Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piromani Bastardi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piromani Bastardi

    ROMA – E' sempre più critica l'emergenza incendi al Centro-Sud Italia, ma la situazione peggiore si sta registrando in Puglia, nel Gargano, dove le fiamme, spinte dal forte vento, hanno raggiunto anche le spiagge tra Peschici e Vieste uccidendo quattro persone e mettendo in fuga numerosi turisti. Si segnalano anche feriti che sono stati trasportati dai sanitari medici del 118 in ospedale per le cure del caso. Evacuati numerosi camping e villaggi turistici.
    L'INCENDIO - Sono più di mille le persone soccorse nell'area di Peschici interessata dall'incendio ed evacuate via mare a bordo delle motovedette delle Capitanerie di Porto. Fonti della Guardia Costiera riferiscono all'agenzia di stampa Adnkronos il dato complessivo sull'intervento di salvataggio, precisando che ''per quanto riguarda le operazioni in mare l'emergenza può considerarsi conclusa''. L'incendio che ha interessato la zona di Peschici ''e' ancora in corso e non e' stato del tutto domato''.
    A Peschici vi sono stati attimi di paura per l'esplosione di un deposito di bombole di gas. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia. Diverse persone sono rimaste intossicate Nel pomeriggio sono arrivati a Peschici il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola , il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso ed il sottosegretario all'Interno, Ettore Rosato.
    ''Il fronte del fuoco non si è allargato, la situazione è sotto controllo''. Lo riferisce Luca Spoletini, portavoce del capo della Protezione civile Guido Bertolaso, a proposito della situazione degli incendi sul Gargano. Intanto è stato istituito un numero 0884962802 per ricongiungere le famiglie smembrate durante le operazioni di soccorso sulle spiagge quando si è data la precedenza a donne e bambini. Sul posto stanno operando 3 elicotteri antincendio.
    PREOCCUPAZIONI - ''Manifestiamo la nostra più viva preoccupazione per il perdurare dell'emergenza incendi, che sta gravemente attentando alle risorse paesaggistiche e naturalistiche del Gargano''. E' il grido d'allarme lanciato dal presidente del Parco nazionale del Gargano, Giandiego Gatta, sugli incendi che stanno flagellando il promontorio e mettendo in fuga i turisti. In un telegramma Gatta ha invitato ''ad attivare ogni ulteriore misura ritenuta utile'' al Corpo forestale, al prefetto di Foggia ed alla Regione Puglia. Già nei giorni scorsi si erano registrati incendi a San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Vico del Gargano, Ischitella e Monte Sant'Angelo dove le fiamme hanno percorso circa 150 ettari di superficie di bosco ceduo, macchia mediterranea e pascolo
    VENTOLA CHIEDE LO STATO DI CALAMITA' NATURALE - Il presidente della Regione Puglia, Nicki Vendola, in seguito ai gravi incendi che hanno provocato gravissimi danni alle abitazioni, alle infrastrutture ''e più in generale all'intera economia a bellezze naturali irripetibili, nelle zone più incontaminate del Gargano'' ha chiesto con un atto ufficiale al Governo nazionale la proclamazione dello stato di calamità naturale per la zone interessate da incendi. Inoltre Vendola ha espresso il cordoglio per le quattro vittime.
    IL PIANO AMATO - Per "far fronte ai numerosi incendi che in queste ore stanno interessando una parte del Paese", il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, riferisce una nota del Viminale, "d'intesa con il presidente del Consiglio, ha dato indicazione per un uso pianificato e coordinato a livello centrale di tutte le risorse a disposizione dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile e della Forestale, in modo da garantire la massima copertura con uomini e mezzi in ogni Regione interessata dall'emergenza. Tutte le Prefetture, intanto, sono pienamente mobilitate per dare il proprio contributo all'interno di questo sforzo complessivo".







    Ma che ***** provano a incendiare boschi ???Ma sta gente sta male .
    Pillola rossa o pillola blu ????

    La risposta è dentro te.

    #2
    Originariamente Scritto da Sam Fisher Visualizza Messaggio
    Ma che ***** provano a incendiare boschi ???Ma sta gente sta male .
    il più delle volte sono pastori a cui serve terra dove pascolare o perchè magari un pezzo di boscaglia gli ostruisce il passaggio del gregge

    qui da me almeno è così poichè ormai hanno quasi raso al suolo tutto è solo sterpaglia, erba alta e rovi, quindi gli unici ad averne dei benefici sono loro, l'erba alta e secca non piace alle pecore

    Commenta


      #3
      heheheh
      lo psicofarmaco


      Originalmente inviato da Albe
      no passera no party !

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎