Una canzone al giorno
Collapse
X
-
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
-
-
-
Originariamente Scritto da SIRIHA Visualizza MessaggioAnche Per Te
La canzone fu scritta nel '71 e pubblicata alla fine dell'anno. Se consideriamo che nel '72 Battisti si concesse anche il primo album con la Numero Uno (Umanamente Uomo: Il Sogno), replicato sempre nel '72 da un'altra uscita (Il Mio Canto Libero), ci si rende conto del vertigionoso livello di creatività e qualità artistiche raggiunte dal Maestro, un livello che non ha paragoni in Italia e che si conta sulle dita di una mano nel resto del mondo. Per sovrappiù, sempre a cavallo di quei due anni magici per la sua musica, Battisti regalò a Mina tre canzoni quali Amor Mio, Insieme e Io E Te Da Soli. A soli 29 anni aveva già scritto il songbook della canzone italiana, cantato ancora oggi e ancora oggi insuperato. Avrebbe potuto chiuderla lì dopo Il Mio Canto Libero, e già sarebbe bastato ad eternare una carriera unica ed ineguagliabile. Per fortuna nostra, ci regalò ancora capolavori su capolavori dicendo contemporaneamente addio alle scene (1972, duetto con Mina) e così consegnandosi, incredibilmente giovane, al mito.Last edited by Sean; 18-12-2012, 21:34:10....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
-
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
Commenta
-
-
Commenta
-
-
-
Commenta