Originariamente Scritto da bboy18
Visualizza Messaggio
Psicologia,le vostre nevrosi/psicosi.. parliamone.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da michela3 Visualizza MessaggioPoi mi viene difficile gettare via le cose vecchie e poi ho piccole fobie,tipo il controllare più volte che il gas o la porta siano effettivamente chiusi e cose così
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lin Visualizza Messaggio1) ho paura di essere abbandonata dalle persone a cui voglio bene. odio qualsiasi tipo di distacco. il pensiero della morte qndo mi viene mi terrorizza.
2) cerco sempre conferme dagli altri, in qualsiasi ambito. dall'aspetto estetico alle cose che faccio... vorrei essere più sicura di me stessa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiocm da topic.
sarebbe interessante parlarne in modo serio.. lasciando che ci sia uno scambio d opinioni ed esperienze in merito.
se nn altro può essere considerato un "3d sfogo" che in un certo senso anche in minima parte potrebbe aiutare ma nn solo.. comprendere determinati meccanismi psicologici e problemi correlati aiuta anche ad affrontarli e gestirli nel miglior modo possibile e cn più serenità.
chiedo solo cortesemente d evitare spam et similia,grazie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggionemmeno l'amore ti rende più sicura?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioe tu wolv che "problemi" hai^?
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefi Visualizza Messaggioa me viene l'ansia solo a sentire parlare di psicosi e nevrosi, si può dire che l'idea di avere ansia, mi mette ansia**MWS (Master Wallace System) warrior**
Commenta
-
-
Non so se è una psicosi o cosa, ma io ho un vero e proprio terrore e mi si chiude il petto al solo pensiero che mio figlio venga portato via da qualcuno, tipo zingari o non so cosa, mi fa venire i sudori freddi!..........delle due preferirei saperlo morto, è una cosa che mi mette il panico.
Commenta
-
-
io ho forti attacchi di intolleranza ed ira...Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MIZARD Visualizza MessaggioNon credo di avere particolari nevrosi o psicosi,se non quella di perdere il mio unico genitore rimasto,ed e' forse questa l'unica cosa che mi lascia un senso profondo di instabilita'.
Leggendovi devo dire che nella vita mi sono trovato a dover affrontare quasi tutte quelle fobie di cui parlate,e chissa' quante ancora ne dovro' affontare,i problemi che vi si sono posti davanti sono gli stessi che la vita pone difronte a qualunque altro individuo,e fortunatamente ho sempre trovato una maniera per supararli e trarne un qualche insegnamento e cosa fondamentale una crescita interiore.Sono un malato di esperienze,le elaboro,le vivo e cerco di estrapolarne tutto cio' che mi permette di crescere cerebralmente.
Ad esempio l'essere troppo metodici,ordinati o altro,io l'ho superato semplicemente convincendomi che e' nell'accettazione e nella rielaborazione del "difetto" che trovo la mia unicita'.Essere un perfezionista non mi interessa,trovo piu' stimolante fare dei miei difetti un pregio che mantenere in ordine un computer,uno scaffale o altro come saprebbero fare tutti, e che non mi da' quel senso di particolarita' che mi da' la voglia di vivere.
Un altro esempio che posso fare e del quale avete gia'parlato,e' quello di fidarsi o meno delle persone.Innanzitutto devo dire di essere una persona sia istintiva che razionale,che a seconda della situazione mette entrambi sulla bilancia e va' nella direzione di quella che pesa di piu'.Questo e' sia un pregio che un difetto.Un pregio perche' non da' mai nulla per scontato senza aver prima conosciuto una persona,ed e' un difetto perche' appunto, mettendo le persone su questa bilancia, in un certo senso gli do' fiducia e la possibilita' di dimostrarmi quanto valgono,e quando la bilancia pende a favore basta un minimo per farmele crollare,quando invece pende a sfavore debbono fare i salti mortali per risalire la scala dei miei valori.Invece qui. leggo di persone che addirittura non danno assolutamente la possibilita' agli altri di mettesi su questa fatidica bilancia,ed e' una cosa che io trovo sbagliata perche' crescere,significa mettersi in discussione con gli altri,rapportarsi,e fare tesoro delle proprie esperienze.
ecc ecc...
Non mi dilungo ulteriormente.... cari amici della notte.
Io vi aspetto come di consueto sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato.
Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.
bravo miz.
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lin Visualizza Messaggioora nn c'è...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggiol'ho scritto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioma qndo c'è, ti sentivi molto più sicura vero? oppure cambiava poco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioperdonami, non ho visto ora vado a vedere
ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
Commenta
-
Commenta