If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A me interessa impararlo per motivi di lavoro..Tempo fa ho fatto un colloquio per l'assunzione nell'ufficio legale interno della Diesel:il colloquio di diritto civile era andato alla grande, mi vedevo già assunto;poi mi han fatto parlare in inglese con un ragazzo olandese e lì ho fatto una figura di merda...
Il guaio è che all'estero l'inglese lo conoscono molto bene, soprattutto nei paesi europei che parlano lingue "minori" : grecia, olanda, scandinavia...lì non doppiano i film, molti libri non vengono tradotti e le scuole insegnano l'inglese sin dalle elementari x cui quasi tutti i ragazzi lo parlano in maniera eccellente.Un mio amico che ha fatto l'erasmus ad Helsinki mi diceva che nelle università finlandesi studiano su manuali in lingua inglese...solo noi italiani siamo indietro, anche se la nostra lingua, nel mondo, la parliamo solo noi...
So che dovrei vivere all'estero per un po di mesi x impararlo bene, ma mi è quasi impossibile: proprio x questo pensavo di fare questo corso con l'insegnante privato madrelingua.Altrimenti non saprei proprio come fare per imparlo (poi a casa guarderò film,notiziari leggerò libri e riviste ecc.)
Ti interessa parlarlo?scriverlo?ti serve un inglese da strada o formale?
In tutti i casi,attestati e roba simile,sono assolutamente inutili.Quello che potrebbe esserti utile,e' trovarti una persona che una volta a settimana,possa indirizzarti e ascoltare la tua pronuncia.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
berisker puoi impararlo anche per i cavoli tuoi , con internet fai tutto. i metodi migliori !? ti prendi un sito ( cerca su google corsi di inglese gratis o cose del genere , ne trovi diversi ) o un libro per imparare le formule dell'inglese con tutti gli utilizzi , li impari e provi ad applicarli , ti scarichi skype e inizi a contattare gente da tutto il mondo per parlarci in inglese , lo stesso su msn , lo stesso lo fai coi forum , magari trovatene uno di bb in cui parli esclusivamente inglese , ti inizi a cantare le canzoni col testo davanti ed impari la fonetica delle parole , traduci i testi cercando di dargli naturalmente un senso compiuto , scaricati qualche programma di traduzione per le parole che non conosci in modo che te le segni e le impari , parla con più gente possibile ogni giorno , tutti i giorni , cercando gente con cui parlare di bodybuilding , musica , lavoro , donne , transessuali , cani , zoofilia , tutto quello che vuoi ma che sia gente con cui parlare di cose diverse e non degli stessi argomenti ( dire " im the king of the bench press " penso lo sappia dire anche il più gay qui dentro ) . se non te la senti allora fa il corso però bo secondo me è una valida alternativa questa
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
berisker puoi impararlo anche per i cavoli tuoi , con internet fai tutto. i metodi migliori !? ti prendi un sito ( cerca su google corsi di inglese gratis o cose del genere , ne trovi diversi ) o un libro per imparare le formule dell'inglese con tutti gli utilizzi , li impari e provi ad applicarli , ti scarichi skype e inizi a contattare gente da tutto il mondo per parlarci in inglese , lo stesso su msn , lo stesso lo fai coi forum , magari trovatene uno di bb in cui parli esclusivamente inglese , ti inizi a cantare le canzoni col testo davanti ed impari la fonetica delle parole , traduci i testi cercando di dargli naturalmente un senso compiuto , scaricati qualche programma di traduzione per le parole che non conosci in modo che te le segni e le impari , parla con più gente possibile ogni giorno , tutti i giorni , cercando gente con cui parlare di bodybuilding , musica , lavoro , donne , transessuali , cani , zoofilia , tutto quello che vuoi ma che sia gente con cui parlare di cose diverse e non degli stessi argomenti ( dire " im the king of the bench press " penso lo sappia dire anche il più gay qui dentro ) . se non te la senti allora fa il corso però bo secondo me è una valida alternativa questa
fuck...abbiamo risposto insieme
cmq quoto tutto quello che hai scritto.Ho imparato e anche abbastanza bene il greco in meno di un anno solo attraverso siti web,canzoni e un dizionario tascabile.
Ti interessa parlarlo?scriverlo?ti serve un inglese da strada o formale?
In tutti i casi,attestati e roba simile,sono assolutamente inutili.Quello che potrebbe esserti utile,e' trovarti una persona che una volta a settimana,possa indirizzarti e ascoltare la tua pronuncia.
Mi interesserebbe un inglese formale devo usarlo x lavoro.Cmq non sn messo proprio malissimo, lo parlo e lo capisco un po (se mi parlano piano xo...notiziari e film non se ne parla).Il corso sarebbe con un insegnante privato madrelingua che ti segue 4 ore alla settimana...Boh me ne avevano parlato bene, xo ora mi avete messo in crisi..
Mi interesserebbe un inglese formale devo usarlo x lavoro.Cmq non sn messo proprio malissimo, lo parlo e lo capisco un po (se mi parlano piano xo...notiziari e film non se ne parla).Il corso sarebbe con un insegnante privato madrelingua che ti segue 4 ore alla settimana...Boh me ne avevano parlato bene, xo ora mi avete messo in crisi..
Beh, in ogni caso un corso male non fa, si ndiceva solo che esistono anche metodi alternativi
ma dai che crisi ! ti si è offerta una valida alternativa che sicuramente richiede più impegno ma che non ti fa buttare 1500 euro. Poi dipende da come vuoi fare tu , logico che se li hai li spendi tranquillamente , io se domani dovessi imparare il cinese , con quei soldi , prendo e mi sposto in cina piuttosto che fare un corso .noi la valida alternativa te l'abbiamo proposta , sappi solo che se la vuoi applicare deve essere una cosa di tutti i giorni , ogni giorno dovrai avere gente con cui parlare , ogni giorno dovrai esercitarti ap arlare , leggere e scrivere in siti inglesi , magari guardare filmati su youtube in inglese ,e farti il culo , ma lo impari e pure meglio di una semplice scuola che te lo insegna , perchè lo slang o certi usi di certe parole non te le insegneranno mai ( parole come owned o beef ( inteso come litigio e non come carne ) non te le insegneranno mai , mentre nell'inglese di tutti i giorni ( quello americano ) sono parole che si usano costantemente ).
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
In europa non siamo messi peggio di altri paesi come germania o francia dove parlano male come noi. Forse peggio. Danimarca, Svezia, Olanda e compagnia... lì si che sanno l'inglese.
Comunque un corso per averlo nel curriculum non serve a nulla. Se cercano qualcuno che sappia parlare gli fanno un colloquio in inglese e se ne fregano del curriculum.
il paradosso dell'inglese e' che il suo limitato vocabolario lo rende estremamente complicato.
Prendete una parola come "look".Il significato cambia radicalmente se seguita da "for","after""forward""at" etc..o pensate ai vari neologismi tipo gonna,wanna,shoulda etc.Nessuna scuola vi mettera' in condizione di parlare seriamente inglese.Decisamente meglio affidarsi ad un tutor e cercare di fare pratica in ogni situazione.
In europa non siamo messi peggio di altri paesi come germania o francia dove parlano male come noi. Forse peggio. Danimarca, Svezia, Olanda e compagnia... lì si che sanno l'inglese.
Comunque un corso per averlo nel curriculum non serve a nulla. Se cercano qualcuno che sappia parlare gli fanno un colloquio in inglese e se ne fregano del curriculum.
tutto verissimo...la percentuale di persone che parlano bene inglese e' alta nei paesi scandinavi ma il resto dell'europa sta messo come noi.
Per il pezzo di carta poi...non serve una laurea,figuriamoci qualche attestato.
in Francia è verissimo, in Germania pero' secondo me se la cavano piu' che bene con l'inglese...
assolutamente no...hanno un'impostazione scolastica simile alla nostra ma nulla piu'.
si invece perchè la loro lingua ha la stessa origine dell'inglese è piu' facile da capire per loro e poi non doppiano i film, e sarà per la vicinanza del nord europa ma secondo me se la cavano, poi magari vale piu' per la germania del nord che sud..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta