Una canzone al giorno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The_machine
    Bodyweb Senior
    • Nov 2004
    • 17752
    • 381
    • 28
    • Send PM

La trap è si un sotto-genere dell'hip-hop, anche perché molti degli interpreti sono gli stessi. Per dire, Guè che hai citato fa anche trap. E' una tipologia di beat su cui si fa rap. Su questo concordano tutti.

Attualmente l'hip-hop è mainstream, c'è molta più gente a farlo, sia bravi che scarsi.

C'è tanta merda è vero, però sai, per qualche motivo va detto che solo sull'hip-hop c'è un giudizio così severo sulla qualità e sui contenuti. Voglio dire, nessuno faceva le pulci alla musica dance italiana, eppura era roba molto basic sia nella forma che nel contenuto (nullo). Anche tante band rock osannate ai tempi non avevano contenuti, la differenza era giusto che sapevano usare degli strumenti musicali (a volte in modo piuttosto rozzo).

Commenta

• Irrlicht
      Bodyweb Senior
      • Aug 2021
      • 18470
      • 1,004
      • 891
      • Send PM

Cristo, la chiosa è proprio di una persona che si merita di ascoltare il Fedez di adesso
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
      brucerà la campagna
      come i falò la sera."

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66367
        • 2,827
        • 2,620
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
        La trap è si un sotto-genere dell'hip-hop, anche perché molti degli interpreti sono gli stessi. Per dire, Guè che hai citato fa anche trap. E' una tipologia di beat su cui si fa rap. Su questo concordano tutti.

Attualmente l'hip-hop è mainstream, c'è molta più gente a farlo, sia bravi che scarsi.

C'è tanta merda è vero, però sai, per qualche motivo va detto che solo sull'hip-hop c'è un giudizio così severo sulla qualità e sui contenuti. Voglio dire, nessuno faceva le pulci alla musica dance italiana, eppura era roba molto basic sia nella forma che nel contenuto (nullo). Anche tante band rock osannate ai tempi non avevano contenuti, la differenza era giusto che sapevano usare degli strumenti musicali (a volte in modo piuttosto rozzo).

Gue non fa trap , al massimo si fa pagare per le collaborazioni con sti nuovi artisti.
        il discorso hip pop rap è vero, e' singolare ma proprio perché nasce in Italia come genere di nicchia , gelosamente custodito daiù pochi autodefiniti real, prima del mainstream c'era ancora la faida tra i real e I venduti , con tutte le stronzate della street credibilità, la mia gente cit. , Uno su tutti Inoki che poi si e' accorto da solo di aver rotto il cazz o. E' un genere che dal muretto e' esploso nei centri sociali prima che in ogni altro posto e mezzo...gli stessi articolo sono stati ghettizzati dall' ambiente perché andati in radio e. Tv.... Rosic.
        In più c'e tutto il discorso produzione e scrittura, se leggi i i testi dei primi dogo (mainstream per eccellenza)in cifronto alla merda del flexare catene e soldi immaginari dei ragazzini di oggi sembra una raccolta di poesie , e di fatti lo era, anche a livello di produzione basi era per ragioni storiche tanta roba , cassa dritta e un sample preso a gratis ed era una hit.
        Va detto che il rap italiano sia nel 96 che oggi e'sempre una brutta copia di quello usa , appropriazione culturale e artistica fatta pure male...dal give me five di Jovanotti alle bandane di rondo sono tutte stronzate copiate e grottesche.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• The_machine
          Bodyweb Senior
          • Nov 2004
          • 17752
          • 381
          • 28
          • Send PM

Questo è assolutamente un brano trap

Gue spazia su diversi sotto generi e trq questi sicuramente c'è la trap.

In generale il discorso di bello o brutto è ambiguo, se uno entra nel "viaggio" dell'artista tutto (o quasi) può prendere significato e risultare godibile.

Commenta

• M K K
            finte ferie user
            • Dec 2005
            • 66367
            • 2,827
            • 2,620
            • Macao [MO]
            • Miami
            • Send PM

Vero, ci sta, ma e' un eccezzione, come i brani anni prima raggetown con dogo o di Jake la furia, che secondo me e' il piu
            ​​capace tecnicamente della scena da sempre.
            inoltre ci sta che uno si adegui, e' business, altrimenti o smetti o rimani a fare le tue robe cit come tanti artisti...ostavo pochi giorni fa Esa per l'appunto, oppure sempre rimanendo sul livello epico , cambi genere come Neffa e poi vivi sereno senza fare musica
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66367
              • 2,827
              • 2,620
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Commenta

• M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 66367
                • 2,827
                • 2,620
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73517
                  • 2,350
                  • 2,830
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Mi spiace tanto per questa sua decisione, ma a 72 anni, e sopratutto dopo l'ictus del gennaio 23, è più che comprensibile. Anzi aveva avuto cmq un ottimo recupero, riuscendo sei mesi dopo persino ad andare in tour (anche se ha semplificato alcune sue parti nei pezzi).

Un mito

Commenta

• marcu9
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2009
                    • 42132
                    • 712
                    • 431
                    • Sicilia
                    • Send PM

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• M K K
                      finte ferie user
                      • Dec 2005
                      • 66367
                      • 2,827
                      • 2,620
                      • Macao [MO]
                      • Miami
                      • Send PM

Grande Pino ma la Stefanenko quanto era bella ?

Commenta

• M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 66367
                        • 2,827
                        • 2,620
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66367
                          • 2,827
                          • 2,620
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

Commenta

• Fabi Stone
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2015
                            • 11029
                            • 750
                            • 313
                            • Send PM

Grandissimo Antonello.
                            Nonostante l'età e le Marlboro infinite, non ha ancora abbassato nessuna tonalità alle canzoni che eseguiva nel pieno della giovinezza (già altissime di loro).
                            Band veramente fortissima ad accompagnarlo ed arrangiamenti contemporanei che non snaturano dei superclassici senza tempo.

Commenta

Working...
                            X