Per niko74mi, yalen e gli altri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Domitilla
    Banned
    • Jun 2007
    • 229
    • 22
    • 34
    • Send PM

Per niko74mi, yalen e gli altri

Apro un post per chiedervi una cosa.
    Non so se quello che vorrei sapere è troppo personale e se soprattutto sono nella posizione di chiedervelo, visto che non ci conosciamo.
    Se in qualche modo ritenete questo post fuori luogo, lo cancellerò subito.

Nell'argomento che ha aperto Niko74 ho avuto la netta sensazione che ci sia molta discriminazione verso i gay. Insomma: sostenere che non si vorrebbe un figlio gay è rifiutare l'idea in generale che una persona possa avere una relazione con una dello stesso sesso. Si rifiuta una caratteristica in sè di una persona (una caratteristica immutabile peraltro) : nel momento in cui ci sia augura di non avere un figlio gay, si biasima chi lo è. Ciò che trovo incongruente è che in parallelo si sostenga che sia possibile ritenersi amici di persone gay, anche se si pensa questo di loro.

Nel 3d aperto vi aspettavate delle risposte diverse dalle persone che conoscete del forum? Qualche persona vi ha deluso, qualche persona vi ha sorpreso esprimendo la sua posizione a riguardo? Non è che dovete fare i nomi, solo mi chiedo se questa percezione l'ho avuta solo io.
  • Diegosfgt
    IL SOBILLATORE
    • Dec 2004
    • 6530
    • 273
    • 194
    • South California
    • Send PM

Originariamente Scritto da Domitilla Visualizza Messaggio
    Apro un post per chiedervi una cosa.
    Non so se quello che vorrei sapere è troppo personale e se soprattutto sono nella posizione di chiedervelo, visto che non ci conosciamo.
    Se in qualche modo ritenete questo post fuori luogo, lo cancellerò subito.

Nell'argomento che ha aperto Niko74 ho avuto la netta sensazione che ci sia molta discriminazione verso i gay. Insomma: sostenere che non si vorrebbe un figlio gay è rifiutare l'idea in generale che una persona possa avere una relazione con una dello stesso sesso. Si rifiuta una caratteristica in sè di una persona (una caratteristica immutabile peraltro) : nel momento in cui ci sia augura di non avere un figlio gay, si biasima chi lo è. Ciò che trovo incongruente è che in parallelo si sostenga che sia possibile ritenersi amici di persone gay, anche se si pensa questo di loro.

Nel 3d aperto vi aspettavate delle risposte diverse dalle persone che conoscete del forum? Qualche persona vi ha deluso, qualche persona vi ha sorpreso esprimendo la sua posizione a riguardo? Non è che dovete fare i nomi, solo mi chiedo se questa percezione l'ho avuta solo io.
    Moglie di Vespasiano, pensa al detto: "sono tutti froci, con il culo degli altri".
    Capirai un mucchio di cose sull'argomento 'ipocrisia e perbenismo'.
    Originariamente Scritto da Superfustakkion VS Maurox

però che coincidenza quel maledetto è peggio di una fattucchiera infatti il suo sguardo da strega è inqueitante e malefico, e la testa come il mago di OZ
    Originariamente Scritto da proxgis VS GOTM
    senti tesoro io ho fatto il gigolo (nonostante non abbia il fisico ma sono bellino che ci devo fare?)

Commenta

• banned
      Bannate fanstama
      • Nov 2006
      • 7934
      • 244
      • 472
      • PISA
      • Send PM

ma ke è sta sbobba?!O_O
      XXX
      sigpic

Commenta

• audrey
        Licia..
        • Feb 2007
        • 1678
        • 146
        • 114
        • Cagliari beach, ma senza vincoli
        • Send PM

per quanto mi concerne ci sono da troppo poco tempo nel forum per avere reazioni come delusione o tristezza su delle cose scritte da altre persone, in generale certo io me lo immaginavo...ma non mi faccio tanti problemi.

Per la discriminazione....beh era evidente per me anche senza quel post!..anche se molte volte fatte sotto forma di scherzo.ma rimane parecchio evidente.
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• Domitilla
          Banned
          • Jun 2007
          • 229
          • 22
          • 34
          • Send PM

Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
          ma ke è sta sbobba?!O_O

Ho postato un argomento serio e il tuo commento insulso è totalmente fuoriluogo, da persona ignorante appunto.
          Almeno qualcun altro ha avuto la decenza di stare zitto piuttosto di sparare i soliti banalissimi commenti soporiferi come hai fatto tu.

Commenta

• Domitilla
            Banned
            • Jun 2007
            • 229
            • 22
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio
            per quanto mi concerne ci sono da troppo poco tempo nel forum per avere reazioni come delusione o tristezza su delle cose scritte da altre persone, in generale certo io me lo immaginavo...ma non mi faccio tanti problemi.

Per la discriminazione....beh era evidente per me anche senza quel post!..anche se molte volte fatte sotto forma di scherzo.ma rimane parecchio evidente.

Io mi aspettavo maggiore apertura mentale, meno bigottismo e provincialità, non so perchè... Forse perchè il target delle persone che frequentano il forum è giovane e quindi credevo che le persone fossero più libere da certi conformismi ai quali era ancorata la generazione precedente. Io non conosco nessuno, ma è deludente in generale vedere che tanti giovani sono fermi a idee preconcette e che hanno paura dell'opininone dalla gente, del "gregge".
            Così non c'è evoluzione sociale nè personale.
            Last edited by Domitilla; 06-08-2007, 02:34:46.

Commenta

• silver2
              Bodyweb Member
              • Oct 2006
              • 247
              • 3
              • 0
              • Send PM

E'un forum dove si scherza molto,per cui si tende a cercare la battuta piu'bella...non credere a tutto cio'che leggi.

Commenta

• **ACHILLES*82**
                Banned
                • Jul 2007
                • 942
                • 106
                • 18
                • Send PM

Io mi aspettavo maggiore apertura mentale, meno bigottismo e provincialità, non so perchè... Forse perchè il target delle persone che frequentano il forum è giovane e quindi credevo che le persone fossero più libere da certi conformismi ai quali era ancorata la generazione precedente. Io non conosco nessuno, ma è deludente in generale vedere che tanti giovani sono fermi a idee preconcette e che hanno paura dell'opininone dalla gente, del "gregge".
                per esempio??

Commenta

• Domitilla
                  Banned
                  • Jun 2007
                  • 229
                  • 22
                  • 34
                  • Send PM

Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                  E'un forum dove si scherza molto,per cui si tende a cercare la battuta piu'bella...non credere a tutto cio'che leggi.
                  Non voglio dilungarmi su che cos'è o non è questo forum. Poniamo cmq si faccia a gara alla battuta più bella... che battuta è quella di banned? Non so... bisogna ridere, a te ha fatto ridere? Messa in questo contesto è solo insulsa.

Commenta

• silver2
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2006
                    • 247
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

Non so come risponderti in maniera esaustiva.
                    Non ho letto la discussione,posso immaginare.
                    Qui spesso si cerca di ridere,scherzare,alle volte ci si finisce per attaccare anche per qualche battuta andata un po'oltre.
                    Molti utenti hanno idee personali,è un forum e come tale c'è uno scambio di opinioni...se poi si travalica questa linea non so che dire...

Commenta

• kickboxer_87
                      Inattivo
                      • Jul 2006
                      • 8403
                      • 400
                      • 443
                      • Heinz Field
                      • Send PM

mah...onestamente non so cosa pensavi di trovare... è la mentalità della stragrande maggioranza degli etero del mondo quella di sto forum...ovvero... tu stai nel tuo ed è ok, se sfori rischi...

cmq sono d'accordo con master... una figlia lesbica è un lusso..

Commenta

• silver2
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

In sostanza dato che la stragrande maggioranza di utenti è di sesso maschile...non c'è da stupirsi se regni un certo maschilismo.
                        Senza offesa per nessuno.

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Ma con tutto il rispetto, guarda che secondo me stai creando dei problemi dove non ci sono.

In generale, non mi sembra proprio che i gay su questo forum siano discriminati, anzi (e ci mancherebbe).

Si è fatta una discussione su certi aspetti della famiglia e ognuno ha espresso la propria opinione. Vuoi dire che se uno non la pensa come te deve essere per forza retrogrado e troglodita?
                          B & B with a little weed

Commenta

• Domitilla
                            Banned
                            • Jun 2007
                            • 229
                            • 22
                            • 34
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Vuoi dire che se uno non la pensa come te deve essere per forza retrogrado e troglodita?

Certe idee mi sembrano di altri tempi. Non so che dire.
                            Non credevo che l'essere gay fosse visto come un problema che si spera non accada mai in famiglia. Neanche fosse una malattia che debilita, che infetta... Un gay è una persona con tutte le facoltà mentali e fisiche di qualsiasi altra persona, solo con orientamenti sessuali diversi. Non risesco a comprendere perchè questo debba essere, oggi, ancora un criterio per classificare come "diversi" i gay. So benissimo che questo è il pensare comune delle persone, ma io frequento un'altra generazione, quella dei 30/40, non i ventenni. Mi aspettavo che fossero diversi dalla mia generazione, almeno loro... probabilmente sono io che sono fuori dal mondo.

Va beh, ma le opinioni sono state ampiamente espresse nell'altro 3d.
                            Last edited by Domitilla; 06-08-2007, 04:01:40.

Commenta

• Domitilla
                              Banned
                              • Jun 2007
                              • 229
                              • 22
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                              In generale, non mi sembra proprio che i gay su questo forum siano discriminati, anzi (e ci mancherebbe).
                              Invece secondo me è qui che casca il palco... come fai a non discriminare qualcuno e il suo modo di essere se pensi che questo modo di essere sia una sfortuna, un problema?
                              Nel momento che hai pensato questo, hai già iniziato il processo di discriminazione.

Commenta

Working...
                              X