sono un perfezionista...per quanto possa sembrare "innocuo",in realta' mi spinge a continue critiche ed autocritiche che se da un lato mi danno la possibilita' di migliorarmi,dall'altro mi impediscono di godere fino in fondo di quello che ho/faccio.
Psicologia,le vostre nevrosi/psicosi.. parliamone.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da xenical Visualizza Messaggiose corri a fartelo, no, scioccone!**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioQuesta e' una cosa che suscita in me parecchie riflessioni,e sono sicuro che Wolv sapra' di cosa parlo...
a volte ho un disperato bisogno d piangere.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggioper me invece e' una vita non "completa",ma sempre di VITA stiamo parlando.Credo sia piu' importante vivere affrontando e superardo i nostri problemi e le nostre paure da soli,piuttosto che illudersi che essi si risolvano semplicemente stando insieme ad un altra persona perche' possiamo contare solo sul nostro dolore,sui nostri colpi e infine su noi stessi..
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocondivido pienamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiosono un perfezionista...per quanto possa sembrare "innocuo",in realta' mi spinge a continue critiche ed autocritiche che se da un lato mi danno la possibilita' di migliorarmi,dall'altro mi impediscono di godere fino in fondo di quello che ho/faccio.
Ti porta inesorabilmente a vedere solo te stesso e i tuoi errori,difficilmente ti rapporta con gli altri ma ti ci mette solo in continua competizione.Non ti fa' assaporare i momenti della vita che stanno nel mezzo,ti fa' vedere solo la fine che poi non arriva mai.Invece,se ci si comincia a guardare intorno e ad apprezzare i difetti si capisce che le cose importanti nella vita sono altre e che i difetti tutto sommato ci rendono unici,e vanno bene anche cosi'..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggioper me invece e' una vita non "completa",ma sempre di VITA stiamo parlando.Credo sia piu' importante vivere affrontando e superardo i nostri problemi e le nostre paure da soli,piuttosto che illudersi che essi si risolvano semplicemente stando insieme ad un altra persona perche' possiamo contare solo sul nostro dolore,sui nostri colpi e infine su noi stessi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza Messaggioil finale te lo dedico....woff
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioCapisco.Ripeto,a me il "perfezionismo"(sembra quasi una nuova corrente letteraria) ha creato piu' problemi che altro.Anche se non ha mai fatto molto parte della mia vita,credo che sia riuscito a metterla da parte solo quando ho cominciato ad allargare la mia "visuale sul mondo".
Ti porta inesorabilmente a vedere solo te stesso e i tuoi errori,difficilmente ti rapporta con gli altri ma ti ci mette solo in continua competizione.Non ti fa' assaporare i momenti della vita che stanno nel mezzo,ti fa' vedere solo la fine che poi non arriva mai.Invece,se ci si comincia a guardare intorno e ad apprezzare i difetti si capisce che le cose importanti nella vita sono altre e che i difetti tutto sommato ci rendono unici,e vanno bene anche cosi'..
Ti faccio un esempio.Guardo casa mia che tu conosci bene e mi soffermo sui difetti,sugli errori che ho commesso,tipo la cucina troppo piccola.Questo da un lato mi dara' la possibilita' di fare meglio la prossima volta,dall'altro pero' mi impedisce di godermi quello che sono riuscito a fare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioe' un'arma a doppio taglio fra'.
Ti faccio un esempio.Guardo casa mia che tu conosci bene e mi soffermo sui difetti,sugli errori che ho commesso,tipo la cucina troppo piccola.Questo da un lato mi dara' la possibilita' di fare meglio la prossima volta,dall'altro pero' mi impedisce di godermi quello che sono riuscito a fare.
dagli errori s'impara.. si riesce a migliorare.
è l'unico modo,nello stesso tempo cè la nota negativa ovvero il non godersi il momento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiosono un perfezionista...per quanto possa sembrare "innocuo",in realta' mi spinge a continue critiche ed autocritiche che se da un lato mi danno la possibilita' di migliorarmi,dall'altro mi impediscono di godere fino in fondo di quello che ho/faccio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggioe' un'arma a doppio taglio fra'.
poi pero' e' subentrata una cosa: il fatto di avere una casa sotto ar culo a 23 anni tutta mia,con tutte le fortune del caso che tu immagino sappia,e allora mi sono detto "affanculo le mattonelle o le prese elettriche" un po' di stucco qua',allungo il filo di la, e risolvo la situazione,la prossima volta faro' meglio,per ora baciamo entambe perche' grazie a Dio ce l'ho,devo solo stare attento a non prendere la scossa baciando la presa..
Solo allargando la visuale ci si rende conto.Jolly una volta parlava di "normalita'",ma non e' quella normalita' che tu ed io odiamo,e' un altra,e io ci sto riflettendo..
Commenta
-
-
anyway..sicuramente fin'ora questa "psicosi" mi ha fatto piu' bene che altro,difficilmente sarei arrivato dove sono se non fossi stato cosi'.Spero solo di riuscire ad imparare a "rilassarmi" e a concentrarmi piu' sui lati positivi che sui difetti
Commenta
-
-
io sono stata per anni psicoterapia, ero una persona dissociata tendende al borderline...
ora piu' o meno ne sono uscita, ma porto dietro residui.. e sono:
1) umore che cambia di continuo, che non si può definire Lunatico ma èmolto di piu'..( prima prendevo stabilizzatori dell' umore)
2)Devo avere il controllo su tutto cio che accade e delle persone che stanno intorno a me..
3) considerando il fatto che mi è rimasto un solo genitore...da quando sono piccola vivo il trauma dell'abbandono, ho sempre paura che le persone mi lascino, specie quando mi affeziono..non riesco a vivere mai serenamente una storia, non riesco MAI a lasciarmi andare..e questa è la cosa piu' brutta perchè ho passato anche anni PRIVA di qualsiasi emozione, non riuscivo a provare sensazioni per niente e nessuno..ora va un po meglio, ma rimango sempre vigile e attenta che le persone non giochino con i miei sentimenti..
4) sono ossessionata dall'ambizione e dal costruirmi un buon futuro (per quanto concerne il livello lavorativo) ...come se fosse un riscatto alla bruttissima infanzia che ho passato
questo è quanto, nonostante tuttovado avanti supportata dalle 3 persone che amo e che conoscono e accettano di me tutto questo..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
4) sono ossessionata dall'ambizione e dal costruirmi un buon futuro (per quanto concerne il livello lavorativo) ...come se fosse un riscatto alla bruttissima infanzia che ho passato
Commenta
-
Commenta