Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corso di inglese-Cambridge

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    corso di inglese-Cambridge

    Il mio inglese è a livello scolastico (medie e superiori), ovvero fa schifo.Purtroppo saper bene l'inglese è ormai indispensabile per lavorare.
    Per cui pensavo di iscrivermi ad un buon corso, mi han detto che il migliore è quello della Cambrige, che rilascia un diploma riconosciuto a livello internazionale e costa 1.500 € l'anno ().
    Sono tanti, ma se il corso è utile è un buon investimento.
    Per caso qualcuno ha fatto sto corso e sa se è valido?
    sigpic

    #2
    scusa ma io sono del parere che le lingue si apprendono sul posto

    p.s. i diplomi internazionali riconosciuti sono di norma rilasciati dopo che si é superato l'esame finale

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Il mio inglese è a livello scolastico (medie e superiori), ovvero fa schifo.Purtroppo saper bene l'inglese è ormai indispensabile per lavorare.
      Per cui pensavo di iscrivermi ad un buon corso, mi han detto che il migliore è quello della Cambrige, che rilascia un diploma riconosciuto a livello internazionale e costa 1.500 € l'anno ().
      Sono tanti, ma se il corso è utile è un buon investimento.
      Per caso qualcuno ha fatto sto corso e sa se è valido?
      In effetti 1500 euro per un corso sono una pazzia, piuttosto prenditi un mese di pausa e vai in Inghilterra a studiare sul posto, stando lontano dagli italiani.

      Se gia' hai le basi comincia col guardare film in inglese con sottotitoli in lingua madre e cerca in TV/internet notiziari tipo BBC, CNN etc.. etc..
      Le prive volte non capirai niente, poi comincerai a vedere i benefici.
      B & B with a little weed










      Commenta


        #4
        erasmus rulezzz

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
          In effetti 1500 euro per un corso sono una pazzia, piuttosto prenditi un mese di pausa e vai in Inghilterra a studiare sul posto, stando lontano dagli italiani.

          Se gia' hai le basi comincia col guardare film in inglese con sottotitoli in lingua madre e cerca in TV/internet notiziari tipo BBC, CNN etc.. etc..
          Le prive volte non capirai niente, poi comincerai a vedere i benefici.
          quoto..
          in piu' ok che il corso ti rilascia un attestato ma da quello che ho visto io ce ne sono talmente tanti accettati ovunque che certi riconoscimenti stanno perdendo di valore (e spesso è una buona cosa)...

          Commenta


            #6
            dipende da quello che cerca lui, se gli interessa solo il foglio di carta per il curriculum allora il corso rimane la scelta più ovvia anche se costosa

            studiando sul posto è sicuro che impari la lingua ma esistono enti che ti rilasciano un attestato valido solo facendo l'esame e senza corso da pagare? a me pare di no

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
              dipende da quello che cerca lui, se gli interessa solo il foglio di carta per il curriculum allora il corso rimane la scelta più ovvia anche se costosa

              studiando sul posto è sicuro che impari la lingua ma esistono enti che ti rilasciano un attestato valido solo facendo l'esame e senza corso da pagare? a me pare di no
              eccome.. è proprio quello che il sistema ti vuol far credere, che senza pagare non puoi avere niente.. invece molti esami di lingua si posso dare da privatista, e spesso i costi ti sono rimborsati se lo superi, tranne iscrizione e roba simile.. certo devi fare il triplo di lavoro rispetto a chi fa il corso e c'è molto piu' rischio, ma quando le cose le sai.......

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                eccome.. è proprio quello che il sistema ti vuol far credere, che senza pagare non puoi avere niente.. invece molti esami di lingua si posso dare da privatista, e spesso i costi ti sono rimborsati se lo superi, tranne iscrizione e roba simile.. certo devi fare il triplo di lavoro rispetto a chi fa il corso e c'è molto piu' rischio, ma quando le cose le sai.......
                sarà quello che vogliono farmi crede ma è anche quello che purtroppo vedo in giro, almeno dalle mie parti non c'è nessuno che lo fà, alcuni corsi costano poco ma partono dalle basi e li restano, se poi vuoi fare il "corso avanzato" (si fà per dire....) allora devi pagare e seguire un minimo obbligatorio di lezioni

                insomma al solito è tutto un magna magna e non ti regala niente nessuno
                se magari qualcuno di voi ha qualche link di un corso simile sarebbe molto utile

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                  sarà quello che vogliono farmi crede ma è anche quello che purtroppo vedo in giro, almeno dalle mie parti non c'è nessuno che lo fà, alcuni corsi costano poco ma partono dalle basi e li restano, se poi vuoi fare il "corso avanzato" (si fà per dire....) allora devi pagare e seguire un minimo obbligatorio di lezioni
                  bhe che la gente cerchi sempre la strada piu' facile a costo di rimetterci lo stipendio è risaputo-.. il TOEFL è l'esame di inglese piu' conosciuto, costerà sui 130 euro ma pochissimi si iscrivono cosi', tutti ci mettono migliaia di euro per il corso pre-toefl dove invece che imparare la lingua, ti insegnano a dare le risposte giuste con esami bianchi simili a quello che dovrai passare alla fine..
                  per me non ha senso, ma so che funziona cosi' ovunque e non saro' di certo io a cambiare le cose, almeno lasciamelo dire pero' ...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MadRock Visualizza Messaggio
                    bhe che la gente cerchi sempre la strada piu' facile a costo di rimetterci lo stipendio è risaputo-.. il TOEFL è l'esame di inglese piu' conosciuto, costerà sui 130 euro ma pochissimi si iscrivono cosi', tutti ci mettono migliaia di euro per il corso pre-toefl dove invece che imparare la lingua, ti insegnano a dare le risposte giuste con esami bianchi simili a quello che dovrai passare alla fine..
                    per me non ha senso, ma so che funziona cosi' ovunque e non saro' di certo io a cambiare le cose, almeno lasciamelo dire pero' ...
                    ti ringrazio, mi sto informando su questo TOEFL (avevo letto TOFU....tu lo mangi il TOFU a shangai?) sembra serio, ho scaricato una specie di test

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
                      ti ringrazio, mi sto informando su questo TOEFL (avevo letto TOFU....tu lo mangi il TOFU a shangai?) sembra serio, ho scaricato una specie di test
                      certo che lo mangio..
                      ma come sembra serio, è il piu' serio, lo danno anche come esame universitario

                      Commenta


                        #12
                        Ragassi grazie delle informazioni, ma volevo sottolineare alcune cose:
                        1) so che il modo migliore per imparare una lingua è vivere nel paese dove la parlano..la mia ragazza ha fatto l'erasmus in Francia per 14 mesi e il francese lo parla perfettamente. Purtroppo x esigenze lavorative non posso prendermi 2- 3 mesi x vivere all'estero, e star via 3 settimane un mese non serve a nulla.
                        2) vivere in un paese anglofono mi costerebbe ben più di 1500 €..in UK la vita è cara, dovrei pagare l'affitto, spesa ecc...quanto al lavoro si trova poco e cmq sempre lavori che gli inglesi non fanno: cameriere, lavapiatti ecc.. c'è il rischio di lavorare con immigrati che l'inglese lo parlano peggio di me.Inoltre, chi ti assume x 1 mese?chi ti affitta un appartamento per un mese?difficilmente troverei una famiglia che mi alloggi, la figura del "ragazzo alla pari" non esiste, e cmq si parla sempre di 3-4 mesi minimo.
                        3) le aziende guardano il pezzo di carta; vale molto di più il curriculum con su scritto "diplomato alla Cambridge International School" che "ho vissuto 12 mesi a Glasgow".
                        1.500 € sono tanti,è vero, ma se pensate a quel che costa un master
                        post-universitario.....
                        L'idea era di iniziare il corso a settembre e nel frattempo darci dentro con libri, film, notiziari ecc. in inglese. Poi l'estate prossima cercare di farsi 3 settimane in qualche paese anglofono.
                        Last edited by bersiker1980; 01-08-2007, 19:27:14.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ragassi grazie delle informazioni, ma volevo sottolineare alcune cose:
                          1) so che il modo migliore per imparare una lingua è vivere nel paese dove la parlano..la mia ragazza ha fatto l'erasmus in Francia per 14 mesi e il francese lo parla perfettamente. Purtroppo x esigenze lavorative non posso prendermi 2- 3 mesi x vivere all'estero, e star via 3 settimane un mese non serve a nulla.

                          Boh, secondo me un mese intenso e' gia' molto meglio di niente..


                          2) vivere in un paese anglofono mi costerebbe ben più di 1500 €..in UK la vita è cara, dovrei pagare l'affitto, spesa ecc...quanto al lavoro si trova poco e cmq sempre lavori che gli inglesi non fanno: cameriere, lavapiatti ecc.. c'è il rischio di lavorare con immigrati che l'inglese lo parlano peggio di me.

                          Visti i prezzi in Italia, direi che Londra a parte la vita in UK non e' poi molto piu' cara. Alla fine non so se ti conviene cercarti un lavoro per un periodo cosi' breve.

                          3) a me serve soprattutto inglese giuridico- commerciale, quindi una cosa abbastanza tecnica.

                          Se e' questo che ti interessa, non riesci a fare una collaborazione con un gruppo di ricerca in UK? Potresti rivolgerti al tuo prof della tesi all'universita', lui contatti ne dovrebbe avere, potrebbe essere piu' facile di quello che pensi.


                          4) le aziende guardano il pezzo di carta; vale molto di più il curriculum con su scritto "diplomato alla Cambridge international" che "erasmus 12 mesi a Glasgow".
                          1.500 € sono tanti, ma se pensate a quel che costa un master postuniversitario.....

                          Fossi io l'esaminatore valuterei di piu' 12 mesi a Glasgow. In piu' in sede di colloquio ci mettono 2 secondi a vedere il tuo livello, diplomi o non diplomi.
                          Sei sicuro che questi pezzi di carta abbiano ancora cosi' tanto valore?
                          B & B with a little weed










                          Commenta


                            #14
                            L'idea era di iniziare il corso a settembre e nel frattempo darci dentro con libri, film, notiziari ecc. in inglese. Poi l'estate prossima cercare di farsi 3 settimane in qualche paese anglofono.
                            Io sono già laureato, ma oggigiorno, anche in veneto, con la laurea e basta vai a fare l'impiegato a 1000 € al mese, sempre che ti assumano.
                            Sto facendo la pratica forense, ma il futuro x gli avvocati ormai è nella contrattualistica...e bisogna sapere benissimo l'inglese!
                            Io sn uno testardo...dici che se mi faccio il mazzo come ti ho detto sopra non ce la faccio a imparare sto benedetto inglese?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              L'idea era di iniziare il corso a settembre e nel frattempo darci dentro con libri, film, notiziari ecc. in inglese. Poi l'estate prossima cercare di farsi 3 settimane in qualche paese anglofono.
                              Io sono già laureato, ma oggigiorno, anche in veneto, con la laurea e basta vai a fare l'impiegato a 1000 € al mese, sempre che ti assumano.
                              Sto facendo la pratica forense, ma il futuro x gli avvocati ormai è nella contrattualistica...e bisogna sapere benissimo l'inglese!
                              Io sn uno testardo...dici che se mi faccio il mazzo come ti ho detto sopra non ce la faccio a imparare sto benedetto inglese?
                              Se sei testardo si, basta volerle, le cose.

                              Il tuo programma non sembra male leggere libri e guardare film e notiziari in inglese ti aiutera' di sicuro, secondo me e' fondamentale. E' anche piu' divertente che studiare su una grammatica, soprattutto se ti devi mettere a studiare dopo una giornata di lavoro.
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎