"Gli amici della mattina"...(dalle 6:00 alle 13:00)

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drakul
    Registered User
    • Apr 2008
    • 5047
    • 201
    • 115
    • Milano (più o meno)
    • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
    voleranno allora dove vai di bello poi?

lo so
    probabilmente costa sud della spagna...facciamo un giro lì in macchina e l'adiaccio improvvisato

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
      probabilmente costa sud della spagna...facciamo un giro lì in macchina e l'adiaccio improvvisato
      non male! Mai viaggiato con lo scambio casa? domanda rivolta a tutti

Commenta

• Drakul
        Registered User
        • Apr 2008
        • 5047
        • 201
        • 115
        • Milano (più o meno)
        • Send PM

non male! Mai viaggiato con lo scambio casa? domanda rivolta a tutti

nope, mai...sempre con camper o auto e campeggio

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

nope, mai...sempre con camper o auto e campeggio
          è un bel metodo per viaggiare e risparmiare (siamo in 5 in famiglia ), in pratica tu lasci la tua casa (la prima o la villetta) e vai nella casa di un'altra famiglia (io cosi sono stato in Francia,Danimarca,Irlanda etc). E' tutto regolamentato da un'associazione internazionale, paghi un tassa misera annuale e hai il catalogo per scegliere le case.
          Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
          Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca o in una casa a Dublino immensa e bellissima

Commenta

• Drakul
            Registered User
            • Apr 2008
            • 5047
            • 201
            • 115
            • Milano (più o meno)
            • Send PM

è un bel metodo per viaggiare e risparmiare (siamo in 5 in famiglia ), in pratica tu lasci la tua casa (la prima o la villetta) e vai nella casa di un'altra famiglia (io cosi sono stato in Francia,Danimarca,Irlanda etc). E' tutto regolamentato da un'associazione internazionale, paghi un tassa misera annuale e hai il catalogo per scegliere le case.
            Bellissima esperienza..ma come tutte le cose ha dei pro e dei contro.
            Mi è capitato di stare in una casa a Parigi davvero sporca o in una casa a Dublino immensa e bellissima
            sembra davvero interessante! ma non hai paura che ti freghino roba in casa?

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

sembra davvero interessante! ma non hai paura che ti freghino roba in casa?
              non capita mai.. o almeno su 5-6 esperienze mai vista una cosa del genere considera che
              - noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica ) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
              -se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
              - tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
              - è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare )

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

non capita mai.. o almeno su 5-6 esperienze mai vista una cosa del genere considera che
                - noi lasciamo la villetta al mare (cosa rubi,le sedie di plastica ) ma gli altri fuori lasciano tutti la prima casa e spesso ci si riserva una stanza da chiudere a chiave
                -se dovesse succedere tu fai tutto tramite l'agenzia (risolvono tutto con avvocati etc etc)
                - tu sei a casa loro,c è una sorta di rispetto reciproco
                - è brutto dirlo ma poi scegli anche da chi andare (guardi il lavoro che fanno,la famiglia,c'è pure il grado di istruzione mi pare )

e quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

e quanto pagavi di media? se funziona così bene potrebbe essere interessante provarci l'anno prossimo...
                  non ricordo bene.. sotto i 50 euro l anno figurati.. Che poi ti iscrivi un anno..compari sul catalogo..e poi contatti le persone dallo stesso catalogo anche gli anni successivi a me attirano le case in USA,ville assurde,immense..
                  Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme certo..capire il danese però era tosta

Commenta

• Drakul
                    Registered User
                    • Apr 2008
                    • 5047
                    • 201
                    • 115
                    • Milano (più o meno)
                    • Send PM

non ricordo bene.. sotto i 50 euro l anno figurati.. Che poi ti iscrivi un anno..compari sul catalogo..e poi contatti le persone dallo stesso catalogo anche gli anni successivi a me attirano le case in USA,ville assurde,immense..
                    Poi è bello perchè spesso diventi "amico" con le altre famiglie. Ad esempio capitava che noi tornassimo prima dalla vacanza e che loro fossero ancora nella villetta e si faceva una cena tutti insieme certo..capire il danese però era tosta
                    maddai...insomma, ti pagheresti solo il viaggio in parole povere..moooooolto interessante!! non è che mi presti casa tua per lo scambio?

Commenta

• luigi_ego
                      PanzaLifter-SeccoBuilder
                      • Feb 2007
                      • 10464
                      • 960
                      • 1,582
                      • Send PM

scusate il ritardo!!

salve a tutti!!
                      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        scusate il ritardo!!

salve a tutti!!
                        ciao gigi, ci presti casa?

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

maddai...insomma, ti pagheresti solo il viaggio in parole povere..moooooolto interessante!! non è che mi presti casa tua per lo scambio?

però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle

Commenta

• Drakul
                            Registered User
                            • Apr 2008
                            • 5047
                            • 201
                            • 115
                            • Milano (più o meno)
                            • Send PM

però sai che è molto ricercata la vacanza in sardegna? da ogni dove ci contattavano!! poi dimenticavo che su internet nel sito puoi guardarti le case degli altri..quindi scegli sempre le più belle
                            beh, vorrei mettere! di certo una casa in sardegna è molto più quotata che una in periferia di milano

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

beh, vorrei mettere! di certo una casa in sardegna è molto più quotata che una in periferia di milano
                              già, io restavo incantato dalla case americane,tipo quelle della west-cost... mega-villoni da film..e mi chiedevo infatti perchè mai uno con una casa del genere viaggiasse con lo scambio casa dato che come minimo aveva soldi ovunque

Commenta

• Drakul
                                Registered User
                                • Apr 2008
                                • 5047
                                • 201
                                • 115
                                • Milano (più o meno)
                                • Send PM

già, io restavo incantato dalla case americane,tipo quelle della west-cost... mega-villoni da film..e mi chiedevo infatti perchè mai uno con una casa del genere viaggiasse con lo scambio casa dato che come minimo aveva soldi ovunque
                                photoshop in verità ti buttano in uno scantinato

Commenta

Working...
                                X