If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grande band...peccato sia poco conosciuta...
Il pezzo mi ricorda il mood di ain't it fun dei rocket from the tombs (david thomas)...mattacchioni proto punk...pezzo che poi è stato coverizzato da varie band..devo anche averlo postato...
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
saltando di palo in frasca - i beatles
sono sempre stato più stones che beatles ma sto ascoltando un audiolibro e mi ha in un certo modo aperto gli occhi almeno volendo ricercare
ok la beatlemania e le canzonette dei primi album le ragazzine impazzite ecc
ma poi arrivano certi album e capisci che dietro c'è tanta tanta roba, sperimentazione "nuovi strumenti" o riproduzioni di tali tipo la chitarra a 12 corde di harrison che suona come un sitar, sgt pepper's e compagnia
più che lennon o mccatney harrison era un genio
mi è sempre piaciuto ma non avevo capito il perchè
sono sempre stato più stones che beatles ma sto ascoltando un audiolibro e mi ha in un certo modo aperto gli occhi almeno volendo ricercare
ma poi arrivano certi album e capisci che dietro c'è tanta tanta roba, sperimentazione "nuovi strumenti" o riproduzioni di tali tipo la chitarra a 12 corde di harrison che suona come un sitar, sgt pepper's e compagnia
Vittimi della loro fama
tutti al mondo sanno chi sono ma vorrei sapere chi conosce piu di tre canzoni o abbia ascoltato un disco intero , e questo vale per quasi tutti i gruppi che hanno fatto la storia.
Forse un giorno quando cambiera il modo in cui si ascolta la musica e si tornera a mettere su un disco , e non sei secondi di reel tra una scrollata compulsiva e l'altra , verranno riscoperti
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Ringo ha cambiato il concetto di batteria di quel genere musicale. In America nessuno suonava così prima di lui.
Pezzi come COME TOGETHER sono l'esempio più eclatante e non solo nella parte dell' intro.
Erano semplicemente 4 musicisti geniali con delle vocalità assurde, inoltre.
Galeazzo Frudua, il liutaio, ha fatto una ricerca bellissima sulle voci dei Beatles e di come i cori e le diverse tonalità si sovrapponevano nelle canzoni.
il giocattolo si è rotto quando sono passati da gruppo ad individualità che poi è più che normale
lennon mccartney sempre più un competizione tra loro, harrison che si sentiva schiacciato
ringo no, ringo era quello che in un certo senso li teneva incollati
poi mi ha stupito che fosse stato mccartney a far entrare yoko nella cerchia
che poi si è sempre detto che sia colpa sua se si sono sciolti, ma a me sembra che fosse inevitabile e che lei sia stato il carico da 11
cmq io penso che un qualsiasi amante del rock ecc almeno 10 canzoni dei beatles le conosca e che le sappia canticchiare
il giocattolo si è rotto quando sono passati da gruppo ad individualità che poi è più che normale
lennon mccartney sempre più un competizione tra loro, harrison che si sentiva schiacciato
ringo no, ringo era quello che in un certo senso li teneva incollati
poi mi ha stupito che fosse stato mccartney a far entrare yoko nella cerchia
che poi si è sempre detto che sia colpa sua se si sono sciolti, ma a me sembra che fosse inevitabile e che lei sia stato il carico da 11
cmq io penso che un qualsiasi amante del rock ecc almeno 10 canzoni dei beatles le conosca e che le sappia canticchiare
Ma più che l'ego di ognuno, il vero responsabile dei conflitti fu Allen Klein, l'ultimo manager del gruppo.
Macca ne parla apertamente nella sua autobiografia, bellissima tra l'altro.
Yoko e Linda erano molto amiche e infatti Paul non incolpa mai la signora Lennon di nulla.
Poi vabbè, quando si sciolgono John scrive un paio di canzoni contro Paul belle toste, ma lì era già preda di eroina e altre sostanze micidiali.
George fece una canzone memorabile e basta, da solista e più che altro scrisse roba top per Clapton, il quale poi per ringraziarlo gli frega la moglie.
Ringo nel frattempo si drogava a bestia pure lui, soprattutto in compagnia di Elton John.
Ma più che l'ego di ognuno, il vero responsabile dei conflitti fu Allen Klein, l'ultimo manager del gruppo.
Macca ne parla apertamente nella sua autobiografia, bellissima tra l'altro.
Yoko e Linda erano molto amiche e infatti Paul non incolpa mai la signora Lennon di nulla.
Poi vabbè, quando si sciolgono John scrive un paio di canzoni contro Paul belle toste, ma lì era già preda di eroina e altre sostanze micidiali.
George fece una canzone memorabile e basta, da solista e più che altro scrisse roba top per Clapton, il quale poi per ringraziarlo gli frega la moglie.
Ringo nel frattempo si drogava a bestia pure lui, soprattutto in compagnia di Elton John.
per me il discorso è che bastava una piccola miccia per far esplodere tutto erano già arrivati non all'incompatibilità ma ad esigenze differenti, paul era avanti anni a livello commerciale john era partito sulla sua tangente hippie
george era il più delicato, ispirato dalle sonorità indiane, l'amicizia dipendenza con ravi
è vero che ha fatto solo tre grandissime canzoni, probabilmente aveva interesse più a raccogliersi in se stesso nella sua spiritualità e nella cura del giardino della sua tenuta
la storia di clapton, per me una delle più grandi chitarre di sempre, è complicata
figlia di quei tempi liberi al massimo, droga libertà sessuale ecc
certo non è stato un comportamento che oggi tollereremmo probabilmente finirebbe in malo modo
clapton è un altro capitolo e su ringo non ho mai approfondito ma pian piano ci arrivo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta