Originariamente Scritto da X3me
Visualizza Messaggio
o *****....Nuove regole per i neo-patentati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggiommmh..ragazzi fatemi capire, io sto prendendo ora la patente,e a casa ho a disposizione solo una nuovissima vollkswagen polo 1.2.
cioè non la posso toccare?
devo guidare i carri delle sagre per andare in facoltà? faccio comrpare un CAVALLO da mio padre?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiola polo 1.2 non supera i 44 kw nelle sue due versioni. Vai tranquillo
Commenta
-
-
e adess osto girando forum qua e la per vedere come va la cosa!!si ma ***** è assurdo...50kw come ***** fai?
[...]Tu padre di famiglia hai (esmpio tuo ma potrebbe essere una macchina famigliare come la mia che non potrò guidare) una A3.E ovviamente non puoi permetterti di comprarne un'altra solo per farla guidare a tuo figlio,che magari,studente,non può comprarsela da solo. Ora che fai?Magari nel caso della A3 puoi darla via e prendere qualcos'altro..ma non tutti lo farebbero.Se invece è una macchina famigliare,che per esigenze famigliari deve essere così non puoi darla via solo perchè tuo figlio non puo guidarla! Quindi tuo figlio sta senza guidare TRE anni,che sono un'infinità. Tre anni dopo tuo figlio prenderà la tua bella A3 e si schianterà da qualche parte,perchè non sapeva più guidare.[...]- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioe adess osto girando forum qua e la per vedere come va la cosa!!si ma ***** è assurdo...50kw come ***** fai?
[...]Tu padre di famiglia hai (esmpio tuo ma potrebbe essere una macchina famigliare come la mia che non potrò guidare) una A3.E ovviamente non puoi permetterti di comprarne un'altra solo per farla guidare a tuo figlio,che magari,studente,non può comprarsela da solo. Ora che fai?Magari nel caso della A3 puoi darla via e prendere qualcos'altro..ma non tutti lo farebbero.Se invece è una macchina famigliare,che per esigenze famigliari deve essere così non puoi darla via solo perchè tuo figlio non puo guidarla! Quindi tuo figlio sta senza guidare TRE anni,che sono un'infinità. Tre anni dopo tuo figlio prenderà la tua bella A3 e si schianterà da qualche parte,perchè non sapeva più guidare.[...]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggiovero, questo è un problema
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggiosoprattutto per come e' scritto
vabbè dai, sono andato oltre la forma e ho visto direttamente il contenuto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioA quella potenza, che macchina carina potrei comprare?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stincu Visualizza MessaggioA quella potenza, che macchina carina potrei comprare?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
gente respiriamooooooo
Comunicato ministero dei trasporti:
http://www.trasporti.gov.it./page/Nu...p?o=vd&id=2823
L’articolo 2 modifica l’articolo 117 codice della strada in materia di limitazioni alla guida
È stato modificato il comma 1 relativo a limitazioni alla guida di motocicli. L’articolo è stato riformulato in modo da operare come rinvio automatico alle normative comunitarie in materia.
L’ultima direttiva europea cui bisogna far riferimento, la 2000/56/CE, prevede ad esempio che “l'autorizzazione a guidare motocicli di potenza superiore a 25 kW o con rapporto potenza/peso (riferito alla tara) superiore a 0,16 kW/kg è subordinata al conseguimento della patente A da almeno due anni”.
Con l’introduzione del comma 2-bis, in materia di neo-patentati, ai quali la patente sia stata rilasciata a far data dal centottantesimo giorno dall’entrata in vigore del decreto legge è stata introdotta una ulteriore limitazione alla guida, relativa alla potenza specifica dei veicoli, riferita alla tara, che non può essere superiore superiore a 50 kW/t.
Il divieto quindi è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal centottantesimo giorno successivo all’entrata in vigore del decreto.
Saranno così salvaguardati i diritti acquisiti dal cittadino che ha già conseguito la patente da non più di tre anni o che la conseguirà nei 180 giorni seguenti l’entrata in vigore della norma.
Il comma 3 introduce una nuova previsione in tema di trasporto dei minori: modificando l’articolo 170 del Codice della Strada, si è introdotto il divieto assoluto di trasportare minori di quattro anni su veicoli a due ruote, divieto sanzionato con il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria. La sanzione amministrativa in questo caso va da 148 a 594 euro.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da **ACHILLES*82** Visualizza Messaggiola Smart
Commenta
-
Commenta