Originariamente Scritto da Sly83
Visualizza Messaggio
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioBellissima Centos.
Viene da uno dei loro album che meno ho ascoltato, Division Bell, ed e’ una delle meno citate.
Pero’ sticavoli
a me questa piace molto, avevo visto un video dove si vedevano nuvole e una prospettiva di una persona che volando vedeva - mi è piaciuto tantissimo peccato non ritrovarlo
diciamo che è una canzone dove ancora gilmur ricorda barret - forse una sua versione personale di shine
Commenta
-
-
Commenta
-
-
E questo e’ la crema del periodo compreso tra il post Syd e il pre-Dark side.
Completamente fuori scala IMHO.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiohttps://youtu.be/CHOza45c57w
E questo e’ la crema del periodo compreso tra il post Syd e il pre-Dark side.
Completamente fuori scala IMHO.
the wall sempre in solita modalità è più facile
Commenta
-
-
La vhs l’ho consumata da ragazzino, dopo una vita presi il dvd con la versione restaurata e tutti i contenuti speciali, Waters ad un certo punto versava in condizioni tali da tradire la permanenza in una dimensione dove riusciva a trovare confortante anche disquisire sulla provenienza delle ostriche.
Decisamente toccante.
Last edited by Sly83; 20-05-2023, 13:54:08.
Commenta
-
-
eh be, qua mi colpisci di brutto, il mio secondo "padre".
Il solo da minuto 10.46 a 12.38 e' il mio preferito, certo vado un po' controcorrente, ma ogni volta .....
Il piccolo lick da minuto 12.20 a 12.32 mi fa letteralmente volare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioDiciamo che trattandosi di PF quando dico che non mi e’ entrato nel cuore, la valutazione che ne darei sarebbe comunque un rispettabilissimo 9.8/10 rispetto ad esempio ad un inverecondo 147 su 10 che attribuirei a Dark Side.
Commenta
-
-
Le atmosfere ricreate in quel disco (riferito ad Atom Heart) sono straordinarie
Ti diro’ Shad…quelle sono valutazioni che lasciano modo di rimanere immortali in qualche modo..non fosse arrivato a dare la sufficienza sarebbe stato ancora meglioLast edited by Sly83; 20-05-2023, 14:16:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioVogliamo dirlo che il 6.5 dato da scaruffi a dark side è un abominio della critica?
Commenta
-
-
Ma si i numeri si danno tanto per occupare spazio laddove si scrivono…quando qualcosa tocca profondamente ti possono dire che fa schifo quanto pare…non sposta di nulla l’esperienza.
C’e’ da dire che quello che nella fattispecie e’ comunque una valutazione tutt’altro che negativa, data da un critico, puo’ essere comunque ritenuta “scandalosa” agli occhi di chi quell’album lo venera.
C’e’ tanta di quella roba che non ascolterei manco morto..ma e’ la stessa cosa che ad altri piace/arriva in maniera intima e personale.
non e’ vero, criticare Dark Side e’ solo da PDM.
Commenta
-
-
-
Visto dopo l’edit, quindi fino a Meddle.
Si sono succedute in quel lasso di tempo almeno due tendenze nel loro percorso, la prima psichedelica pura con Syd, la seconda, piu’ matura, con le prime suite.
La sintesi di quell’epoca e’ proprio Live at Pompeii.
Il taglio dal 72 in poi e’ secondo me molto netto in molti aspetti, cambia l’approccio ai temi e al “fare” musica per i PF.
Non credo sia stata un’evoluzione, come prima, ma un percorrere strade differenti.
Numeri alla mano la scelta e’ stata vincente per loro ma anche per chi li ha scoperti e per chi ha continuato ad ascoltarliLast edited by Sly83; 20-05-2023, 14:52:28.
Commenta
-
Commenta