Originariamente Scritto da The_Shadow
Visualizza Messaggio
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Sono da sottofondo di una serata, tipo.
Quel tocco eighties che non guasta ad una certa ora. Ne esistono molti esempi, anche se andrei su altro di evergreen di quell'annata, sulla falsariga delle Bananarama.
Poi vengono ricordate sempre per la hit Venus
che alla fine stanca.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioSe le dovessi ascoltare da solo non le metterei su mai, per dire. Assodato.
Sono da sottofondo di una serata, tipo.
Quel tocco eighties che non guasta ad una certa ora. Ne esistono molti esempi, anche se andrei su altro di evergreen di quell'annata, sulla falsariga delle Bananarama.
Poi vengono ricordate sempre per la hit Venus
che alla fine stanca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Queste sere mi sono rivisto lo storico sceneggiato Rai "Il segno del comando", un autentico capolavoro del genere mistery, sorta di giallo gotico con attori fenomenali, musiche bellissime del maestro Romolo Grano e una inedita ed indimenticabile Roma esoterica - per chi volesse lo sceneggiato è su Raiplay.
Posto la canzone che chiude ciascuna delle 5 puntate: in quella originale dello sceneggiato scorrono in sovrimpressione degli affascinanti simboli alchemici. Quando la Rai faceva davvero cultura e non pietà come adesso.
Cento Campane
Last edited by Sean; 25-02-2023, 21:57:20....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQueste sere mi sono rivisto lo storico sceneggiato Rai "Il segno del comando", un autentico capolavoro del genere mistery, sorta di giallo gotico con attori fenomenali, musiche bellissime del maestro Romolo Grano e una inedita ed indimenticabile Roma esoterica - per chi volesse lo sceneggiato è su Raiplay.
Posto la canzone che chiude ciascuna delle 5 puntate: in quella originale dello sceneggiato scorrono in sovrimpressione degli affascinanti simboli alchemici. Quando la Rai faceva davvero cultura e non pietà come adesso.
Cento Campane
https://www.youtube.com/watch?v=5ldS9bC_AGs
Semplicemente un must.
Esoterismo in prima TV, una Roma che fa da sfondo vivo e pulsante, personaggi vividi, alcuni molto "terreni", altri al limite dell'onirico, qualcuno sul surreale. Trama che rimane interessante, anche se per la forza di qualche immagine potrebbe pure passare in "secondo piano".
Tempi che non torneranno
Un po' OT, sorry.Last edited by Irrlicht; 26-02-2023, 06:46:29.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
-
Non ricordo se l'ho già postata...cmq gli AiC sono stati una cosa devastante...
Commenta
-
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Morto il jazzista americano Wayne Shorter, 89 anni.
Ca vans dire, Rip.
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
Commenta