Rip.
Una canzone al giorno
Collapse
X
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza MessaggioPreferisco ancora il James La Brie di oggi senza più voce.
Commenta
-
-
Nel mio futuro che cosa c'è?
Sarebbe bello se fossi un re
Così la bionda americana
O si innamora o la trasformo in rana
Io muoio dalla curiosità
Ma dimmi un po' la verità
Voglio sapere se questo amore
Sarà sincero, sarà con tutto il cuore
Ma-ma-ma, mamma Maria, ma-
.....
rip
"Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".
(L. Pirandello)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioGraziani cantautore devastante.
meglio del calciatore sì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza MessaggioGraziani cantautore devastante.
Assolutamente.
Se ne e’ andato presto pure lui.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio.
L'autore della gran parte delle musiche è Frank Duval, compositore tedesco: https://it.wikipedia.org/wiki/Frank_Duval
Firmò altri bellissimi temi per i vari episodi. Uno è questo (minuto 5.17)
e questo (minuto 57.36)
La superba confezione musicale sottolinea la cura con la quale venivano prodotti gli episodi: per una serie tv qua abbiamo regia, sceneggiature e ovviamente interpretazioni ai massimi. Un'altra televisione....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Iniziò alla Numero Uno con Battisti. Sue le chitarre ne "La Batteria il contrabbasso ecc..." album del '76 (quello di "Ancora Tu").Last edited by Sean; 19-10-2022, 16:11:51....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Su Franco Gatti quello che si può dire è che è stato il collante dei Ricchi e Poveri. La sua voce risaltava poco nelle canzoni del trio ma era la figura che teneva unito il gruppo, ce n'è sempre una di solito in ogni complesso vocale o musicale, e nei Ricchi e Poveri quel ruolo era di Gatti.
La carriera dei Ricchi e Poveri, e dunque di Franco Gatti, è stranota a tutti gli italiani e non solo agli italiani (amatissimi nell'est Europa). Grandi successi popolari, milioni di dischi, l'affetto del pubblico per carriere lunghissime, oggi direi inimmaginabili, perchè siamo in un ambito musicale dove si dura forse 4 anni e non 40 o 50.Last edited by Sean; 19-10-2022, 16:40:43....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Commenta
-
Commenta