Anche loro ce li siamo giocati
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioMi permetto di “dissentire” su questo aspetto per me la canzone, la musica più in generale, deve essere il mezzo di espressione dell’autore, e basta. Non il mezzo attraverso cui noi ricerchiamo nella nostra esperienza. Quindi si ad “evocare”, ma non “ri-evocare”
Però su quel versante si sottostima il fatto che, una volta licenziata, la canzone (come qualunque altra opera, ad esempio quelle letterarie) diventa di tutti, non appartiene più al solo suo autore e quindi in ciascuno provoca degli effetti, a seconda degli umori, delle sensibilità e anche delle memorie di chi se ne appropria....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Si hai ragione, è in qualche modo inevitabile. Per come la vedo io questo è un limite, si può arrivare ad attribuire “dignità” a qualsiasi pezzo Io cerco in tutti i modi di slegare la musica dalla mia esperienza: voglio che un disco mi porti in un altro mondo e non che mi ri-porti nel mio, voglio provare emozioni e sensazioni che non conosco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSi hai ragione, è in qualche modo inevitabile. Per come la vedo io questo è un limite, si può arrivare ad attribuire “dignità” a qualsiasi pezzo Io cerco in tutti i modi di slegare la musica dalla mia esperienza: voglio che un disco mi porti in un altro mondo e non che mi ri-porti nel mio, voglio provare emozioni e sensazioni che non conosco....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioAnche loro ce li siamo giocati
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Mi pare una polemica sul nulla quella di Morgan, perchè è piena la storia di canzoni del Festival bocciate da alcune commissioni e ammesse da altre. Uno dei casi più famosi è "Perdere l'amore": non fu accettata nell'87 e fu ammessa nell'88 (vincendo)....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioMi pare una polemica sul nulla quella di Morgan, perchè è piena la storia di canzoni del Festival bocciate da alcune commissioni e ammesse da altre. Uno dei casi più famosi è "Perdere l'amore": non fu accettata nell'87 e fu ammessa nell'88 (vincendo).
Sean, poi mi raccomando, l'apertura del Thread Sanremo 2021 spetta a te!Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioMa Bugo ha poi ringraziato il cielo che è su quel palco?
Dice che voleva fare il cantante delle varianti inglesi
Commenta
-
Commenta