Una canzone al giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 67100
    • 2,959
    • 2,671
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Esce oggi il nuovo album di Guè , ascoltato velocemente ...qualche traccia interessante c'è

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 67100
      • 2,959
      • 2,671
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 67100
        • 2,959
        • 2,671
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Commenta

• M K K
          finte ferie user
          • Dec 2005
          • 67100
          • 2,959
          • 2,671
          • Macao [MO]
          • Miami
          • Send PM

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 67100
            • 2,959
            • 2,671
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Fa bene alla cervicale sto pezzo

Commenta

• Arturo Bandini
              million dollar boy
              • Aug 2003
              • 31398
              • 933
              • 519
              • Send PM

ho provato a ascoltare qualcosa di trap ma non riesco a considerarla musica, per i testi che sono tutti uguali e infatti ogni maranza analfabeta si sente di poter riuscire a sfondare, e poi anche le sonorità. Io non capisco soprattutto una cosa, e non credo sia un fatto generazionale: la musica serve a accompagnare vari stati d'animo, che siano allegria, rabbia, malinconia. Queste canzoni sono monotone, non saprei neanche quale stato d'animo trasmettano.
              Se volevo tradurre in musica la rabbia, ascoltavo troy di sinead o connor o zombie o anche qualcosa di metal. Se mi sentivo triste potevo ascoltare anche la pausini, benchè faccia musica di merda, da ragazzino potevo immedesimarmi pure in marco se ne è andato e non ritorna più. Se volevo poesia ascoltavo de gregori.
              Come facciano a ascoltare ghali associandolo a degli stati d'animo non so. Già il rap lo trovo monocorde. A proposito posto una cover di tori amos di un pezzo di eminem, che gli dà una sfumatura malinconica

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 67100
                • 2,959
                • 2,671
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ho provato a ascoltare qualcosa di trap ma non riesco a considerarla musica, per i testi che sono tutti uguali e infatti ogni maranza analfabeta si sente di poter riuscire a sfondare, e poi anche le sonorità. Io non capisco soprattutto una cosa, e non credo sia un fatto generazionale: la musica serve a accompagnare vari stati d'animo, che siano allegria, rabbia, malinconia. Queste canzoni sono monotone, non saprei neanche quale stato d'animo trasmettano.
                Se volevo tradurre in musica la rabbia, ascoltavo troy di sinead o connor o zombie o anche qualcosa di metal. Se mi sentivo triste potevo ascoltare anche la pausini, benchè faccia musica di merda, da ragazzino potevo immedesimarmi pure in marco se ne è andato e non ritorna più. Se volevo poesia ascoltavo de gregori.
                Come facciano a ascoltare ghali associandolo a degli stati d'animo non so. Già il rap lo trovo monocorde. A proposito posto una cover di tori amos di un pezzo di eminem, che gli dà una sfumatura malinconica

Ottima riflessione, ogni genere da spunti e fa viaggiare in modo diverso. Il rap, quello vero che ormai non si riduce piu era roba da ragazzini incazzati con deisderio di riscatto e ancora prima un genere di denuncia sociale...in più era anche molto oiu semplice eùla parte " musicale" , beat con una cassa e un sample -ritornellome e il resto lirica.
                esempio banale per rimanere nel super main tream con Eminem , 10" appena l'arte il basso e si e' gia nel Mood del genere

Commenta

• M K K
                  finte ferie user
                  • Dec 2005
                  • 67100
                  • 2,959
                  • 2,671
                  • Macao [MO]
                  • Miami
                  • Send PM

Per me la trap e lo pseudo rap moderno , per quanto livello di produzione sia ottimo , a livello di testi e tecnica e'na roba inclassificabile .
                  il nulla assoluto , forse specchio della gente che lo ascolta

Commenta

• The_machine
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2004
                    • 17870
                    • 401
                    • 30
                    • Send PM

Parlate come parlano tipicamente i vecchi. Mio nonno diceva queste cose a mio padre riferendosi ai Beatles, mia nonna a De Andrè.

Commenta

• Irrlicht
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2021
                      • 18887
                      • 1,094
                      • 938
                      • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                      Parlate come parlano tipicamente i vecchi. Mio nonno diceva queste cose a mio padre riferendosi ai Beatles, mia nonna a De Andrè.
                      Uguale uguale
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
                      brucerà la campagna
                      come i falò la sera."

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 67100
                        • 2,959
                        • 2,671
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Al massimo dei sex pistols
                        Io parlo da appassionato di rap , e da chi comprava e copiava le cassettine tdk a fine 90 , non da chi ha scaricato a mega compilation hip-hop Italy laltromeieiri si crede esperto.. giusto per dire che qualche anno anagrafico e di ascolto ce l'ho.
                        O si scorpora la trap dal rap-hipop oppure rimane la versione per lenti * del rap.o almeno la corrente che ce in Italia da qualche anno che non va oltre a versi storpiati dall' autorune e zero contenuto...ma allora bastava himogen heap di tanti anni fa che almeno era orecchiabile.
                        i trapper generalmente non sanno rappare né tanto meno cantare ,rimane giusto il personaggio, ovvero il Poser del Poser del Poser visto su YouTube, un po' come rondo e colleghi con le bandane e video clone di 6ix9ine , poi al ragazzino di 12 anni magari piace perché non capisce na ****... ci sta

Commenta

• Fabi Stone
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2015
                          • 11091
                          • 772
                          • 314
                          • Send PM

Ahahahahahahah grande Mash, me fa troppo ride sta cosa del vecchio vs nuovo.
                          Non la sopporti proprio...in nessun campo.
                          Ora scherzi a parte, i riferimenti che fai sono verissimi e sono successi in tutte le famiglie o altre situazioni.
                          Il tempo ha però decretato la grandezza di queste proposte, che non per forza sono sempre state evolute eh...De Andrè se non incontrava la PFM poteva essere benissimo un artista enorme degli anni '40 per dire a livello prettamente musicale.
                          La Trap, come ha sottolineato MKK giustamente ha delle produzioni impensabili fino a qualche tempo addietro, ma io non riesco veramente a catalogarla come forma musicale, te lo giuro, ci provo...la ascolto senza preconcetti soprattutto i ragazzi più giovani, "stimolato" anche da mia figlia. Ma mi pare molta roba uguale alla fine. Anche ben fatta a livello di pacchetto finale, ma ne sento uno, li ho sentiti tutti.
                          Io mi fermo a Marra, Guè e Lazza...il primo Fibra non mi dispiaceva.

Commenta

• Death Magnetic
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2009
                            • 18900
                            • 644
                            • 115
                            • Send PM

È merda pura dai, va bene il dibattito ma c'è un limite alle cazzate.

Commenta

• M K K
                              finte ferie user
                              • Dec 2005
                              • 67100
                              • 2,959
                              • 2,671
                              • Macao [MO]
                              • Miami
                              • Send PM

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73605
                                • 2,385
                                • 2,949
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X