Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggionon conoscevo questa tribute, lui è Mendes giusto?
chi si rivede...bentornato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggiosi esatto.
chi si rivede...bentornato
ne approfitto per mandare una band thrash vecchia scuola potente !!!
Last edited by Goldrake; 14-03-2025, 12:45:42.
-
1
Commenta
-
-
Trovo sublimi l'arrangiamento e i cori. La canzone è maestosa; la Caselli, dismessi i panni da "casco d'oro" si presenta con l'immagine della donna (una bella donna) e della interprete matura. Una delle ultime sue interpretazioni: da lì a poco si ritirerà dal palcoscenico per dedicarsi esclusivamente alla carriera di manager discografica
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
2
Commenta
-
-
qui c'è il disturbo shulze è un grandissimo ma disturbato mentalmente e sessualmente
classico gotico e fantascentifico
riposi in paceLast edited by centos; 30-03-2025, 18:16:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
da mama maè, in ogni atomo, hollywood fino a rotolando verso sud
ascolto radiofreccia proprietà rtl e mi pace molto terra di nessuno che trasmettono dalle 17 alle 18
non passano musica italiana ma nobody li aveva come ospiti e hanno suonato due pezzi live tra questi quello
sono sempre molto validi, sarebbe un concerto che mi piacerebbe sentire
-
1
1
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioqui c'è il disturbo shulze è un grandissimo ma disturbato mentalmente e sessualmente
classico gotico e fantascentifico
riposi in paceSpesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
i negrita mi sono sempre piaciuti
da mama maè, in ogni atomo, hollywood fino a rotolando verso sud
ascolto radiofreccia proprietà rtl e mi pace molto terra di nessuno che trasmettono dalle 17 alle 18
non passano musica italiana ma nobody li aveva come ospiti e hanno suonato due pezzi live tra questi quello
sono sempre molto validi, sarebbe un concerto che mi piacerebbe sentire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggioio li seguo dai tempi del loro primo album con "cambio", quindi 1994. Mi piacciono perchè pur sperimentando molto negli anni hanno sempre mantenuto una loro identità. Ho visto su radioitalia un loro unplugged di una settimana fa
quest'ultimo album sarei capace di prenderlo e metterlo in macchina
-
1
Commenta
-
-
Da quel tesoro inesauribile che sono gli anni '70, ancora una composizione tratta da uno sceneggiato Rai, uno di quei tanti preziosi e grandi sceneggiati Rai di quel periodo. L'autore è il maestro Romolo Grano (come già per le musiche de "Il segno del comando"), la composizione, malinconica, struggente, drammatica e nostalgica, come per "qualcosa che si desiderava e non si è avuta", così come scrive qualcuno nei commenti in calce al video...qualcosa che si desiderava e non si è avuta o per qualcosa che è andato perduto...
A Blue Shadow - dallo sceneggiato "Ho incontrato un'ombra"
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDa quel tesoro inesauribile che sono gli anni '70, ancora una composizione tratta da uno sceneggiato Rai, uno di quei tanti preziosi e grandi sceneggiati Rai di quel periodo. L'autore è il maestro Romolo Grano (come già per le musiche de "Il segno del comando"), la composizione, malinconica, struggente, drammatica e nostalgica, come per "qualcosa che si desiderava e non si è avuta", così come scrive qualcuno nei commenti in calce al video...qualcosa che si desiderava e non si è avuta o per qualcosa che è andato perduto...
A Blue Shadow - dallo sceneggiato "Ho incontrato un'ombra"
-
1
Commenta
-
-
Sì concordo. Tenco,ma per la qualità musicale, melanconica eppur vibrante, anche Endrigo, e ci metterei pure il primo Paoli e soprattutto, proprio a livello compositivo, di ovvia scuola classica e melodrammatica, Bindi (si pensi a "Il mio mondo", che ha quella stessa potenza musicale)...insomma le radici sono nel grande cantautorato degli anni '60...e a tal riguardo, circa Tenco (che passa come autore di temi sociali, ma ci si dimentica che è stato un grandissimo autore, di straordinaria sensibilità poetica, per i temi d'amore) chissà quali meraviglie ci avrebbe regalato nella sua piena maturità artistica, che purtroppo il destino gli ha negato.
La musica italiana è stata grande, c'è poco da fare....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
-
1
Commenta
-
-
Ripensare a quegli sceneggiati anni 70 della rai frapposti alle fiction odierne fa veramente cadere gli zebedei
il segno del comando è un must
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
-
1
Commenta
-
Commenta