipo quelle della west-cost... mega-villoni da film..e mi chiedevo infatti perchè mai uno con una casa del genere viaggiasse con lo scambio casa dato che come minimo aveva soldi ovunque
Commenta
-
Commenta