Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Uno dei vertici assoluti del genio musicale del Novecento, e dunque uno dei capolavori della musica mondiale.
Struggente, inquietante, di una drammaturgia quasi insostenibile in certi tratti del pieno orchestrale, è una di quelle canzoni battistiane che vanno difatti prese a piccole dosi perchè capaci di turbare profondamente, riportando prepotentemente a galla fantasmi, ricordi, nostalgie, come rievocando adolescenze, il rimosso e il non detto e che mai più si potrà dire, così distanti ormai da quel tempo, tanto da averne perso il segreto e la chiave per disvelarlo - ebbene Battisti, attraverso queste opere supreme, ci riconsegna per un attimo quella epifania, come una (ri)evocazione.
Pensieri e parole
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
1
Commenta
-
-
Uno dei pezzi più belli usciti negli anni recenti che ho avuto modo di ascoltare. Siamo a livelli eccelsi.
Commenta
-
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Feat. Kim Thayil. Fatevi un regalo e ascoltatevela al buio.
Commenta
-
-
-
1
Commenta
-
-
Dopo la separazione tra Erik Gronwall e gli Skid Row per motivi di salute, Lizzy Hale subentrerà per i prossimi concerti fissati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
Un vero peccato che Gronwall lasci, spero si riprenda del tutto. Era la voce perfetta per gli Skid Row
Commenta
-
-
Uno dei migliori pezzi metal della storia.
Commenta
-
-
Official Video clip for "Out There", taken from the album "Boundless" Out Feb 2nd 2018.Order the album now! https://longdistancecalling.lnk.to/BoundlessGet y...
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
Commenta