Originariamente Scritto da topscorer
Visualizza Messaggio
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioQuello che ricordo come mio primo album, quindi slegato dalle passioni di famiglia, è stato l'omonimo degli skid row. 18 and life è ancora oggi una delle canzoni fondamentali della mia vita.
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioTrovo impossibile determinare il migliore in assoluto tra i primi 4 album dei metallica. Per me stanno tutti al primo posto, gli altri (a dispetto del mio nickname) potrebbero pure non esistere. Toh, al massimo proprio il black album.
A questo punto però il nick ce lo devi spiegare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiograndissimo album!
condivido. Il black album io ce lo metto, ma cmq staccato rispetto agli altri. Poi purtroppo niente più
A questo punto però il nick ce lo devi spiegare
Insomma, dopo St Anger mi pareva un miracolo sto album e mi piacque assai, lo ammetto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza MessaggioProbabilmente la traccia più bella di quell'album. Rilancio saltando symphony of the enchanted land passando a daen of victoria
https://youtu.be/0L_iOnLNt9M
A me piacciono quasi tutte le tracce della loro prima discografia (pre "Rhapsody of Fire").
Se uno accetta il gioco e abbraccia quell'immaginario diventano allora tutti brani epici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da topscorer Visualizza MessaggioOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioSi, sul finire degli anni 80 c'era l'idea che in qualche modo il thrash avesse già dato un pò tutto quello che doveva dare.
Bisognava reinventarsi, aprire alle contaminazioni, produzioni più curate, nuovi arrangiamenti.
Lo fecero i metallica (anche se poi il gran pubblico ricorda sopratutto le ballads), gli anthrax (apertura al crossover, mondo hip hop, etc), lo fecero i testament (the ritual è il loro black album), lo fecero i megadeth (rust in peace è il loro ultimo album che mi piace), e via dicendo...
Un album thrash mostruoso di quel periodo è time does not heal dei dark angel.
anche a livello di video c'è roba potente
prima tutto era più grezzo, figlio dell'epoca e più "vero"
cmq anche in justice for all che vedo mettete sempre per ultimo ci sono delle chicche immortali tipo one e l'arrivo di newsted (burton rip)
poi io ho la mi personale idea sui bassisti dei metallica, trovo trujillo il bassista più potente che abbiano avuto
gli album successivi al black non li conosco molto ero passato al grunge
Commenta
-
-
ma poi volendo dirla tutta io ho sempre amato di più gli iron maiden
specialmente quando è arrivato dickinson, di anno mi piaceva molto e iron maiden come album era superlativo - tutte ma transylvania è il brano che mi piace di più la tipica cavalcata di harris
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioil black album è salto un salto di qualità soprattutto al livello di qualità (scusate la ripetizione) audio e di registrazione e ha tirato fuori dei brani immortali - senza citarli che tanto chi ama il genere li conosce tutti, poi come in tutti gli album ci sono i minori
anche a livello di video c'è roba potente
prima tutto era più grezzo, figlio dell'epoca e più "vero"
cmq anche in justice for all che vedo mettete sempre per ultimo ci sono delle chicche immortali tipo one e l'arrivo di newsted (burton rip)
poi io ho la mi personale idea sui bassisti dei metallica, trovo trujillo il bassista più potente che abbiano avuto
gli album successivi al black non li conosco molto ero passato al grunge
Il mix e master e più in generale il lavoro di regia in studio.
Specialmente al tempo e. Specialmente nell universo rock ,una seconda chitarra o il basso un po' più altri o bassi p.e. potevano stravolgere il brano.
Ma la stessa registrazione della batteria richiede un lavoro impensabile specialmente se si pensa all.analogico più totale .
Avevo visto una specie di documentario sulla argomento e pure sulla parte audio dei live , se lo trovo e mi pagate lo postoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Comunque
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Non lo trovo comunque magari da questo s esvete voglia di fare.girare i correlati salta fuori
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioma poi volendo dirla tutta io ho sempre amato di più gli iron maiden
specialmente quando è arrivato dickinson, di anno mi piaceva molto e iron maiden come album era superlativo - tutte ma transylvania è il brano che mi piace di più la tipica cavalcata di harris
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza MessaggioSono molto di parte perché era una delle mie band preferite da adolescente.
A me piacciono quasi tutte le tracce della loro prima discografia (pre "Rhapsody of Fire").
Se uno accetta il gioco e abbraccia quell'immaginario diventano allora tutti brani epici."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta